CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

JB 4.1.2 vs GB: app installate su memoria dispositivo e/o memoria di massa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    JB 4.1.2 vs GB: app installate su memoria dispositivo e/o memoria di massa?

    Ho fatto l'update tramite Kies alla versione JB 4.1.2 e non ho mai fatto il root.
    Mi sono accorto che con questo firmware le applicazioni vengono installate tutte sulla memoria dispositivo (1.97Gb), mentre con Gingerbread venivano installate, una buona parte, sulla memoria di massa (3.92 Gb). (In gingerbread c'era una cartella in sdcard chiamata mi pare external_sd e penso fungesse da memoria virtuale)
    Ora mi ritrovo praticamente con molte meno app installate e con una memoria quasi esaurita.
    Si può in qualche modo utilizzare la memoria di massa per l'installazione delle app come in gingerbread senza rootare il dispositivo?
    Oppure conviene fare un downgrade alla vecchia gingerbread?

    Aspetto vostre notizie
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zarlo Visualizza il messaggio
    Ho fatto l'update tramite Kies alla versione JB 4.1.2 e non ho mai fatto il root.
    Mi sono accorto che con questo firmware le applicazioni vengono installate tutte sulla memoria dispositivo (1.97Gb), mentre con Gingerbread venivano installate, una buona parte, sulla memoria di massa (3.92 Gb). (In gingerbread c'era una cartella in sdcard chiamata mi pare external_sd e penso fungesse da memoria virtuale)
    Ora mi ritrovo praticamente con molte meno app installate e con una memoria quasi esaurita.
    Si può in qualche modo utilizzare la memoria di massa per l'installazione delle app come in gingerbread senza rootare il dispositivo?
    Oppure conviene fare un downgrade alla vecchia gingerbread?

    Aspetto vostre notizie
    Grazie
    se hai la memoria interna "Quasi esaurita" (2 GB circa) allora vuol dire che hai qualche problema ..anche se non so quante applicazioni hai , ma non penso siano 300.....
    comunque, non so in GB che non ho mai usato su questo terminale, ma in JB , oltre alla memoria interna (2 GB circa ext4) c'è la Sdcard che è la memoria di massa ricavata dalla memoria del telefono (4 GB circa Fat32)) e le extSdcard cioe' la SD esterna , la cui grandezza la decide ovviamente l'utente quando la compra(fat32)

    dalla gestione delle applicazioni si possono spostare le app nella sd ma non vale per tutte le applicazioni ne tantomeno viene spostata tutta l'applicazione , questa pratica comunque non ha piu alcun senso con i nuovi terminali ma questo è un'altro discorso...
    E' la routine di installazione dell'applicazione stessa che decide cosa installare nella memoria interna e cosa nella sd
    se si installa per esempio un navigatore gps , parte dell' l'applicazione sara' nella memoria interna , ma la mappa e tutti i file audio ,poi,ecc...saranno messi sulla sd

    io ho una 70ina di applicazioni e ho 1.3 GB liberi quindi lo spazio è l'ultima delle mie preoccupazioni
    non so quale sia la tua situazione....
    Ultima modifica di linux33it; 18-09-13 alle 15:11

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    se hai la memoria interna "Quasi esaurita" (2 GB circa) allora vuol dire che hai qualche problema.
    Ho provato a fare un hard reset manuale reinstallando poi più o meno le stesse app. Adesso non mi da problemi di memoria. Evidentemente, come hai scritto tu, c'era qualcosa che non andava.
    In linea teorica volendo installare le app nella sdcard, non avendo una extsdcard, non è quindi possibile?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zarlo Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare un hard reset manuale reinstallando poi più o meno le stesse app. Adesso non mi da problemi di memoria. Evidentemente, come hai scritto tu, c'era qualcosa che non andava.
    In linea teorica volendo installare le app nella sdcard, non avendo una extsdcard, non è quindi possibile?
    certo che lo è , andranno nella "Sd" interna , addirittura penso finiscono li anche in presenza della SD esterna , mi sembrerebbe piu logico.....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    certo che lo è , andranno nella "Sd" interna , addirittura penso finiscono li anche in presenza della SD esterna , mi sembrerebbe piu logico.....
    Il problema è: come farlo?
    Se scarico da google play, me lo installa automaticamente in memoria dispositivo, o memoria interna come dici tu, e se provo con "sposta in scheda sd", mi ritrovo con un "impossibile spostare applicazione. spazio memoria insufficiente" (quindi come se cercasse la extsdcard che non ho e non la sdcard).
    Il punto è che non posso scegliere dove installare l'app, me la installerà sempre in memoria interna.
    In parole povere come posso installare una app in memoria di massa sdcard (no extsdcard no memoria interna)? Qual è la procedura?

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zarlo Visualizza il messaggio
    Il problema è: come farlo?
    Se scarico da google play, me lo installa automaticamente in memoria dispositivo, o memoria interna come dici tu, e se provo con "sposta in scheda sd", mi ritrovo con un "impossibile spostare applicazione. spazio memoria insufficiente" (quindi come se cercasse la extsdcard che non ho e non la sdcard).
    Il punto è che non posso scegliere dove installare l'app, me la installerà sempre in memoria interna.
    In parole povere come posso installare una app in memoria di massa sdcard (no extsdcard no memoria interna)? Qual è la procedura?
    allora mi sa che il contrario di quello che pensavo
    evidentemente il sistema prende in considerazione solo la SD esterna , infatti ho provato e senza SD esterna non sposta niente....
    Ultima modifica di linux33it; 18-09-13 alle 18:43

  8. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    zarlo (18-09-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    allora mi sa che il contrario di quello che pensavo
    evidentemente il sistema prende in considerazione solo la SD esterna , infatti ho provato e senza SD esterna e non sposta niente....
    Grazie del tentativo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy