CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto! invio posta non riuscito (all'infinito...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto! invio posta non riuscito (all'infinito...)

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum per cui mi scuso se scrivo nel posto sbagliato... abbiate pazienza!
    Ho un Galaxy S Advance. Ho un problema particolare, provo a spiegarvelo.
    Ho ricevuto una mail che, una volta aperta, avrebbe dovuto mandare al mittente una mail di notifica di lettura. Non è la prima volta che mi capita ed è sempre andato tutto bene. Il problema è che non riesce a rinviarla e di continuo prova a farla fallendo. Allora vado nella posta in uscita e mi segnala "1" ma senza farmela visualizzare così da poterla cancellare (altre volte, con lo stesso problema, tenevo premuto sull'anteprima della mail che non riusciva a inviare e la cancellavo). Come posso fare?
    Altra cosa... ho hotmail come posta elettronica... il cellulare non comunica col server... o meglio, ricevo le mail ma se le cancello dal cellulare non si cancellano dal server (cosa che avviene, invece, viceversa), posso ovviare a questa cosa?

    Grazie a tutti

    Jacopo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Allora punto 1) la mail in uscita.
    Prova andare in impostazioni/applicazioni/tutte

    Trova l'app mail e fai termina e poi cancella dati.

    Punto 2) sincronia con server.

    Se vuoi che le cancellazioni che effettui sul telefono siano riportate anche sul server vai in e-mail impostazioni selezioni l'account di posta che vuoi modificare e cerca impostazioni posta in arrivo: scegli su "elimina mail dal server" l'opzione "quando elimino posta in arrivo"
    Può essere che troverai delle leggere differenze nei menù che ti ho indicato in quanto ora non ho la stock ma una kitkat.

    Fammi sapere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da messernannoni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum per cui mi scuso se scrivo nel posto sbagliato... abbiate pazienza!
    Ho un Galaxy S Advance. Ho un problema particolare, provo a spiegarvelo.
    Ho ricevuto una mail che, una volta aperta, avrebbe dovuto mandare al mittente una mail di notifica di lettura. Non è la prima volta che mi capita ed è sempre andato tutto bene. Il problema è che non riesce a rinviarla e di continuo prova a farla fallendo. Allora vado nella posta in uscita e mi segnala "1" ma senza farmela visualizzare così da poterla cancellare (altre volte, con lo stesso problema, tenevo premuto sull'anteprima della mail che non riusciva a inviare e la cancellavo). Come posso fare?
    Altra cosa... ho hotmail come posta elettronica... il cellulare non comunica col server... o meglio, ricevo le mail ma se le cancello dal cellulare non si cancellano dal server (cosa che avviene, invece, viceversa), posso ovviare a questa cosa?

    Grazie a tutti

    Jacopo
    Ho visto il tuo post solo ora, spero che nel frattempo la cosa sia risolta.

    Sei sicuro di aver impostato il server SMTP (posta in uscita) corretto? Perchè quasi nessun operatore consente il SMTP relay…

    Provo a spiegare meglio: se hai una mailbox su Hotmail ed il tuo provider è un altro, ad esempio Alice, dovrai impostare il server POP3/IMAP (posta in arrivo) del provider che ti fornisce la mailbox (Hotmail), ma l' SMTP dovrà essere quello di chi ti fornisce la connessione (quindi Alice).

    Allo stesso modo, se hai TIM, dovrai impostare come server in Ingresso (IMAP, mi pare di capire dalla tua seconda domanda) quelli di Hotmail, mentre come server in uscita quello di TIM (i nomi e le configurazioni corrette li trovi sulle pagine web di assistenza dei rispettivi provider).

    Unica eccezione: mettere come SMTP quello di Google, che se non sbaglio ammette il relay.
    Questo torna comodo, perchè funziona su tutte le reti, e ti consente d'inviare email anche quando sei connesso ad un hotspot wi-fi, indipendente dall'operatore che gli fornisce il servizio.

    Prova a controllare le tue impostazioni; Spero di non averti annoiato…

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pare funzionare tutto...

    grazie!!!!!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy