CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Trasferimento file su scheda esterna non riconosciuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Problema Trasferimento file su scheda esterna non riconosciuti

Salve, sono nuovo ed avrei una domanda riguardo ad un problema che mi si è appena presentato.
    Stavo cercando di applicare i permessi di root al mio Samsung Galaxy S Advance quando trasferito il file .zip nella scheda esterna tramite PC non viene riconosciuto dal dispositivo, o meglio viene eliminato.
    Spiegandomi meglio: Collego il dispositivo il PC, trasferisco il file user.zip da PC a SD Card del dispositivo , chiundi chiudo e stacco il cavetto USB. Controllo dal cellulare l'effettiva presenza del file nella scheda esterna passando per l'archivio. Successivamente ( dovendo abilitare i permessi root ) , spengo il cellulare e lo riaccendo in modalità recovery ( UP + HOME + ACCESIONE ) e qui il file non vi è. Allora non avendo trovato il file clicco su "Reboot system now" e effettivamente una volta riavviato il cellulare nell'archivio, nella scheda SD il file non è presente.

In che errore sono incappato? Come può essere che il file viene ignorato una volta inserito ?
    Voglio precisare che ho tentato l'inserimento del file tramite drag da PC, airdroid e scaricando direttamente il file .zip da internet , tutti con il medesimo risultato sopra riportato.

Come posso risolvere ? Grazie :-)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Togli la scheda dal telefono, caricaci su il file da PC, spegni il telefono, inserisci la scheda e poi fai la procedura!!!!!!

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Il file si chiama root.zip naturalmente se parli di jelly bean, non lo vedi dalla recovery, ma dopo che entri in recovery scendi fino ad arrivare sopra a update from sd card da li lo dovresti vedere.

Edit: o meglio segui la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=324247
    Ultima modifica di startrek; 07-01-14 alle 23:57

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paoloair Visualizza il messaggio
    Togli la scheda dal telefono, caricaci su il file da PC, spegni il telefono, inserisci la scheda e poi fai la procedura!!!!!!
    Per far questo occorre per forza un adattatore giusto?

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Il file si chiama root.zip naturalmente se parli di jelly bean, non lo vedi dalla recovery, ma dopo che entri in recovery scendi fino ad arrivare sopra a update from sd card da li lo dovresti vedere.
    In che senso non lo vedo dalla recovery? Io praticamente una volta inserito il file zip se spengo il cellulare e lo riaccendo in modalità recovery se vado nella voce apply update form esternal storage il file non viene trovato.

Comunque, in alternativa. Vi è un altro modo per ottenere i permessi di root tramite Odin? ( compatibile comunque con il mio dispositivo )

7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EdoardoConti Visualizza il messaggio
    Per far questo occorre per forza un adattatore giusto?

In che senso non lo vedo dalla recovery? Io praticamente una volta inserito il file zip se spengo il cellulare e lo riaccendo in modalità recovery se vado nella voce apply update form esternal storage il file non viene trovato.

Comunque, in alternativa. Vi è un altro modo per ottenere i permessi di root tramite Odin? ( compatibile comunque con il mio dispositivo )
    Non ti serve Odin per i permessi Root, a meno che non flashi una ROM già contente permessi Root (già modificata, per intenderci).

Se hai già lo zip, colleghi il dispositivo al PC, metti il file .zip nella cartella della SD e spegni il cellulare. Poi vai in Recovery Mode (Volume Su + Home + Power), vai in Apply Update from external storage (se hai la Recovery Stock, se non l'hai modificata) e selezioni il file. Successivamente selezioni l'unico Yes nella fila dei no, non ti preoccupare, lo fanno per questioni di sicurezza, siccome flashare è piuttosto "pericoloso".
    Se segui questi passaggi è impossibile che non ti riesce.

Comunque, prova a portare il file sulla schedina, scollegare il cell dal pc e a ricollegarlo. Vai nella SD e controlla se c'è.
    Fammi sapere.

Tag per questa discussione

Permessi di invio