CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema con rete e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono tre giorni che giro disperato per la rete ma purtroppo non ho ancora trovato una soluzione al mio problema. Da qualche giorno il mio s advance non riesce più a registrarsi sulla rete. Girando un po' ho scoperto che è un problema relativamente comune, che molte persone dicono di aver risolto installando una fantomatica patch che si chiama ariza . Il problema è che per avviare questa salvifica patch bisogna avere i permessi di root , che io non ho. Il mio telefono ormai da molto tempo non legge le microsd perciò la procedura per me è molto più complessa. Ho provato mille volte con Odin ma ogni qual volta installo una nuova kernel il cellulare si blocca e non va oltre il logo Samsung. Ho provato anche ad installare cmw e trw recovery per poter magari rootare il cellulare senza Micro sd, ma nessun risultato anche stavolta bloccato sul maledettissimo logo. Allora ho provato a rootare con qualche applicazione tipo universal unroot e anche con qualche programma desktop tipo unlockrootpro ma nulla. Se voi avete qualche consiglio da darmi su come installare la patch senza root, o magari qualche firmware pre rooted oppure qualche altra maniera per ottenere questi dannati permessi grazie.. Io rivoglio solo il mio cellulare funzionante :-) giusto per essere completo il mio gti9070 monta jelly bean 4.1.2. Spero mi possiate aiutare :-)
    Ultima modifica di tedmosby2145; 17-12-13 alle 15:57

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie in anticipo
    Ultima modifica di tedmosby2145; 17-12-13 alle 15:58

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad inserire un'altra SD e vedere se te la legge? Perchè altrimenti (da come leggi qui) devi portarlo in assistenza. Ti consiglierei di sistemare il problema alla SD così da poter fare il root senza problemi dopo...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La sd è guastano maniera permanente purtroppo... Ho già mandato il telefono in assistenza una volta e non me li hanno riparato...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma se hai detto che hai la SD guastata non basta che la cambi scusa? Che senso ha mandare in assistenza il cellulare se sai che il problema è l'SD?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa la sintassi da idiota nel messaggio precedente ma il correttore automatico era attivo, comunque è il lettore che è guasto

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tedmosby2145 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono tre giorni che giro disperato per la rete ma purtroppo non ho ancora trovato una soluzione al mio problema. Da qualche giorno il mio s advance non riesce più a registrarsi sulla rete. Girando un po' ho scoperto che è un problema relativamente comune, che molte persone dicono di aver risolto installando una fantomatica patch che si chiama ariza . Il problema è che per avviare questa salvifica patch bisogna avere i permessi di root , che io non ho. Il mio telefono ormai da molto tempo non legge le microsd perciò la procedura per me è molto più complessa. Ho provato mille volte con Odin ma ogni qual volta installo una nuova kernel il cellulare si blocca e non va oltre il logo Samsung. Ho provato anche ad installare cmw e trw recovery per poter magari rootare il cellulare senza Micro sd, ma nessun risultato anche stavolta bloccato sul maledettissimo logo. Allora ho provato a rootare con qualche applicazione tipo universal unroot e anche con qualche programma desktop tipo unlockrootpro ma nulla. Se voi avete qualche consiglio da darmi su come installare la patch senza root, o magari qualche firmware pre rooted oppure qualche altra maniera per ottenere questi dannati permessi grazie.. Io rivoglio solo il mio cellulare funzionante :-) giusto per essere completo il mio gti9070 monta jelly bean 4.1.2. Spero mi possiate aiutare :-)
    Non ho capito bene il tuo problema principale
    Rete o micro SD?...comunque

    Se il cellulare non si registra sulla rete o è un problema di Rete/Operatore o un problema di cellulare.
    Hai provato a mettere la tua SIM in un altro cellulare?
    Hai provato a mettere un'altra SIM nel tuo cellulare?

    Per la SD se il cellulare non legge nessuna SD card esterna potresti provare a mettere lo zip del root nella SD interna.
    Non ricordo però se con la recovery stock è possibile flashiare lo zip se si trova nella SD interna e se la cosa possa funzionare.
    Devi verificare.
    Ultima modifica di remo0073; 18-12-13 alle 16:03

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie il mio problema è la rete del cellulare, per la Micro sd sono praticamente certo sia un problema hardware, e non ho nessuna intenzione di rimandare il telefono in assistenza perciò mi sono rassegnato. Il problema è del cellulare perché la mia Sim funziona su altri dispositivi. Per quanto riguarda il root tramite sd interna con la stock recovery non è possibile... Ho tentato di installare cwm recovery ma stesso problema della kernel, il cellulare dopo averla installata resta inesorabilmente sul logo

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tedmosby2145 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie il mio problema è la rete del cellulare, per la Micro sd sono praticamente certo sia un problema hardware, e non ho nessuna intenzione di rimandare il telefono in assistenza perciò mi sono rassegnato. Il problema è del cellulare perché la mia Sim funziona su altri dispositivi. Per quanto riguarda il root tramite sd interna con la stock recovery non è possibile... Ho tentato di installare cwm recovery ma stesso problema della kernel, il cellulare dopo averla installata resta inesorabilmente sul logo
    E se provi a fare il downgrade a Gingerbread?
    A volte funziona per risolvere problemi simili (ad esempio con la connessione dati), anche se non so perchè
    Magari come tentativo estremo...
    Poi eventualmente potresti fare il root con Odin e quindi non ti servirebbe la Micro SD

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già provato anche il download purtroppo nulla da fare... La cosa frustrante è che se riuscissi a installare una qualsiasi customer recovery sarei a posto ma purtroppo mi è risultato impossibile fin ora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy