il sistema operativo android è molto instabile ... e non può adattarsi a qualunque terminale di qualunque marchio incondizionatamente .... ecco quello che succede
Visualizzazione stampabile
il sistema operativo android è molto instabile ... e non può adattarsi a qualunque terminale di qualunque marchio incondizionatamente .... ecco quello che succede
vabbè, i problemi ci possono essere ovunque, ogni marca ha i sui pregi e i suoi difetti, ma samsung non mi sembra tanto male (specie per la grande possibilità di smanettare), l' iphone è un mito, comunque personalmente io rimango in samsung (prendi s2 e s3 non mi senbrano da buttare), comunque appena arriva l' i9082 lo prendo volentieri (non perchè mi abbia deluso questo, ma per avere un terminale nuovo da pacioccare)...
@Chris17
Se torni all'iPhone vuol dire che non avevi bisogno di gestire due sim, per cui cosa l'hai comprato a fare? Il paragone lo devi fare al massimo col Samsung galaxy s3.....e qui è tutto da vedere cosa è meglio....mi chiedo se t'informi sulle caratteristiche di ciò che compri.
Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
Ciao, ho un piccolo problema con il galaxy s duos s7562. Dalla rubrica, una volta scelto il numero da chiamare, TRAMITE RUBRICA, non ho la possibilità di scegliere con quale dei due operatori effettuare la chiamata. Non ricordo se appena acquistato avesse questa funzione e magari dopo un po di applicazioni da me inserire abbia creato qualche incompatibilità. Colgo l'occasione per chiedervi come resettare, formattare il cellulare e come faccio a sapere se è rootato? Sono uno dei tanti che da nokia è passato ad android scoprendo un "nuovo mondo" ,in positivo, come sistema operativo.
Grazie
Se scegli di chiamare da rubrica l'operatore con cui effettuare la chiamata lo puoi scegliere abbassando la finestrella. Mentre se fai il numero tu l'operatore, più comodamente, puoi sceglierlo nel momento in cui clicchi per fare la chiamata. Ciao
Avevo notato l'opzione da te descritta. Un pò scomoda! Non vi è una app che possa facilitare l'uso della rubrica nel modo predetto? Il rischio è che una volta abbassata la finestrella, cambiata la sim e DIMENTICATO di ripassarla alla precedente, mi troverei a navigare con la sim avente la connessione dati a pagamento e non flat. Sperando di essere stato chiaro ti ringrazio per la risposta. Ciao
Anch'io sapevo che solo la SIM 1 può utilizzare i dati mentre la SIM 2 no, ed ero tranquillo ma.... voglio raccontarvi ugualmente cosa mi è successo:
Come SIM 1 ho una Fastweb con contratto Flat mentre come SIM 2 ho una TIM prepagata. Giorni fa ho scoperto che TIM mi aveva applicato un costo di 4 € al giorno per utilizzo dati per 4 volte, totale 16 €.
Ho telefonato e mi hanno detto che per decreto del garante quando una SIM che non abbia nessun contratto dati e quindi sia "a consumo" si connette per uso dati gli viene applicata una tariffa di 4 € in cambio di un giorno di connessione FLAT ciò servirebbe a garantire l'utente (anche se consuma meno di 4 € ???) Questa tariffa mi hanno detto si chiama I-BOX.
Ho controllato ed ho visto che io non avevo scaricato neppure 1 bit. Ho chiesto ed ottenuto dalla TIM il blocco del traffico dati sulla SIM per evitare che succeda di nuovo.
A questo punto non sò se è il telefono che in un punto in cui non prendeva con la SIM 1 avesse tentato un Roaming con la 2 facendo scattare questa tariffa o se pure si tratta di una furbata della TIM, ho comunque inoltrato un reclamo e se non mi verranno restituiti i 16 € che mi sono stati sottratti senza che io abbia scaricato neppure 1 bit ovviamente cambierò operatore.
Nel dubbio che dipenda dal telefono comunque è bene chiedere il blocco dati sulla SIM posizionata nell'alloggiamento 2.
se per caso si disattiva la sim predefinita dati, automaticamente la connessione passa sull' altra ( e se riattivi quella di prima NON ritorna in automatico su quella, ma rimane su quella che si è commutata in auto), quindi per evitare spese non volute vai su impostazioni, altre impostazioni,rete mobili, sim che non deve connettersi, profili, ne selezioni ad uno ad uno tutti quelli che non hanno la scritta mms , apn e modifichi il nome (ad esempio aggiungendo una lettera) e confermi, così stai sicuro che non può più connettersi a sorpresa da quella sim!!!
Scusa una precisazione, devo lasciare come sono solo i profili con scritto MMS o anche quelli con scritto apn ?
Grazie per la dritta non avevo mai visto quella pagina delle impostazioni. Spero che questo post possa essere utile anche ad altri.
Comunque resto convinto che i provider dovrebbero applicare tariffe non richieste come l'I-BOX da 4€ al giorno solo dopo averne avvisato gli utenti magari con un SMS e chiedendo loro conferma. Invece pare proprio che tutti i mezzucci siano utili per spillare quattrini ai sudditi il che non cambia il mio atteggiamento verso la TIM. Anni fa avevo il telefono fisso con Telecom che, anche se dicono essere una azienda diversa in realtà è la stessa di TIM. Mi hanno applicato la tariffa FLAT per la connessione INTERNET ed io non avevo neppure il computer, e questo lo hanno fatto 4 volte nel giro di 6 mesi.
Per riavere i soldi che mi avevano preso dalle bollette domiciliate in banca mi ci è voluto 1 anno e una lettera di un avvocato (per fortuna amico che me la fece gratis). Ovviamente cambiai fornitore, oggi sono con Fastweb. Questa sarà l'occasione buona per mollare anche TIM.
Quelli con la scritta mms non li tocchi , gli altri ci clicchi sopra (uno per volta), poi clik apn e vai a modificarne il nome (aggiungi ad esempio una lettera)...Naturalmente solo nella sim che non vuoi che si connetta!!
Per il resto come hai giustamente detto tu, questa è una speculazione dei gestori per fregare i soldi alla gente!
Grazie Jonn Le tue conoscenze mi sono molto utili.
Continuo a seguire il sito ed ogni giorno scopro qualcosa di nuovo.
Nonostante la mia età avanzata (sono prossimo alla 70ina) non finisco mai di imparare cose nuove......come ci diceva il mio professore di elettronica quando andavo a scuola "la vostra ignoranza non ha limiti" rotfl
Scambiarci idee e conoscenze è la base della cultura. Io sono un ex pilota civile (vecchia Alitalia) e metto a disposizione le mie conoscenze per gli amanti del volo su tuttovola.org.
Se qualcuno ha curiosità da soddifare inerenti il volo civile sono a disposizione.
Ciao a presto.:)
Sapete dirmi se nel secondo slot viene riconosciuta la scheda della 3?
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo telefono, vorrei capire meglio come funziona la doppia sim.
Io ho una sim su cui ho attiva un'offerta dati ma su cui non ricevo chiamate ed sms; mentre sulla seconda sim ho il mio numero di telefono personale.
Vorrei capire se naigando sulla sim dati posso ricevere chiamate sull'altra, oppure no.
Grazie.
I ti aggiungo i motivi x i quali non comprerei invece un iphone apple
1. non esiste un DUAL SIM
2. ha la batteria inglobata... quando lo utilizzi per andare in viaggio, arrivi all'aeroporto ci giochi vedi gli orari, ... senti la musica o guardi un film e poi quando arrivi a destinazione che vuoi cercare l'albergo... non ci fai un CA.... mentre io cambio batteria che ho nel taschino e RIVADO fino a sera quando poi caricherò tutte e due le batterie...
3. se ti trovi un iphone con batteria non proprio uscita con buco... te lo friggi... certo lo porti in assistenza ma....aspetta e spera
4. La apple non ti permette di usare il bluetooth per condividere file multimediali... vuole solo i suoi
5. La apple ti chiude lo sportellino per la memoria aggiuntiva... perchè? per farti vendere il tuo iphone e comprarlo un altro con solo 32 Gbyte in più e pagarlo 300 euro in più o quasi... bella roba
6. non hai NFC.. già ... loro non lo prevedono...ma tutte le multinazionali dei telefonini SI
7. non ci puoi collegare un TV o proiettore per vedere i tuoi film...o foto.. certo i contenuti multimediali devono essere prettamente i loro...
