Visualizzazione stampabile
-
Ah forse ho capito, ma serve per fare il backup della efs, forse ho capito male ma la guida diceva di fare il backup da riga di comando del file modem! Per quello ho detto che era tardi, poiché avevo già provato a cambiarlo seguendo quella guida ma senza aver prima fatto il backup come ora consiglia! Farlo ora non avrebbe senso poiché lo farei sul file da me già cambiato no?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raspanduck
Ah forse ho capito, ma serve per fare il backup della efs, forse ho capito male ma la guida diceva di fare il backup da riga di comando del file modem! Per quello ho detto che era tardi, poiché avevo già provato a cambiarlo seguendo quella guida ma senza aver prima fatto il backup come ora consiglia! Farlo ora non avrebbe senso poiché lo farei sul file da me già cambiato no?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Esatto...ma tu però non è il modem che devi sistemare ma il "modemfs".....se pure quello hai sistemato tramite emulatore, poi ha riavviato e non hai risolto....temo che con le soluzioni abbiamo terminato per il momento...se ci viene in mente altro te lo facciamo sapere....
-
Si ho fatto anche quello purtroppo! Quindi scusa ma il backup della efs mica mi serviva per il modemfs (che era quello che intendevo pure prima ma ho scritto solo modem?
-
Quote:
Raspanduck
Si ho fatto anche quello purtroppo! Quindi scusa ma il backup della efs mica mi serviva per il modemfs (che era quello che intendevo pure prima ma ho scritto solo modem?
Androidiani App
No....hai fatto tutto bene....
-
Allora sono ancora più disperato, ultima cosa che mi rimane, anche se dubito, è smontarlo e vedere se non sia un problema hw!
-
Quote:
Raspanduck
Allora sono ancora più disperato, ultima cosa che mi rimane, anche se dubito, è smontarlo e vedere se non sia un problema hw!
Androidiani App
Hai già sentito il tuo operatore, tutto OK, piano telefonico ecc...
-
La sim la uso su un altro tel regolarmente ho controllato anche apn ecc tutto ok, cambiato sim sempre vodafone però, stesso discorso
-
Io credo che sia un problema legato ai connettori dello slot sim, a me era capitato una volta, se è così basta che alzi delicatamente le singole linguette, in modo da farle stare a contatto con la sim... prova così e vedi se la rileva! :)
-
Quote:
Fair34
Io credo che sia un problema legato ai connettori dello slot sim, a me era capitato una volta, se è così basta che alzi delicatamente le singole linguette, in modo da farle stare a contatto con la sim... prova così e vedi se la rileva! :)
Purtroppo non è quello il problema,ho provato e l'ho pure smontato,ma la sim me la riconosce in quanto mi chiede il pin,poi però non mi abilita le funzioni!
-
MMM mi è venuto un terribile dubbio!Credo possa effettivamente avvallarsi l'ipotesi che abbia corrotto la cartella efs e non avendone fatto un backup in precedenza ora sono nei guai!Scusate ma esattamente che tipo di file dovrei trovare al suo interno che ci vado dal cell stesso con es file explorer per capire!Se l'avessi danneggiata c'è un modo per ripristinarla senza il backup?