CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

android.process.acore si è arrestato improvvisamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    android.process.acore si è arrestato improvvisamente

    Salve a tutti!

    Possiedo un Galaxy S advance da circa un anno, e oggi mentre tentavo di inserire un nuovo numero in rubrica è uscito l'avviso citato nel titolo, ovvero "Siamo spiacenti! Il processo android.process.acore si è arrestato improvvisamente. Riprovare" e poi chiusura forzata.

    Ho spento e riacceso, tolto batteria...
    ho pure eliminato un'app (compleanni) che avevo installato di recente e che poteva aver "toccato" la rubrica".

    Ma nulla. Tuttora non riesco a inserire in rubrica né il numero con cui è iniziato tutto, né altri numeri. In più non riesco nemmeno a visualizzare, modificare o cancellare (da smartphone) i numeri che ho in rubrica.

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Mille grazie

    PS: sono abbastanza digiuno di linguaggio tecnologico... abbiate pietà

  2. Il seguente Utente ha ringraziato wolfrider per il post:

    fava (30-10-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Parto col dire che hai bisogno di un backup dei contatti (anche se, se non sbaglio, il processo .acore è proprio legato alla sincronizzazione dei contatti su google).
    Per risolvere questo problema che aveva colpito anche me tempo fa devi andare in impostazioni > applicazioni > tutti e cercare qualcosa tipo gestione contatti / archiviazione contatti...e cancellare dati e cache di quell'app
    *I numeri di telefono verranno cancellati!!* ma si risincronizzeranno con Google e tutto ritornerà a posto
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    Parto col dire che hai bisogno di un backup dei contatti (anche se, se non sbaglio, il processo .acore è proprio legato alla sincronizzazione dei contatti su google).
    Per risolvere questo problema che aveva colpito anche me tempo fa devi andare in impostazioni > applicazioni > tutti e cercare qualcosa tipo gestione contatti / archiviazione contatti...e cancellare dati e cache di quell'app
    *I numeri di telefono verranno cancellati!!* ma si risincronizzeranno con Google e tutto ritornerà a posto
    Grazie del consiglio... ma purtroppo niente da fare.

    Ho cancellato dati e cache di "memoria contatti"
    ma purtroppo non ha risolto nulla

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolfrider Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio... ma purtroppo niente da fare.

    Ho cancellato dati e cache di "memoria contatti"
    ma purtroppo non ha risolto nulla
    sono nella tua stessa situazione, ho anche ripristinato i dati di fabbrica ma appena installo facebook o whatsApp e provo ad andare in rubrica->impostazioni->altro->impostazioni mi esce l'errore. Ho provato anche a cancellare la cache di varie app ma niente.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolfrider Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Possiedo un Galaxy S advance da circa un anno, e oggi mentre tentavo di inserire un nuovo numero in rubrica è uscito l'avviso citato nel titolo, ovvero "Siamo spiacenti! Il processo android.process.acore si è arrestato improvvisamente. Riprovare" e poi chiusura forzata.

    Ho spento e riacceso, tolto batteria...
    ho pure eliminato un'app (compleanni) che avevo installato di recente e che poteva aver "toccato" la rubrica".

    Ma nulla. Tuttora non riesco a inserire in rubrica né il numero con cui è iniziato tutto, né altri numeri. In più non riesco nemmeno a visualizzare, modificare o cancellare (da smartphone) i numeri che ho in rubrica.

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Mille grazie

    PS: sono abbastanza digiuno di linguaggio tecnologico... abbiate pietà
    Quote Originariamente inviato da calzand Visualizza il messaggio
    sono nella tua stessa situazione, ho anche ripristinato i dati di fabbrica ma appena installo facebook o whatsApp e provo ad andare in rubrica->impostazioni->altro->impostazioni mi esce l'errore. Ho provato anche a cancellare la cache di varie app ma niente.
    Resta da provare con un'installazione pulita.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ando-odin.html

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo il problema si sta allargando a sempre più persone e nel web si trovano sempre queste soluzioni, per'altro inutili perchè non risolvono la situazione, il che è molto snervante e fastidioso. Google non ci sente, non esiste una soluzione ufficiale. Io stesso ho questo problema (galaxy ace plus, quindi android 2)...