Insomma ce ne sarebbero di cose da dire ma credo già basta...
se samsung è me... la apple...cosa sarà?
Ciaoooooo medita invece di inveire senza motivo...
* a proposito io ho comprato tre giorni fa Il SAMSUNG GALAXY DUOS S7562 NUOVO DI PACCA A SOLI 189 EURI !!! SPEDIZIONE CORRIERE ASSICURATO COMPRESA
e mi ci trovo Benissimo. Ho anche un Samsung Galaxy S3, certo l'S3 si sente che è più veloce ma è un altro telefonino anzi un computer e per questo motivo ho preso uno più piccolo per portarmi dietro 2 numeri nel taschino !
Sullivan
L'S7562 non è proprio un telefono riuscitissimo, i difetti ci sono e pure fastidiosi, ma paragonarlo ad un iphone non ha il benchè minimo senso. Chi acquista un DUAL SIM lo fa perchè ha la necessità di gestire due sim, se hai l'iphone non hai questa necessità.
Per cui, per chi si è annoiato dell'iphone, si compri un bel Galaxy S III (risparmiando anche quei 300 euro che non fanno schifo) e vedrà che la qualità paragonabile c'è eccome....
mah, è una questione di punti di vista credo. Io lo posso paragonare ai vecchi Samsung, ai Samsung Android piccoli e al mio Samsung S3 e ti posso dire che per 179 euro (adesso si trova a questa cifra) ha molto e che preferisco a volte portarmelo dietro a dispetto dell'S3 che è troppo grosso (anche se veloce) e mi porto 2 telefoni avendo due sim dentro.
Per quanto riguarda l'Iphone non dico altro se non il fatto che la maggior parte di persone che conosco che hanno questo telefono non sanno minimamente usarlo a pieno, forse perchè anzi sicuramente perchè l'hanno preso per moda e percè credono di essere ganzi. A volte mi meraviglio che non conoscono minimamente alcune funzioni basilari.
L'S7562 come batteria mi dura 2 giorni pieni mentre l'S3 mi dura neppure 20 ore di autonomia, nonostante abbia due sim funzionanti.
Può darsi che non tutti gli S7562 sono uguali come prestazioni come del resto il mio S3 rispetto a quello di un mio amico il quale ha gli stessi miei programmi installati e usa più o meno come me il telefono a lui gli dura 2 giorni come autonomia e a me solo 20 ore circa come dicevo prima.
Saluti.
Buongiorno a tutti!
Vorrei acquistare questo smartphone e avrei bisogno di sapere se funziona la videochiamata con skype. Qualcuno ha provato?
Grazie
ciao, si avevo provato i primi tempi che ce l' avevo e funzionava (puoi usare la fotocamera che preferisci...o anteriore o posteriore), non aspettarti solo di fare troppe cose insieme , perchè le prestazioni non sono elevatissime, comunque se ti accontenti .... ci fai già molto (certo non è S2 o S3 ....), io me ne sono diviso ieri , ma per quello che è come hardware , ne sono stato soddisfatto...
se cerchi prestazioni piu elevate allora l' i9082 lo é , però come detto se ti accontenti va bene .... Io l' ho cambiato perché era uscito il nuovo e volevo provarlo.... Comunque sentito ora il mio amico che l' ha comprato e ne é soddisfatto ....Come detto dipende da cosa ti aspetti...
Se cerchi prestazioni più elevate di un feature phone di 2 anni fa, rivolgiti ad altro.
Se ti serve per usare decentemente internet in mobilità col 3g, mantenendo le funzionalità dual sim al 100%, rivolgiti ad altro.
Se non temi un display da 5 pollici con una risoluzione bassa ed hai la possibilità di attendere un po' che scenda di prezzo, consiglio caldamente l'i9082 (aka Galaxy Grand Duos), se vuoi rimanere con Samsung.
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se la cover posteriore del s3 mini sono le stesse anche per questo cell?grazie
Ciao, sempre per il samsung 7562 ho un piccolo ma fastidioso problema: la scritta ogni 5 sec. shell has been garated superuser permissions. Non so da dove iniziare. Ho iniziato a disinstallare gli ultimi programmi ma nulla. