-
Problema ritardo orologio schermata blocco e rallentamento chiusura finestre
Ciao a tutti,
è da 6 mesi che ho questo cellulare e non mi ha mai dato questi problemi. Da un paio di settimane invece quando il telefono è in schermata blocco e schiaccio il tasto fisico per guardare l'ora noto che l'ora non è aggiornata all'ora corrente ma ci mette un pò per arrivare a quella corretta. Ad esempio appena schiaccio il tasto compare 13.20 e poco dopo si aggiorna alle 13.36 (e l'ultima volta che avevo "bloccato" lo schermo era comunque molto prima delle 13.20, quindi questo orario non capisco a cosa corrisponda). Da cosa può dipendere questo ritardo? Inoltre se lascio la spunta su animazione finestre (impostazioni - display - animazione finestre) quando esco da rubrica, messaggi e qualsiasi altra finestra l'"animazione" di chiusura a scomparsa è molto più lenta rispetto a mesi fa, la finestra si chiude a scatti. Ho anche fatto un reset del telefono ma non è cambiato niente, entrambi i problemi si sono ripresentati. Cosa può essere?
Grazie!
-
-
-
Androidiano VIP
Prova a fare un wipe cache da recovery
SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
ROM: CyanogenMod 13
KERNEL: Stock
SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)
-
Il seguente Utente ha ringraziato h4ck3r00 per il post:
-
Di cosa si tratta? Mi diresti come si fa? Grazie
-
-
Androidiano VIP
Il wipe in sostanza è una formattazione, ma qui si parla di cache ovvero di file che non servono al dispostivo. Facendo il wipe della cache non si perde alcun dato e il dispositivo ne beneficia.
Prima di risponderti vorrei farti una domanda. Hai Gingerbread 2.3.6 o Jelly Bean 4.1.2?
-
-
-
-
Androidiano VIP
Ok. Allora si entra in recovery così: Da dispositivo SPENTO tieni premuti i pulsanti POWER HOME e VOL SU finche non escono delle scritte ( il dispositivo si riavviera massimo due volte) mi raccomando tieni sempre premuti i tasti finche non esce la recovery mode con delle scritte. A quel punto ci sara scritto tra le righe Wipe Cache Partition. Vai li e premi il tasto HOME. Quando ha finito premi reboot system now
-
-
Scusa l'incompetenza ma non riesco ad entrare nella recovey, tenendo premuto power + volume su si accende una prima volta, compare la scritta e poi si spegne, poi si riaccende una seconda volta, ricompare la scritta ma a questo punto, sia continuando a tenere premuti i tasti sia rilasciandoli, il telefono procede con l'accensione normale. Sbaglio in qualcosa?
-
-
Androidiano VIP
Devi premere tenuto anche il tasto fisico HOME, quello rettangolare in basso
-
-
-
-
Androidiano VIP
Prova a fare un altro reset allora... Da recovery wipe data e cache. Perderai tutti i dati ma non dovresti avere problemi. Il telefono è brandizzato per caso?
-
Permessi di invio