CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

Nessun servizio chiamata e internet da sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raspanduck Visualizza il messaggio
    MMM mi è venuto un terribile dubbio!Credo possa effettivamente avvallarsi l'ipotesi che abbia corrotto la cartella efs e non avendone fatto un backup in precedenza ora sono nei guai!Scusate ma esattamente che tipo di file dovrei trovare al suo interno che ci vado dal cell stesso con es file explorer per capire!Se l'avessi danneggiata c'è un modo per ripristinarla senza il backup?
    Dai un'occhiata qui... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5737263
    Se controlli con es abilita i file nascosti.....

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    All’interno possiamo trovare diversi tipi di file e una struttura di directory (anche vuote) che possono variare da modello a modello.
    Il file più importante (e sempre presente) è il nv_data.bin, usato per conservare in forma criptata la maggior parte delle informazioni univoche.

    Di pari importanza sono da considerarsi anche tutti i file estensione .bak e .md5, tra tutti nv_data.bin.md5, .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak).
    I primi non sono altro che dei file di backup creati in automatico dal sistema, i secondi invece servono per assicurare l’integrità dei file principali.

    Bene ho un sacco di file ma questi proprio non li vedo!Che faccio ora?

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raspanduck Visualizza il messaggio
    All’interno possiamo trovare diversi tipi di file e una struttura di directory (anche vuote) che possono variare da modello a modello.
    Il file più importante (e sempre presente) è il nv_data.bin, usato per conservare in forma criptata la maggior parte delle informazioni univoche.

    Di pari importanza sono da considerarsi anche tutti i file estensione .bak e .md5, tra tutti nv_data.bin.md5, .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak).
    I primi non sono altro che dei file di backup creati in automatico dal sistema, i secondi invece servono per assicurare l’integrità dei file principali.

    Bene ho un sacco di file ma questi proprio non li vedo!Che faccio ora?
    Continui la discussione sul thread che ti ho linkato.....perché si tratta di modding, e questa non è la sezione giusta...

    Poi vediamo che si può fare

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi aggiungo al problema della mancaza di rete e dati.
    Ho flashato un gingerbread rootato, senza fare backup efs.
    Dunque sia cyan11 che slimkat andavano a buon fine ma senza segnale rete e dati, però chiedeva il codice pin della sim ad avvio del dispositivo.
    Ho ripristinato il sistema (GB 2.3.6 backup da TWRP 2.7.0.1) ma anche lì prende la linea per fortuna, ma non i dati rete, dunque niente navigazione internet.
    Cosa ho sbagliato?

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davvr6 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi aggiungo al problema della mancaza di rete e dati.
    Ho flashato un gingerbread rootato, senza fare backup efs.
    Dunque sia cyan11 che slimkat andavano a buon fine ma senza segnale rete e dati, però chiedeva il codice pin della sim ad avvio del dispositivo.
    Ho ripristinato il sistema (GB 2.3.6 backup da TWRP 2.7.0.1) ma anche lì prende la linea per fortuna, ma non i dati rete, dunque niente navigazione internet.
    Cosa ho sbagliato?
    Credo che il consiglio più ovvio sia il deep clean

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Si ma leggi anche le pagine di questo thread...si parla anche di baseband e altro...sono poche pagine...

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Esatto, non avendo il dispositivo sotto mano, proverò domani il ripristino del baseband.
    in verità ho provato a ripristinare la cartella modemfs manualmente tramite una guida inglese, ma solo stasera ho notato il file zip da flashare due volte di fila.
    dunque domani provo e vedo se ripristino il tutto.
    cmq scusate ma vengo da uno smartphone huawei, dunque solo ora mi sto facendo una cultura sul mondo galaxy rendendomi conto di come sia più complesso, perciò in senso generale chiedo:
    posso con firmware base gingerbread e twrp 2.7.1.0, flashare una rom tipo cyan11 o slimkat facendo il solito wipe generale da twrp stesso?
    grazie molte
    Ultima modifica di davvr6; 08-10-14 alle 20:56

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davvr6 Visualizza il messaggio
    Esatto, non avendo il dispositivo sotto mano, proverò domani il ripristino del baseband.
    in verità ho provato a ripristinare la cartella modemfs manualmente tramite una guida inglese, ma solo stasera ho notato il file zip da flashare due volte di fila.
    dunque domani provo e vedo se ripristino il tutto.
    cmq scusate ma non vengo da uno smartphone huawei, dunque solo ora mi sto facendo una cultura sul mondo galaxy rendendomi conto di come sia più complesso, perciò in senso generale chiedo:
    posso con firmware base gingerbread e twrp 2.7.1.0, flashare una rom tipo cyan11 o slimkat facendo il solito wipe generale da twrp stesso?
    grazie molte
    scusate ma non sono
    No non puoi ti serve jellybean 4.1.2...

    Tutto questo però fa parte del modding, quindi ti invito ha parlarne nella sezione modding appunto....li in rilievo troverai alcuni thread interessanti per muovete i primi passi...vedi in caffè express...la raccolta guide e S.o.S modding, dove puoi chiedere supporto....

    Ti invito inoltre a postare nei thread adeguati, nel senso... Baseband se ne parla nel suo thread....deepclean pure...ecc ecc ecc..

    Benvenuto in sezione..

    Buona serata.....
    Ultima modifica di tommi77; 08-10-14 alle 20:54

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tommi77 per il post:

    davvr6 (08-10-14)

  11. #39
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Purtroppo nel mio caso il problema non era nella cartella efs ma il telefono era in blacklist tramite codice imei!Lasciate stare i siti che ti dicono se il tuo codice è valido poiché non servono!La cartella stranamente non aveva dei file ma pare che il problema non fosse quello! Ve lo dico solo perché io quei file non li trovavo ed attribuivo a quello la mancanza di rete dati, ma non è così! Grazie cmq dell'aiuto

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy