CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

problema lettura sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema lettura sim

    Innanzitutto ciao a tutti, navigo su questo forum da qualche giorno ormai e non riesco a risolvere il mio problema quindi cercherò di essere il piu dettagliato possibile,
    ho preso tramite contratto questo cellulare brandizzato Tim e da inesperto ho fatto un flash con odin di jellybean di una rom non cucinata e il cellulare è andato in full brick,
    mandato in assistenza è tornato con sistema operativo orange e me ne sono infischiato ma, arrivato a casa ed inserito la sim scopro che non leggeva piu nessuna scheda, ne la mia ne altre,
    così molto avvilito ho iniziato a pastrocchiare un po ed ho installato la rom di gingerbread della guida (molto ben fatta) che ho trovato su questo forum purtroppo però non ho risolto il mio problema,
    così ho fatto un wipe e un factory wipe dalla recovery mode ma ancora niente di fatto,
    Il mio full brick potrebbe avere danneggiato la cartella EFS?
    ho controllato il codice IMEI del cell e corrisponde con quello sotto la batteria, sto diventando matto qualcuno puo suggerirmi i prossimi passi da provare a fare?
    vi do i dettagli del cell:
    (non me li fa mettere mi dice che spammo url boh)


    grazie mille in anticipo, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di AndyMcMars


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Italia, Sondrio
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Moto G, DU 4.4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 162 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kisukekun Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ciao a tutti, navigo su questo forum da qualche giorno ormai e non riesco a risolvere il mio problema quindi cercherò di essere il piu dettagliato possibile,
    ho preso tramite contratto questo cellulare brandizzato Tim e da inesperto ho fatto un flash con odin di jellybean di una rom non cucinata e il cellulare è andato in full brick,
    mandato in assistenza è tornato con sistema operativo orange e me ne sono infischiato ma, arrivato a casa ed inserito la sim scopro che non leggeva piu nessuna scheda, ne la mia ne altre,
    così molto avvilito ho iniziato a pastrocchiare un po ed ho installato la rom di gingerbread della guida (molto ben fatta) che ho trovato su questo forum purtroppo però non ho risolto il mio problema,
    così ho fatto un wipe e un factory wipe dalla recovery mode ma ancora niente di fatto,
    Il mio full brick potrebbe avere danneggiato la cartella EFS?
    ho controllato il codice IMEI del cell e corrisponde con quello sotto la batteria, sto diventando matto qualcuno puo suggerirmi i prossimi passi da provare a fare?
    vi do i dettagli del cell:
    (non me li fa mettere mi dice che spammo url boh)


    grazie mille in anticipo, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema
    domanda banale ma hai provato a metterla su un altro cell e vedere se con quello va?
    altra domanda banale (a me e' capitato da vero niubbo) controlla di averla messa dalla parte giusta
    terza e ultima domanda...hai detto di non essere molto ferrato sul modding, hai provato un ripristino del firmwere con odin?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la sim va! il problema è del telefono dopo il brickaggio
    in molti hanno avuto questo problema in giro per il foro ma non cè mai una risposta chiara su come agire

    ho provato a mettere il firmware gingerbread 2.3.6 che ho trovato nella guida del forun "sbrandizzare il galaxy"

    potrei provare a mettere jelly bean con kernel cocore ma non credo che risolverò il problema così come non lo ho risolto flashandoci su il ginger di cui sopra
    Ultima modifica di kisukekun; 02-12-13 alle 17:45

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di AndyMcMars


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Italia, Sondrio
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Moto G, DU 4.4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 162 volte in 94 Posts
    Predefinito

    credo proprio che allora non ci sia molto da fare....non e' piu' un problema software ma hardware, forse nel toglierla hai rotto un collegamento. io direi assistenza ma aspetta i pareri di altri

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Io quoto andymcmars

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy