CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglia acquisto Samsung S Advance VS Samsung S3 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglia acquisto Samsung S Advance VS Samsung S3 mini

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e poco esperto anche per quanto riguarda il mondo dei smartphone. Provengo da un vecchio Nokia N70 e vorrei passare a smarthphone con Android.
    Ho addocchiato in questi giorni questi due modelli :
    1) Samsung Galaxy S advance
    2) Samsung Galaxy S3 mini

    Ho letto un po le caratteristiche e le recensioni e ne parlano quasi tutti bene. L' S advance e' qualche mese piu' vecchio, ma sostanzialmente ha le stesse caratteristiche. Ho sentito che L' S advance ha in piu' fotocamera frontale da 1,3M, ma ha un po' meno RAM (768MB) contro i 1024MB dell' S3 mini (anche se da manuale si scrive 1GB ciascuno); sistema operativo S advance piu' vecchio, ma nei ultimi modelli in vendita gia' aggiornato a Jelly Bean 4.1.2 e testato.

    Potreste consigliarmi al meglio riguardo questi modelli ed indicarmi PRO e CONTRO (reali) o se sono all'incirca lo stesso smartphone?
    1) La memoria RAM dell' S advance disponibile e' realmente piu' inferiore dell' S3 mini?
    2) Il sistema operativo dell' S advance ad oggi gia' e' realmente aggiornato all'ultima versione e testato?
    3) Velocita', navigazione, applicazioni e funzionalita' sono le stesse?

    COSA MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE? e PERCHE'? (a parita' all'incirca di prezzo)

    P.S. se avete altri modelli similari o migloiori di acquistare ad oggi, consigliate pure, GRAZIE!

    Rimango in attesa di Vs. contatti e risposte (anche MP), saluti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    S3 mini forever. L'advance proprio per via dell'aggiornamento è inutilizzabile se non ricorri al modding.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cioe' cosa vuol dire? L' S advance che si acquista ora è gia' dotato di software aggiornato giusto? E' con questo NON va? che problemi da? (ho letto che i problemi erano su quei telefoni dove aggiornavi il software successivamente).
    Poi scusa l'ignoranza.... ma ricorrere a modding, cosa vuol dire?

    ALTRI CONSIGLI...?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ricorrere al modding vuol dire installare un sistema operativo diverso da quello previsto dal costruttore ... rielaborato da alcuni sviluppatori per renderlo piu performante ... il piu delle volte è basato sull'original ma con delle notevoli e sostanziali migliorie ... ti rammento che hai postato su una sezione dedicata all S Advance pertanto ti risponderanno (per la gran parte) utilizzatori di tale device e quindi non proprio imparziale.
    Oggettivamente i telefoni (a livello di hardware ovvero componenti interni) sono uguali a differenza della ram che ... come dicevi tu ... è un pelino maggiore nell' S3 mini ... se la differenza di prezzo è minima prendi quest ultimo ... su dispositivi mobili la ram è fondamentale pertanto piu ne hai meglio è ... se la differenza è 100€ io prenderei l Advance ... sempre che la spesa non sia un problema ... forse anche l'S2 plus non è malaccio allo stesso prezzo.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    per i confronti e consigli sui terminali c'è una discussione dedicata nella sezione principale
    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy