CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Come mettere connessione 2G su Samsung Galaxy S Advance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    Come mettere connessione 2G su Samsung Galaxy S Advance

    Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come mettere la connessione 2G sul Samsung Galaxy S advance?

    Purtroppo non ho trovato risposta facendo una ricerca sul forum.

    Ho visto che andando in "impostazioni-wireless e rete-reti mobili-usa dati pacchetto" mi si attiva il 3G, ma se io volessi risparmiare la batteria per esempio usando whatsapp solo con il 2G, come posso fare? Si può fare poi?

    Il mio cellulare non è modificato e monta android gingerbread 2.3.6

    Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come mettere la connessione 2G sul Samsung Galaxy S advance?

    Purtroppo non ho trovato risposta facendo una ricerca sul forum.

    Ho visto che andando in "impostazioni-wireless e rete-reti mobili-usa dati pacchetto" mi si attiva il 3G, ma se io volessi risparmiare la batteria per esempio usando whatsapp solo con il 2G, come posso fare? Si può fare poi?

    Il mio cellulare non è modificato e monta android gingerbread 2.3.6

    Grazie anticipatamente
    La risposta è semplice.
    Ma la domanda la devi fare qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=183551

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Ok grazie ho spostato la domanda nella sezione da te indicata. Ora potresti aiutarmi per favore? Grazie ciao

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Ok grazie ho spostato la domanda nella sezione da te indicata. Ora potresti aiutarmi per favore? Grazie ciao
    Scusa per l'OT che sto per scrivere: ho notato però che in quella sezione c'è una tal confusione che è disarmante!
    Ci sono diversi argomenti uno dietro l'altro di generi diversi, che si incastrano uno con l'altro senza logica: argomento A, subito dopo argomento B, poi risposta all'argomento A, poi argomenti C, D, E, poi risposta ad argomento B, ecc...
    Secondo me sarebbe più semplice trovare eventuali risposte se ogni quesito avesse un titolo, dato che si tratta di quesiti diversi che spesso non c'entrano gli uni con gli altri.
    Anche perché ora quella sezione ha 170 pagine....io mi chiedo come può un utente trovare facilmente la risposta ad un quesito se magari la sua risposta si trova alla pagina 4 (esempio), o un utente che ha posta la propria domanda mesi fa, come fa ad andarla a trovare facilmente dopo parecchio tempo.
    Che dici?
    Se mai lo faccio presente nella sezione dei suggerimenti (anche se non so se cambierà qualcosa), tuttavia trovo che così come è ora sia veramente confusionario e fuorviante per un utente non esperto in particolare.
    Ultima modifica di ArasReddy; 20-03-14 alle 20:39

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi sento comunque di riportare qui la risposta che hanno dato a me (anche se magari mi chiuderanno il post, ma a qualcuno potrebbe comunque servire, come è servito a me):

    "su "impostazioni" dovresti cercare la dicitura "reti mobili" (in fondo al menù "reti mobili") .. premi su "modalità rete".. poi.. a te la scelta. .
    Però tieni presente che non si può fare un utilizzo della rete "selettivo" in base all'applicazione che usi....

    - Se metti Solo 2G userà sempre e solo la rete 2G (se disponibile)

    - Se metti Solo 3G userà sempre e solo la rete 3G (se disponibile)

    - Se metti Automatica 2G/3G, l'Advance funzionerà in modalità "3G Preferred", ovvero userà la rete 3G se il livello di segnale lo consente, altrimenti userà il 2G (per contro, nelle situazioni "al limite", continuerà a passare da una rete all'altra, consumando un sacco di batteria.


    Io di norma, quando mi trovo in certi posti dove so che la copertura 3g fa schifo (ad es. nella mia casa in campagna), passo al 2G, ed attivo il 3G solo quando so che la copertura è migliore; per farlo mi sono costruito un piccolo widget con Elixir 2, in sostanza è un link che mi fa arrivare alla pagina del menu di sistema con un solo click anziché 6/7.

    In alternativa potresti provare ad usare programmi tipo Juice Defender & simili (ne trovi un sacco sullo Store): dovrebbero disabilitare la connessione dati, riattivandola ogni tanto per consentire le sincronizzazioni; non so, però, se abbiano effettivamente un'utilità..."


    Saluti

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Heiii giovine... Il regolamento vieta post consecutivi...tu ne hai fatti addirittura 3.....e poi che vorresti farci intendere?

    Vorresti un thread tutto per te dove noi dovremmo farti assistenza?

    Segui il consiglio che ti è stato dato....poi li segui la discussione, e quando riguarda tè rispondi....che è A.B.c.....hhhhh che a me mancano oltretutto.......
    Ultima modifica di tommi77; 20-03-14 alle 21:03

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Scusa per l'OT che sto per scrivere: ho notato però che in quella sezione c'è una tal confusione che è disarmante!
    Ci sono diversi argomenti uno dietro l'altro di generi diversi, che si incastrano uno con l'altro senza logica: argomento A, subito dopo argomento B, poi risposta all'argomento A, poi argomenti C, D, E, poi risposta ad argomento B, ecc...
    Secondo me sarebbe più semplice trovare eventuali risposte se ogni quesito avesse un titolo, dato che si tratta di quesiti diversi che spesso non c'entrano gli uni con gli altri.
    Anche perché ora quella sezione ha 170 pagine....io mi chiedo come può un utente trovare facilmente la risposta ad un quesito se magari la sua risposta si trova alla pagina 4 (esempio), o un utente che ha posta la propria domanda mesi fa, come fa ad andarla a trovare facilmente dopo parecchio tempo.
    Che dici?
    Se mai lo faccio presente nella sezione dei suggerimenti (anche se non so se cambierà qualcosa), tuttavia trovo che così come è ora sia veramente confusionario e fuorviante per un utente non esperto in particolare.
    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Mi sento comunque di riportare qui la risposta che hanno dato a me (anche se magari mi chiuderanno il post, ma a qualcuno potrebbe comunque servire, come è servito a me):

    "su "impostazioni" dovresti cercare la dicitura "reti mobili" (in fondo al menù "reti mobili") .. premi su "modalità rete".. poi.. a te la scelta. .
    Però tieni presente che non si può fare un utilizzo della rete "selettivo" in base all'applicazione che usi....

    - Se metti Solo 2G userà sempre e solo la rete 2G (se disponibile)

    - Se metti Solo 3G userà sempre e solo la rete 3G (se disponibile)

    - Se metti Automatica 2G/3G, l'Advance funzionerà in modalità "3G Preferred", ovvero userà la rete 3G se il livello di segnale lo consente, altrimenti userà il 2G (per contro, nelle situazioni "al limite", continuerà a passare da una rete all'altra, consumando un sacco di batteria.


    Io di norma, quando mi trovo in certi posti dove so che la copertura 3g fa schifo (ad es. nella mia casa in campagna), passo al 2G, ed attivo il 3G solo quando so che la copertura è migliore; per farlo mi sono costruito un piccolo widget con Elixir 2, in sostanza è un link che mi fa arrivare alla pagina del menu di sistema con un solo click anziché 6/7.

    In alternativa potresti provare ad usare programmi tipo Juice Defender & simili (ne trovi un sacco sullo Store): dovrebbero disabilitare la connessione dati, riattivandola ogni tanto per consentire le sincronizzazioni; non so, però, se abbiano effettivamente un'utilità..."


    Saluti
    Spero che la tua non sia stata una critica,quel link che ti ho postato è un contenitore dove fare quel tipo di domanda che hai fatto tu,non possono fare un thread in rilievo per ogni funzione/opzione che c'è sul terminale.
    Penso che gli utenti che ti hanno risposto sono stati velocissimi e soddisfacenti, e più di li non puoi arrivare.
    ciao e grazie
    Ultima modifica di startrek; 20-03-14 alle 21:34

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Spero che la tua non sia stata una critica,quel link che ti ho postato è un contenitore dove fare quel tipo di domanda che hai fatto tu,non possono fare un thread in rilievo per ogni funzione/opzione che c'è sul terminale.
    Penso che gli utenti che ti hanno risposto sono stati velocissimi e soddisfacenti, e più di li non puoi arrivare.
    ciao e grazie
    Non è assolutamente una critica a te, perché mai dovrei? Anzi grazie di avermi indicato la strada.
    Davo solo una mia idea.

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Heiii giovine... Il regolamento vieta post consecutivi...tu ne hai fatti addirittura 3.....e poi che vorresti farci intendere?

    Vorresti un thread tutto per te dove noi dovremmo farti assistenza?

    Segui il consiglio che ti è stato dato....poi li segui la discussione, e quando riguarda tè rispondi....che è A.B.c.....hhhhh che a me mancano oltretutto.......
    Tommi, scusa mi era sfuggita la cosa dei 3 post, starò più attenta.
    Per gli A, B, C era per dare nomi ad argomenti diversi, ma ovvio che non voglio un thread tutto per me, ma bensì dare una mia opinione sul fatto che trovo che quella sezione non sia di facile consultazione, tutto qui. Quindi peace and love, non ce l'ho con nessuno eh!! Non fraintendetemi.

    Ho infatti seguito il consiglio, per questo ho notato che c'è confusione in quella sezione che comprende tanti argomenti, tutto qua. Avendo monitorato che mi rispondessero, ho visto subito la risposta alla mia domanda, ma se così non fosse stato, onestamente mi sarei un po' persa prima di riuscire a trovare la mia risposta tra i tanti argomenti presenti.
    Ultima modifica di ArasReddy; 21-03-14 alle 08:06

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Non è assolutamente una critica a te, perché mai dovrei? Anzi grazie di avermi indicato la strada.
    Davo solo una mia idea.



    Tommi, scusa mi era sfuggita la cosa dei 3 post, starò più attenta.
    Per i A, B, C era per dare nomi ad argomenti diversi, ma ovvio che non voglio un thread tutto per me, ma bensì dare una mia opinione sul fatto che trovo quella sezione non sia di facile consultazione, tutto qui. Quindi peace and love, non ce l'ho con nessuno eh!! Non fraintendetemi.

    Ho infatti seguito il consiglio, per questo ho notato che c'è confusione in quella sezione che comprende tanti argomenti, tutto qua. Avendo monitorato che mi rispondessero, ho visto subito la risposta alla mia domanda, ma se così non fosse stato, onestamente mi sarei un po' persa prima di riuscire a trovare la mia risposta tra i tanti argomenti presenti.
    Heeeiiii ma sei una signorina, non ci avevo fatto caso....allora retifico, puoi fare anche 20 post consecutivi....

    Hai carta bianca...fai come se fosti a casa tua...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Heeeiiii ma sei una signorina, non ci avevo fatto caso....allora retifico, puoi fare anche 20 post consecutivi....

    Hai carta bianca...fai come se fosti a casa tua...
    Ahahaha grande! Sì sono una ragazza
    Comunque no problem se non si puó fare non lo rifarò.
    Ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy