CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

come installare il karnel cocore e fare il root ed altri consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

come installare il karnel cocore e fare il root ed altri consigli

Buongiorno,
    so che la discussione è già stata affrontata (almeno facendo un veloce zapping nel forum) ma ho bisogno di una mano; avendo il cellulare in garanzia avevo scritto all'assistenza per avere dritte sul fatto che il mio smartphone si bloccasse piuttosto spesso; ma ho poi letto che qui nel forum è consigliato per risolvere il problema:
    "fare il root e installare il karnel cocore"

considerando che io uso lo smartphone per collegarmi ad internet, whatsapp, cellulare e FB (oltre fotocamera ogni tanto), non essendo per niente "smanettona" esattamente come posso fre quanto consigliato?
    Alcuni dei link proposti non si aprono e non vorrei assolutamente far danni. Risulta essere una cosa alla portata di tutti?

Anche la batteria ultimamente si scarica più velocemente del normale ma non ho fatto nulla di particolare. L'apparecchio ha poco più di 1 anno.

L'assistenza mi ha proposto di verificare il software, facendo un backup attraverso Kies e poi cercando un firmware più recente ; in caso di non risoluzione creare un ripristino dei dati di fabbrica , cosa che ho fatto in passato ma funzionale solo momentaneamente.
    In caso non si risolvesse mi hanno detto di chiamarli per trovare una soluzione definitiva.

Il mio problema è che spesso si blocca nei momenti meno opportuni, soprattutto durante le chiamate.

Inoltre chiedo anche un altro consiglio, mi capita solo con questo cellulare (non che ne abbia altri ma in passato sì) appena parlo al telefono , il volto sullo screen fa sì che metta "muto" o "chiuda" la chiamata, è come troppo sensibile, non so? Devo proprio tenerlo ad una certa distanza per evitare il tutto. Perché?

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi

2.  
    Senior Droid L'avatar di TheSteve

Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

la procedura è assolutamente alla portata di tutti, ma per ricevere aiuto ti consiglio di scrivere nel topic dedicato al supporto presente nella sezione modding: clicca qui > https://www.androidiani.com/forum/mo...s-advance.html
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie, lo faccio subito :-)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Visto che hai chiesto in SOS modding come ti é stato suggerito (dove ti ho anche risposto), attendiamo che passi di qui qualcuno che, essendo l'ultimo, "chiuda la porta"

Ultima modifica di gianpassa; 02-05-15 alle 00:51
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

😂😂😂😂😂😂😂😂👍👍
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio