Dai un'occhiata qui... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5737263
Se controlli con es abilita i file nascosti.....
Visualizzazione stampabile
Dai un'occhiata qui... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5737263
Se controlli con es abilita i file nascosti.....
All’interno possiamo trovare diversi tipi di file e una struttura di directory (anche vuote) che possono variare da modello a modello.
Il file più importante (e sempre presente) è il nv_data.bin, usato per conservare in forma criptata la maggior parte delle informazioni univoche.
Di pari importanza sono da considerarsi anche tutti i file estensione .bak e .md5, tra tutti nv_data.bin.md5, .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak).
I primi non sono altro che dei file di backup creati in automatico dal sistema, i secondi invece servono per assicurare l’integrità dei file principali.
Bene ho un sacco di file ma questi proprio non li vedo!Che faccio ora?
Ciao, mi aggiungo al problema della mancaza di rete e dati.
Ho flashato un gingerbread rootato, senza fare backup efs.
Dunque sia cyan11 che slimkat andavano a buon fine ma senza segnale rete e dati, però chiedeva il codice pin della sim ad avvio del dispositivo.
Ho ripristinato il sistema (GB 2.3.6 backup da TWRP 2.7.0.1) ma anche lì prende la linea per fortuna, ma non i dati rete, dunque niente navigazione internet.
Cosa ho sbagliato?
Si ma leggi anche le pagine di questo thread...si parla anche di baseband e altro...sono poche pagine...
Esatto, non avendo il dispositivo sotto mano, proverò domani il ripristino del baseband.
in verità ho provato a ripristinare la cartella modemfs manualmente tramite una guida inglese, ma solo stasera ho notato il file zip da flashare due volte di fila.
dunque domani provo e vedo se ripristino il tutto.
cmq scusate ma vengo da uno smartphone huawei, dunque solo ora mi sto facendo una cultura sul mondo galaxy rendendomi conto di come sia più complesso, perciò in senso generale chiedo:
posso con firmware base gingerbread e twrp 2.7.1.0, flashare una rom tipo cyan11 o slimkat facendo il solito wipe generale da twrp stesso?
grazie molte
No non puoi ti serve jellybean 4.1.2...
Tutto questo però fa parte del modding, quindi ti invito ha parlarne nella sezione modding appunto....li in rilievo troverai alcuni thread interessanti per muovete i primi passi...vedi in caffè express...la raccolta guide e S.o.S modding, dove puoi chiedere supporto....
Ti invito inoltre a postare nei thread adeguati, nel senso... Baseband se ne parla nel suo thread....deepclean pure...ecc ecc ecc..
Benvenuto in sezione..
Buona serata.....:D:D
Purtroppo nel mio caso il problema non era nella cartella efs ma il telefono era in blacklist tramite codice imei!Lasciate stare i siti che ti dicono se il tuo codice è valido poiché non servono!La cartella stranamente non aveva dei file ma pare che il problema non fosse quello! Ve lo dico solo perché io quei file non li trovavo ed attribuivo a quello la mancanza di rete dati, ma non è così! Grazie cmq dell'aiuto
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App