come mai prima con il mio samsung s plus spostavo le app tranquillamente mentre col duos dovrei fare il root?
ma poi cos'é sto root?
X wout: personalmente l'Ngm me lo sconsigliano tutti
Visualizzazione stampabile
come mai prima con il mio samsung s plus spostavo le app tranquillamente mentre col duos dovrei fare il root?
ma poi cos'é sto root?
X wout: personalmente l'Ngm me lo sconsigliano tutti
Mah, ragazzi, l'S7562 è un buon dual sim, però sono rimasto un po' deluso dalla memoria interna...mi spiego, ero indeciso se prendere il Gallant Duo Acer o il 7562, alla fine ho optato per quest'ultimo, nonostante l'Acer avesse più ram,lo schermo più grande e la possibilità di riprendere in 720p. Direte: e perché? 1-la fotocamera frontale, non la usi tutti giorni ma quella volta che ti serve non ce l'hai; 2-FONDAMENTALE, ha più memoria per installare i programmi, 1,78 gb contro 0,97...E INVECE NO!da un confronto con mio cugino, che invece ha preso l'Acer, è vero che quest'ultimo ha "solo" 0,97 gb per i programmi, però ha anche 1,6 giga di sd interna, nella quale ics installa le apps più pesanti!quindi, in pratica, si ritrova ad avere più memoria. Ad esempio, io no ho potuto installare Contract Killer 2 perchè, oltre ai 322 mb del gioco, viene scaricato un altro file da quasi 700 mb, che mi andava quasi a finire la memoria interna (per noi unica da 1,78). Insomma, a conti fatti, e col senno del poi, mi sa che, fotocamera frontale a parte, l'Acer è migliore sotto tutti i punti di vista. E vabbè, non morirò per queso, né io né alcun altro (spero)!
Spero di essere stato utile a qualcuno con queste mie considerazioni!
p.s.però il Duos è più bello :-P...lo dico per le ragazze, a me non è che me ne frega tanto...poi è una questione soggettiva.
Ciao a tutti la mia domanda è questa. attualmente ho un galaxy ace 2 x una sim e l altra x lavoro su un nokia vecchio stampo. ora non so se mu conviene tenere la situazione cosi com'è e quindi tenere l ace 2 oppure passare al s duos x gestire le due sim con un unico smartphone. in altri termini mi conviene disfarmi dell ace 2 x un s duos? grazie x i consigli. n.b. ace 2 no brand due mesi di vita nuovo.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
ragazzi è la prima volta ke entro in androidiani, ho deciso di comprare un s duos , al momento ho un 7722 duos ed ho ed ho avuto grossi problemi. a volte non riesco a rispondere alle telefonate in arrivo e non c'è verso, altre volte mi capita che si spegne e si riaccende fa tutto da solo. lho gia mandato in manutenzione in manutenzione mi hanno comunicato di aver aggiornato il software, per un po ha funzionato, ma adesso ha ripreso. vorrei comprare un galaxy s duos ma trovo negativo che su questo la scheda 2 si stacca se sono in conversazione sulla scheda 1 e viceversa, cosi mi sembra di capire, le mie domande sono due sul galaxy duos 1) come funziona in video chiamata con skype?
2)puo funzionare il navigatore senza la connessione intenet.
a c'è un terzo quesito cosa ne pensate dei teminali cosiddetti cinafonini venduti sul sito Kingshopitalia.com ( è pubblicizzato anche su questo forum) se fosse inaffidabile non dovrebbe essere pubblicizzato..... o no
grazie
1) Skype funziona bene
2) può funzionare nel senso che cercando in rete troverai il metodo per farlo ;)
3) io prima del S7562 ho avuto un B79M con processore MTK6575 e non sono ancora sicuro che il Samsung sia migliore... inoltre da Kingshopitalia ho acquistato un depuratore acqua del costo di 280€ che sul mercato si trova a più del quadruplo, e mi sono trovato ottimamente, perchè pensi che siano inaffidabili?
Grazie nellolo, non che sia inaffidabbile è che non ho trovato molte discussioni sul sito in questione, ovvero come mai gli androidiani non aprono discussioni sui prodotti acquistati su questo sito, tra l'altro ne ospita la pubblicità
Salve gente, scusate l'assenza... ma ho avuto da fare a lavoro...
cmq ho visto la guida di jonn... fatta bene ed esaustiva... mi sono fermato però nella recovery.tar.... nel file sia di XDA sia di Jonn trovo recovey.IMG ed odin non carica i file IMG...
Ad ogni modo entro giovedì prossimo se non dovessi riuscire a rootarlo, lo porterò da un amico che ha una SAMSUNG BOX... speriamo , magari elimina anke il problema del contatore!
BYE
ilprofeta!
Acquistato da un giorno e vi devo dire che sono un po deluso. E' molto lento, non in internet, ma proprio come telefono, tipo per aprire menu, rubrica ecc. CHE DELUSIONE!
a parte skype ke non mi interessa...
ho una promozione con la tim che prevede video-chiamate gratis e col
vecchio samsung s plus non ho mai avuto problemi, ora invece...
nello slot 1 ho tim e pur avendo internet acceso non riesco a fare la videochiamata
La persona che vuole contattarmi ha un samsung s3 quindi
anch'esso UMTS e fa tranquillamente videochiamate ma appena
prova a farne una verso di me gli dice che è impossibile effettuarla..
consigli????? grazie
Buongiorno a tutti chiedo aiuto... da pochi giorni ho un ngm Legend 2 ( prima avevo un samsun s duos tenuto pochissimo perchè non prendeva bene il segnale) che funziona benissimo sia come audio che come ricezione linea, solo un problema: la seconda sim la uso per lavoro e la notte voglio spegnerla come nel samsung quindi la disattivo. Mi sono però accorto che comunque mi arrivano le chiamate deviate sulla sim principale e quindi sono sempre raggiungibile., Conoscete un sistema per disattivarla in modo che chi chiama a quel numero trovi realmente spento?? Grazie mille
io ho un problema, non ricevo i messaggi della tim sulla SIM2 per quando ti chiama qualcuno e non sei raggiungibile ovvero quando sto parlando con la SIM1, e invece gli sms da altri utenti li ricevo ma moolto tardivamente.
perchè accade cio?
Ciao profeta, sono nuovo ma mi sono gia presentato nell'apposita sezione, il mio problema è quello di dove far partire la telefonata SIM 1 o SIM 2, ora leggendo il tuo post ho appreso che si parla di settaggio, diciamo che grazie al tuo post sto entrando nella materia.
Ti premetto che ho, come da te postato, importato tutti inumeri delle due SIM
Le domande sono le seguenti:
1) come si fa a settare il telefono su una SIM?
2) quando si è settato il telefono su una SIM è possibile comunque far partire la chiamata con l'altra non settata?
3) Come si fa a nascondere il proprio numero quando si effettua una chiamata e se è possibile naacondere il numero di una delle due SIM? Ciò eventualmente con una impostazione tale da non dover rifare la procedura ogno volta?
grazie jonn, tutto fatto come hai detto e tutto funziona a meraviglia, sai acquistando ora ul cell/smart non ti danno più il libretto delle istruzioni come sai e quello che si scarica da internet è pari allo zero come completezza, se non ci fossero persone come te saremmo tutti un pò più esauriti nella vita :)
Salve a tutti,
ho un dilemma.... ma SKYPE funziona con questo terminale o NO?
Non ho capito nulla.
Grazie.
Grazie Jonn per le info, gentilissimo! Volevo chiedervi se conoscete l'applicazione S voice che ha il galaxy sIII mini, e' possibile installarla anche sul nostro galaxy s duos?? Sarebbe una figata!
Buona giornata a tutti!
Ciao qualcuno possessore di questo fantastico DUOS
ha avuto il modo di provare SKYPE?
Funziona?
Grazie.
non la conosco, ho letto che S Voice è l’assistente vocale che Samsung ha implementato nel Galaxy S III (un po' per controbattere l' Iphone), ma non saprei dirti altro...
l' ho installato ieri e dalle prime prove mi sembra ok (chiamte, messagi e file, inviati e ricevuti) , devo provare poi una chiamata più lunga (io di solito non lo uso e quindi l' ho solo provato), ma da un rapido test sempra tutto ok ... ah, mi sono collegato wifi , con la connessione dati non ho provato ...
Ciao jonn,
ma la VIDEOCHIAMATA con SKYPE l'hai provata?
Grazie sei stato utilissimo nell'informazione ti meriti un THANKS. ;)
Buongiorno ragazzi. Scusatemi se rompo, ma ho un domandone da farvi: solitamente la sera spengo il tel. e se in quel frangente qualcuno mi manda un sms o chiamata, la mattina alla riaccensione mi arrivano si, i messaggi, ma l'ora di riferimento e' quella in corso al momento in cui accendo. Mi spiego meglio, quando avevo il B7722 alla mattina mi faceva visualizzare effettivamente l'orario di ricezione dell'sms o chiamata, cosa che non accade con il duos. Devo settare qualcosa o devo mettermi l'anima in pace?? Grazie infinite e buona giornata a tutto il Forum!
Per ora tutto ok, grazie John per tutte le tue info; posso chiederne altre?
Ecco: avendo due sim nello smartphone ti chiedevo se è possibile registrare entrambi i numeri su whatsApp ed usarli distintamente, come la gestione delle chiamate?
Altra richiesta: ho sincronizzato il mio account di gmail con il cellulare ovviamente; da pc ho fatto delle modifiche ai contatti, aggiungendo ad alcuni le immagini nel profilo, queste immagini me le ritrovo in galleria, fuori dalle cartelle, e se le seleziono posso solo vederne i dettagli e non riesco ad eliminarle: si può fare? dove le trovo?
Grazie nè
per queste ti devo dire che non uso ne uno ne l' altro e quindi non posso parlare per esperienza personale... Comunque per il primo non penso, ho letto per lì in giro che ne funziona solo uno per volta, però si può usare la connessione dati per entrambi i numeri... E per la seconda penso che se vai prima ad eleminare o cambiare le immagini dall' account poi ti lascia eliminare quelle rimaste senza collegamento nella galleria (immagino, ma non l' ho mai provato)... Parola a chi ne fa uso!!!
Ciao a tutti,
sono indecisa se comprare questo smartphone o meno.
Avrei la necessità di avere un dual sim per evitare di portarmi dietro 2 telefoni...già uno lo scordo ovunque, con 2 sarei persa!!! Quello che più mi preoccupa è la durata della batteria...che mi potete dire a riguardo?
Prima avevo un htc desire Z che sono riuscita a far sclerare e me lo ritrovo bloccato senza possibilità di fare il root =_=''' ...sono una maestra nel far impazzire gli smartphone....quindi vorrei qualcosa di non troppo costoso, dal design piacevole, non troppo grande e con buone prestazioni.
Grazie dell'aiuto =)
Ciao KT85,
se vuoi qualcosa di poco costoso l'Y Duos non è affatto male, anche se ha lo schermo piccolo.
L'S Duos ha lo schermo più grande, costa di più, ma ha un problema. Attivando l'Opzione "Ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda SIM se si utilizza il traffico dati" il traffico dati viene rallentato fino a renderlo quasi inutilizzabile.
Con l'Y Duos il rallentamento è del 30% (più che accettabile specialmente se si utilizza H3G come gestore), mentre con l'S Duos si arriva al 90%.
Mi sembra assurdo che il modem dell'Y Duos (apparecchio di fascia più economica) sia più veloce di quello dell'S Duos.
A risolvere il problema basterebbe un aggiornamento del modem, ma finora la Samsung non ha fatto nulla.
Qualcuno ha detto che presto aggiorneranno a JB. Spero che succeda presto e che risolva il problema che ho esposto.
Ciao CapNemo,
grazie delle info...ho letto e visto recensioni video inerenti a questo dispositivo...tutti presentano questo problema.
In teoria per me non dovrebbe essere particolarmente limitativo, poichè la mia idea era quella del dual sim per avere la mia scheda 3 col nuovo numero da utilizzare come principale e mantenere la vecchia vodafone per eventuali chiamate/sms fatte da vecchi contatti o da altri vodafone con promozioni particolari.
