CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cambio scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cambio scheda SD

    Ciao a tutti.
    Volevo cambiare la scheda SD del telefono con una più veloce classe 10.
    Ho collegato al pc il telefono ed ho copiato tutta la scheda sul computer (apparentemente le directory DCIM - download - media - musica - Sygic.)
    Dopo aver sostituito la Sd ho reinstallato il contenuto....
    La procedura non deve essere stata quella giusta .... sembrerebbe non aver copiato tutto.
    Qualcuno mi dice se ho sbagliato..?

    PS: mi sembra che non abbia creato la directory .android_secure e non me la fa creare neanche manualmente...!!
    Ultima modifica di linux33it; 18-09-13 alle 15:07

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totopt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo cambiare la scheda SD del telefono con una più veloce classe 10.
    Ho collegato al pc il telefono ed ho copiato tutta la scheda sul computer (apparentemente le directory DCIM - download - media - musica - Sygic.)
    Dopo aver sostituito la Sd ho reinstallato il contenuto....
    La procedura non deve essere stata quella giusta .... sembrerebbe non aver copiato tutto.
    Qualcuno mi dice se ho sbagliato..?
    oltre al fatto che il titolo di questa discussione viola il regolamento, non mi sembra che che il tuo sia un problema disperato nè un argomento che meriti l'apertura addirittura di una discussione , se leggi il materiale che c'è non fai fatica a sapere ben piu di quello che chiedi
    comunque per stavolta sorvoliamo...ma in seguito leggi il regolamento prima di scrivere........

    sulla sd ci sono anche tante cartelle e file nascosti quindi potresti non averli copiati se non hai attiva la visualizzazione dei file nascosti sul pc
    questa è solo una delle possibili cause se "qualcosa" non ti torna (ma non dici cosa...)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sul pc è attiva la visualizzazione delle cartelle nascoste... e quello che "non torna" è che non ha copiato, e non mi riesce farlo, le cartelle precedute con il punto.
    Tutto qui ... non mi pare proprio di aver violato niente.
    Comunque, nel caso, vi prego di scusarmi
    Ultima modifica di linux33it; 18-09-13 alle 16:23

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totopt Visualizza il messaggio
    sul pc è attiva la visualizzazione delle cartelle nascoste... e quello che "non torna" è che non ha copiato, e non mi riesce farlo, le cartelle precedute con il punto.
    quindi ,se non ho capito male , le cartelle precedute dal punto che hai nella vecchia SD non riesci a copiarle nella nuova SD
    Dato che per vedere le cartelle col punto il terminale deve essere connesso al PC in modalita' "memoria di massa"
    anche per copiare le stesse cartelle nella nuova SD da PC il terminale deve essere connesso nello stesso modo
    le cartelle precedute dal punto si copiano senza problemi ....
    in alternativa si puo sempre usare un adattatore per SD sul PC , copiare il contenuto nella nuova SD , inserirla nel termilale e riavviare



    Tutto qui ... non mi pare proprio di aver violato niente.
    Comunque, nel caso, vi prego di scusarmi
    chiarito in altra sede....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui...
    allora .. probabilmente per la mancanza dei privilegi necessari le cartelle precedute dai punti non sono accessibili sul telefono, neanche se collegato via cavo usb.
    Con windows da gestione risorse non è possibile creare una cartella con il punto, si può fare solo dalla finestra dos.
    Ho aggirato l'ostacolo come da consiglio di linux33 mettendo la SD nel lettore del PC e copiandoci tutti i files contenuti nella "vecchia" SD.
    Adesso vede tutte le applicazioni correttamente.
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy