[Thread][GT-I9070/P]Problema Riempimento Anomalo Memoria Interna[S Advance]
Salve a tutti,
mi sono iscritta perché questa sera ho iniziato ad avere problemi con il mio smartphone (galaxy s Advance). Premetto di non aver fatto nulla di particolare, nessuna nuova installazione, nessun nuovo aggiornamento, niente di niente. Qualche ora fa ho provato ad accedere alla Galleria e mi dà il seguente messaggio "spazio insufficiente. Eliminare elementi non necessari quali software, foto, video e documenti scaricati". Vado a controllare quanta memoria ho (non ho alcuna SD) e vedo che avevo 580 MB liberi. Cancello qualche applicazione e poi provo a cancellare qualche file tramite "Archivio". Niente, mi viene mostrato a video "eliminazione fallita". Provo allora a connetterlo al pc e tramite Kies cerco di cancellare le foto. Nulla di fatto di nuovo perché i file (a quanto pare) sono protetti (ovviamente non ho attivato niente in questo senso). Decido allora di fare un backup e fare un reset convinta di risolvere il così il problema e invece una volta effettuato il reset si ripresenta il problema. Continua a dire spazio insufficiente e Kies stesso (o anche semplicemente attraverso Risorse del computer) mi segna la memoria come se io non avessi cancellato nulla. Ho provato a formattare, ma niente.
Non so proprio più cosa fare.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Elisa
Problema memoria di massa S Advance P
Salve a tutti, come da titolo, è un po' di tempo (diciamo un paio di mesi) che ho problemi con la memoria di massa del telefono 8non con la extSD).
Di 4gb disponibili, alla voce "immagini, video" segna 3,93 gb occupati. Il guaio è che io ho pochissime foto salvate sul telefono, e ancora meno video.
La cosa che veramente mi fa impazzire, è che anche dopo aver formattato la memoria, subito dopo, mi visualizza come occupata già 1,80 gb. Ieri sera ho formattato per l'ennesima volta ed adesso mi segna di nuovo memoria piena.
Non so cosa possa essere, anche perché ho sempre le solite 4-5 app installate, e non credo dipenda da quello. Devo dire che mi è venuto il dubbio sul backup delle foto di Google plus, potrebbe dipendere da quello?
Cortesemente, potreste darmi una mano, ragazzi?
Grazie in anticipo. :)
ps: versione di Android 4.1.2, scaricata ed installata da me a fine settembre circa. 3.0.31-CoCore-Ep-6.8b.
Il mio Advance si blocca su fotocamera
Salve ho un Samsung Advance 9070 no brand che ho aggiornato sempre con Guida Linux33it all'ultimo firmware ITA ma devo dire che dopo un inizio di funzionamento entusiasmante, dopo 5/6 mesi il cellulare inizia a dare problemi e con la precisione :
1) si Blocca su Fotocamera, si apre schermata ma mancano tutti i tasti (scatto impostazione ecc..) quindi inquadro ma non scatto. Il cellulare così bloccato rimane diversi minuti e poi da errore mentre alcune volte devo addirittura togliere la batteria perchè non prende nessun comando.
2) Si creano uno o + file thumbnails3 18545562244 di circa 1 gb
Io non sono molto ferrato in materia Android e l'unica cosa che ho fatto è quella di installare cleaan Master e pur cancellando questi file alla prima volta che riapro la galleria si ricrea il file delle stesse dimensioni anche se elimino tutte le foto presenti. Ora vi chiedo cosa posso fare per riavere il mio Advance senza questi continui blocchi.