Avendo il numero 3 come principale, il fatto che il vodafone sia staccato mentre navigo non dovrebbe essere limitativo per quanto mi riguarda....sono però combattuta per il fatto che i dual sim e lo switch fra 2 schede possano consumare la batteria in modo spropositato...
Qualcuno che ne abbia esperienza?!?
Grazie,
Kia
Utilizzo abbastanza l'S Duos. In genere ricevo e chiamo sulla SIM 1 ed utilizzo la 2 per gli SMS e per chiamare praticamente lo stesso numero.
Navigo abbastanza su internet (Fb, notizie, meteo ecc.) e nonostante ciò ce la faccio sempre ad arrivare con un buon 30% di batteria alla sera.
Prima avevo l'Y Duos. Più o meno la durata della batteria non si scostava molto da quella dell'S Duos.
ciao, per quello dei dualsim non cambia molto sul consumo, come tutti gli altri se li usi solo per sms e chiamate nella norma consumano poco, se cominci a smanettarci parecchio con connessione dati , wifi , gps o bluetooth i consumi si innalzano vertiginosamente...con un uso normale immagino comunque che la giornata te la fai tranquillamente (puoi andare dalle 7-8 ore ai 3-4 giorni , ma dipende molto dall' uso , io, ad esempio, ora ce l' ho acceso con 2 sim in ricezione, ognitanto accendo lo schermo e guardo qualcosa , ma non lo uso per altro e dopo 24h è al' 92% di batteria...). Comunque, premettendo che io ho avuto 6102, 7562 e 9082 e sono stato soddisfatto da tutti naturalmente rapportati all' hardware che hanno, direi che il 6102 come entry level andava bene, (non supportava il flashplayer e la fotocamera non aveva l' autofocus e il led), il 7562 ha il modem un po' lento (che personalmente non mi ha mai infastidito) e anche altri piccoli rallentamenti , ma per il resto ha una valida fotocamera (solo 5 MP e non hd, ma va bene) e ora l' i9082 che è performante , fotocamera 8 Mp che filma in hd , ottimo, ma di fascia superiore (anche nel prezzo) e schermo un po' grande (5 pollici), quindi dipende molto dal uso e spesa che ne vuoi fare....
Ora provo, però non ha un senso logico, per riaverle le dovrei inserire una ad una dallo smartphone, allora che comodità è avere sincronizzato l'account di google?
ci dovrebbe essere una cartella di sistema, magari nascosta, dove si sono andate a mettere...per poterle eliminare.
L'ho cercata senza esito!
scusa non ho capito , non hai detto eliminarle? Se sono sull' account immagino che, appunto quando ti colleghi lui te le aggiorna sullo smartphone, e se non vi sono , o te le fa sparire in auto o te le lascia poi cancellare dalla galleria, come gli indirizzi di posta che sono sugli account (skype compreso) non te li lascia cancellare dalla rubrica (se li cancelli quando ti connetti ritornano!!) , appunto perchè si sincronizza con l' account ...
Forse non mi sono spiegato bene, nella galleria non le ho mai messe, sono comparse non so per quale motivo, libere (in nessuna cartella) senza nome ma solo con il dettaglio visibile corrispondente alla data in cui io aggiungevo la foto al contatto dall'account di google su pc. Se vado a selezionarle, azione permessa, mi fa visualizzare solo i dettagli, vale a dire una data (es. 6 gennaio 2013) non permettendo lo spostamento, la modifica tantomeno l'eliminazione. Help me!
ok , come detto non lo uso , ma ora, visto la curiosità, ho provato ad aggiungere un contatto di google con foto da pc, sincronizzato da smart, lo vedo in rubrica, ma in galleria non vedo l' immagine nuova...(e così a colpo d' occhio non saprei dirti dove la mette), cosa dicevo io è, se da pc ( o dalla rubrica stessa dello smartphone e poi sincronizzi) , rimuovi l' immagine del contatto, oltre a sparire dalla vista in rubrica (l' immagine), ti sparisce anche dalla galleria? (come detto a me non compare e quindi non posso darti riscontro)...