    Quel che per ora ho capito con certezza con i miei numerosi esperimenti è

    1. è un conflitto della sincronizzazione Rubrica con le app che accedono alla stessa (Whatsapp, Chat on, Facebook ecc.) l'unico modo per eliminare il problema è eliminare tutte queste applicazioni (provato) il che capite è inammissibile per molti
    2. non è possibile visualizzare i contatti della rubrica sincronizzati (che usano) queste social app. si possono visualizzare sono i contatti che non usano le app (esempio mio padre che ha solo il numero cell)
    3. da quando ho il problema la cache aumenta a dismisura e ad ogni scansione giornaliera clean master mi trova più di 100mb di spazzatura.
    4. non è possibile aggiungere contatti alla rubrica
    5. l'hard reset non risolve il problema.

    la frustazione è data dal fatto che non è ancora presente in rete una soluzione definitiva e ufficiale

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,937 volte in 6,074 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benearl Visualizza il messaggio
    Purtroppo il problema si sta allargando a sempre più persone e nel web si trovano sempre queste soluzioni, per'altro inutili perchè non risolvono la situazione, il che è molto snervante e fastidioso. Google non ci sente, non esiste una soluzione ufficiale. Io stesso ho questo problema (galaxy ace plus, quindi android 2)...

    Quel che per ora ho capito con certezza con i miei numerosi esperimenti è

    1. è un conflitto della sincronizzazione Rubrica con le app che accedono alla stessa (Whatsapp, Chat on, Facebook ecc.) l'unico modo per eliminare il problema è eliminare tutte queste applicazioni (provato) il che capite è inammissibile per molti
    2. non è possibile visualizzare i contatti della rubrica sincronizzati (che usano) queste social app. si possono visualizzare sono i contatti che non usano le app (esempio mio padre che ha solo il numero cell)
    3. da quando ho il problema la cache aumenta a dismisura e ad ogni scansione giornaliera clean master mi trova più di 100mb di spazzatura.
    4. non è possibile aggiungere contatti alla rubrica
    5. l'hard reset non risolve il problema.

    la frustazione è data dal fatto che non è ancora presente in rete una soluzione definitiva e ufficiale
    Calma...
    Sei il secondo che lamenta questo problema...
    Ma non hai l'S Advance quindi non mescoliamo due problemi uguali ma su macchine diverse.
    Startrek non ha proposto un semplice Hard reset ma un'installazione pulita, una cosa ben diversa!
    Che comprende i vari wipe da recovery il flash del firmware con odin ed il format della SD interna.
    Questo per l'S Advance.

    Per l'Ace plus se come dici il problema è così comune troverai senz'altro (nella sezione Ace plus) qualcuno che ha già chiesto consigli. Altrimenti chiedi tu.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Treviglio (BG)
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un Galaxy Wonder e mi si presenta lo stesso identico problema di tutti voi. Non credo che saremo solo noi sul pianeta terra ad avere improvvisamente questo problema...
    Come suggerito sopra ho provato varie soluzioni ma nessuna ha avuto esito positivo.

    ila

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,937 volte in 6,074 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilap89 Visualizza il messaggio
    Io ho un Galaxy Wonder e mi si presenta lo stesso identico problema di tutti voi. Non credo che saremo solo noi sul pianeta terra ad avere improvvisamente questo problema...
    Come suggerito sopra ho provato varie soluzioni ma nessuna ha avuto esito positivo.

    ila
    Ragazzi questa è la sezione dell'S Advance.
    Si fa fatica qui a trovare rimedi per i problemi del nostro telefono. Figuriamoci di altri.

    La procedura indicata va bene solo per l'advance.
    L'utente non si è fatto vivo per cui non sappiamo se sia andata a buon fine.

    Altri telefoni anche se simili hanno procedure specifiche.

    Per cui non prendetevela ma qui non possiamo esservi utili .
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Treviglio (BG)
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ragazzi questa è la sezione dell'S Advance.
    Si fa fatica qui a trovare rimedi per i problemi del nostro telefono. Figuriamoci di altri.

    La procedura indicata va bene solo per l'advance.
    L'utente non si è fatto vivo per cui non sappiamo se sia andata a buon fine.

    Altri telefoni anche se simili hanno procedure specifiche.

    Per cui non prendetevela ma qui non possiamo esservi utili .
    Perdonami ma mi sono appena iscritta e non avevo capito che questa era una sezione esclusiva. Scusatemi!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy