CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Dati "archivio multimediale" di circa 1GB nella memoria di sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di marcomems


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dati "archivio multimediale" di circa 1GB nella memoria di sistema

    Ciao a tutti,
    scrivo a tutti voi per chiedervi un'informazione; magari non e' esattamente specifica per il mio modello di smartphone ma potrebbe anche interessare altri dispositivi con GingerBread...mi spiego.
    Se vado in "impostazioni" -> "applicazioni" -> "gestisci applicazioni" -> "tutto" scopro che quasi 1GB della memoria di sistema e' occupato da un non meglio precisato "Archivio multimediale" contrassegnato dall'icona tipica dei file di sistema. Se ci clicco sopra e provo per esempio a cliccare su "cancella dati" esce un avviso che recita: "Tutti i dati di questa applicazione saranno eliminati, inclusi i file, le impostazioni, gli account, i database, ecc."
    Ora, dato che attualmente nella memoria del telefono non ho ne' canzoni, ne' video ne' foto (e' tutto nella microSD) e l'unico account di rilievo e' quello della posta YAHOO che leggo con l'applicazione e-mail premontata sullo smartphone invece che con l'applicazione di YAHOO, quali possono mai essere questi dati che occupano cosi' tanta memoria!? Per fare un confronto, ho seguito la stessa procedura sulla smartphone di mia moglie (un Galaxy W) e lo stesso "Archivio multimediale" occupa neanche 1MB e di diverso da me c'e' solo che non scarica la posta con lo smartphone mentre usa molto piu' frequentemente di me Facebook, WhatsApp e cosi' via...
    Ho provato a installare l'ottima app "DiskUsage" che, se usata per monitorare la sezione "App Storage", rileva ovviamente questa elevata occupazione di memoria da parte dei dati di questo "Archivio multimediale" ma, se ci clicco sopra per avere maggiori informazioni, mi rimanda alla medesima schermata in cui posso decidere di cancellare tutti questi dati insieme all'avviso che ho riportato poco fa.
    Siccome mi scoccia parecchio occupare cosi' tanto spazio per qualcosa di "incomprensibile" (per ora), sarei fortemente tentato di cancellare questi dati, se al massimo rischiassi cosi' facendo di dover riconfigurare l'account di posta amen, lo rifaccio...
    Qualcuno di voi potrebbe "illuminarmi"? Potrei fare dei danni decidendo di cancellare questi dati?
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e i vostri consigli! ;-)

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy