Visualizzazione stampabile
-
Assenza segnale di rete
Ciao , ho 2 smartphone un s3 e un galaxy advance , con entrambi come utente TIM, ho un problema con la ricezione di segnale del advance , mi sparisce sempre la copertura di rete , mentre sul s3 c'è segnale nel advance no così non posso telefonare e navigare, per rifarlo funzionare devo spegnerlo e riaccenderlo , qualcuno mi sa dire come mai e come posso sistemarlo, premetto che non è un problema di sim,
-
Quote:
Originariamente inviato da
amstafftracy
Ciao , ho 2 smartphone un s3 e un galaxy advance , con entrambi come utente TIM, ho un problema con la ricezione di segnale del advance , mi sparisce sempre la copertura di rete , mentre sul s3 c'è segnale nel advance no così non posso telefonare e navigare, per rifarlo funzionare devo spegnerlo e riaccenderlo , qualcuno mi sa dire come mai e come posso sistemarlo, premetto che non è un problema di sim,
Ti proporrei di fare un wipe data per resettare il telefono e vedere se il problema sparisce, ma prima devi fare un back up di tutto
-
Quote:
amstafftracy
Quote:
remo0073
Quote:
Originariamente inviato da amstafftracy
Ti proporrei di fare un wipe data per resettare il telefono e vedere se il problema sparisce, ma prima devi fare un back up di tutto
Ok grazie , ma quale sarebbe , quello volume su+ tasto home + tasto power
-
Quote:
amstafftracy
Ok grazie , ma quale sarebbe , quello volume su+ tasto home + tasto power
Si
Così entri in Recovery Mode
Poi ti muovi con il tasto volume e confermi con il tasto Home
Selezioni Wipe Data e poi Reboot
In alternativa puoi farlo anche da smartphone in
Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristina dati di fabbrica
(le due modalità sono equivalenti)
Ricorda che in questo modo perderai tutti i tuoi dati tipo account, rubrica, SMS, App ...
Se non formatti la SD interna però i dati presenti lì non li perdi (tipo foto, mp3, ...)