CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cartelle "Strane" in Galleria Immagini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cartelle "Strane" in Galleria Immagini

Un saluto a tutti.
    Vi prospetto un problema che ho con la galleria stock del mio s advance (ho JB 4.1.2 ufficiale e contrariamente alle cose negative che leggo in giro a me pare andare proprio bene).
    Quando apro la galleria trovo in fondo una serie di cartelle nominate con data e basta (ad. es. 04/14 o 03/14 e una Hangout), contenenti una pseudofoto che poi in realtà non si apre, quadrato grigio e basta, che non mi fa eliminare o spostare, e mi dice solo dettagli tra le opzioni, in cui tra l'altro leggo descrizione o tag probabilmente usati nel tentativo di caricamento della foto andato male.
    Ne compare anche una nominata Auto Backup contenente 300 e passa foto e video che però non si aprono, tutti "Impossibile caricare la foto" o il video).
    Di seguito uno screenshot per capire meglio.
    Screenshot_2014-07-17-16-58-33.jpg
    Grazie.

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androipep Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti.
    Vi prospetto un problema che ho con la galleria stock del mio s advance (ho JB 4.1.2 ufficiale e contrariamente alle cose negative che leggo in giro a me pare andare proprio bene).
    Quando apro la galleria trovo in fondo una serie di cartelle nominate con data e basta (ad. es. 04/14 o 03/14 e una Hangout), contenenti una pseudofoto che poi in realtà non si apre, quadrato grigio e basta, che non mi fa eliminare o spostare, e mi dice solo dettagli tra le opzioni, in cui tra l'altro leggo descrizione o tag probabilmente usati nel tentativo di caricamento della foto andato male.
    Ne compare anche una nominata Auto Backup contenente 300 e passa foto e video che però non si aprono, tutti "Impossibile caricare la foto" o il video).
    Di seguito uno screenshot per capire meglio.
    Screenshot_2014-07-17-16-58-33.jpg
    Grazie.
    Hai controllato se la memoria interna é satura.
    Dovresti collegarlo al pc copiarti tutta la cartella se tutto è visibile e non c'é niente di corrotto formatti l'sd dal telefono.
    Prima salvi tutto quello che ti serve.

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 836 volte in 542 Posts
    Predefinito

Le cartelle senza anteprima sono quelle di Picasa Uploader.
    Quando queste cartelle diventano con file neri vuol dire che facendo pulizia si eliminano le anteprime.
    Succede anche a me ma nel mio caso sono soltanto due foto.
    Se vuoi eliminare il problema devi andare sul sito di picasa ed eliminare tutte queste foto (sempre che non ti servino).
    Ultima modifica di gianfrinico; 17-07-14 alle 18:24

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Hai controllato se la memoria interna é satura.
    Dovresti collegarlo al pc copiarti tutta la cartella se tutto è visibile e non c'é niente di corrotto formatti l'sd dal telefono.
    Prima salvi tutto quello che ti serve.
    Ok grazie... Proverò a controllare ma di sicuro non è satura (neanche metà piena), e non vorrei formattarla perché io ci sposto pure le app quando possibile e sicuramente avrei problemi dopo...
    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Le cartelle senza anteprima sono quelle di Picasa Uploader.
    Quando queste cartelle diventano con file neri vuol dire che facendo pulizia si eliminano le anteprime.
    Succede anche a me ma nel mio caso sono soltanto due foto.
    Se vuoi eliminare il problema devi andare sul sito di picasa ed eliminare tutte queste foto (sempre che non ti servino).
    Cosa intendi per sito di picasa? Io ho provato da G+, alle foto nella voce "su dispositivo" e mi trova tutte le cartelle della galleria ma non queste, e poi come dicevo all'inizio non sono realmente foto, perchè non si aprono affatto...mi dice Impossibile caricare foto...
    Per caso esiste un metodo per eliminare manualmente in maniera forzata gli album da visualizzare in galleria?Così magari potrei provare in questo modo.
    P.S.: ho anche eliminato le anteprime di tutti gli album in galleria ma quelli ritornano alla successiva apertura, compresi questi file "corrotti" di cui parlo.
    Grazie ancora.

Aggiorno tutti sperando che magari la soluzione sia definitiva e quindi utile...

Ho risolto andando in gestione applicazioni, quindi galleria e qui ho fatto elimina dati, in automatico mi ha pure svuotato la cache...
    Quando ho riaperto la galleria gli album fantasma non c'erano più, o meglio dopo la sincronizzazione li ha ricaricati ma correttamente e con le foto all'interno. Poi ho scoperto cercando in rete che si può evitare completamente che compaiano eliminando dalle opzioni di sincronizzazione dell'account di Google quella relativa alla sincronizzazione degli album Picasa e ripetendo il cancella dati nell'app galleria come detto sopra. Così facendo in galleria non si vedranno più gli album Picasa.
    Un grazie cmq a tutti.
    Ultima modifica di androipep; 19-07-14 alle 01:42

Permessi di invio