CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Chiamate entranti in ritardo & Suonerie personalizzabili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiamate entranti in ritardo & Suonerie personalizzabili

    Buongiorno!

    Piccola premessa: ho provato a cercare se l'argomento fosse stato già trattato da qualcuno ma non ne ho travato traccia.

    Veniamo al dunque. Mi sono accorto che il cell impiega un certo ritardo nel cominciare a suonare quando arriva una chiamata.
    Ho fatto diverse prove ed in pratica mentre nel telefono chiamante sento il tono di chiamata, contemporaneamente sullo schermo dell'advance non compare l'identificativo del chiamante e non suona. Solamente dopo qualche secondo comincia a suonare. In questo modo non mi sono accorto di squilli di avvertimento fatti.

    Ho pensato che potesse essere legato al fatto che la suoneria impostata non è una di default del telefono ma un mp3 che ho nella directory extSdCard/Media/Audio/Ringtones (quindi SD esterna). Però questo ritardo si presenta anche se uso una delle suonerie di default ovvero quelle già precaricate da Samsung.

    Questo comportamento potrebbe essere correlato al ritardo che si ha nell'apertura della Rubrica e dei Messaggi? O magari potrebbe essere che i contatti sono quelli di GMail?

    Per quanto riguarda le suonerie ho notato che se provo ad assegnare una suoneria personalizzata ad un contatto dopo un pò di tempo il telefono perde l'impostazione.
    Non credo sia legato allo spegnimento del telefono e alla sua successiva accensione. Ho provato sia a spegnere ed accendere che a riavviare il dispositivo dopo poco aver impostato la suoneria personalizzata e la tiene.
    Il telefono è aggiornato a JB secondo guida tramite odin, i contatti sono quelli sincronizzati con GMail, quindi non sono nè su SIM nè sul telefono, ed uniti a contatti FB e/o Whatsapp, le suonerie si trovano sulla SD esterna nella directory come indicato sopra.

    Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Consigli?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Si è normale che la suoneria inizia bassa e poi alza (samsung ha voluto così) e non è sbagliato,solo che chi ti fa lo squillo a paura ad aspettare un secondo in più.
    il rimedio lo puoi trovare qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...installer.html in particolare il modulo NoIncreasingRingtone.
    Quanto riguarda la lentezza dell'identificativo del chiamante si avvolte è lento a venir fuori.
    Per le suonerie personalizzate che vuoi assegnare ai contatti,prova ad inserirle in root/system/media/audio/ringtones riavviando te le trovi di sistema.

    edit
    se cerchi qualche app che ti da un avviso sonoro per chiamate e messaggi persi io uso Missed call reminder 2.1 leggerissima per il sistema, no whatsapp o altro solo chiamate e messaggi.
    Ultima modifica di startrek; 05-12-13 alle 16:32

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Per le suonerie personalizzate che vuoi assegnare ai contatti,prova ad inserirle in root/system/media/audio/ringtones riavviando te le trovi di sistema.
    Io non ce l'ho questa cartella. Quando vado su Archivio e poi tutti i file posso vedere la SD esterna e la memoria di massa del cell che viene nominata sdcard0.
    Su sdcard0 ho una cartella "ringtones" e un'altra "media/audio/notifications".

    Dove le sposto le suonerie????

    Grazie

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Si è normale che la suoneria inizia bassa e poi alza (samsung ha voluto così) e non è sbagliato,solo che chi ti fa lo squillo a paura ad aspettare un secondo in più.
    il rimedio lo puoi trovare qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...installer.html in particolare il modulo NoIncreasingRingtone.
    Quanto riguarda la lentezza dell'identificativo del chiamante si avvolte è lento a venir fuori.
    Per le suonerie personalizzate che vuoi assegnare ai contatti,prova ad inserirle in root/system/media/audio/ringtones riavviando te le trovi di sistema.

    edit
    se cerchi qualche app che ti da un avviso sonoro per chiamate e messaggi persi io uso Missed call reminder 2.1 leggerissima per il sistema, no whatsapp o altro solo chiamate e messaggi.
    Quote Originariamente inviato da redmax90 Visualizza il messaggio
    Io non ce l'ho questa cartella. Quando vado su Archivio e poi tutti i file posso vedere la SD esterna e la memoria di massa del cell che viene nominata sdcard0.
    Su sdcard0 ho una cartella "ringtones" e un'altra "media/audio/notifications".

    Dove le sposto le suonerie????

    Grazie
    Mi dispiace se non fai root non puoi arrivare a copiare le suonerie in questo percorso system/media/audio/ringtones.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,354
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,716
    Ringraziato 7,944 volte in 6,080 Posts
    Predefinito

    Ma se hai aggiornato tramite guida dovresti averlo il root giusto?
    Comunque root a parte io le mie suonerie le ho nella cartella ringtones nella sd esterna e non mi da alcun problema.
    Se vuoi spostala nella sd interna e vedi come va. Magari scopri che la causa dei tuoi mali é semplicemente la sd danneggiata o da formattare... (nel caso fallo da pc in modalità lenta)
    Facci sapere
    Ultima modifica di gianpassa; 06-12-13 alle 21:55
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy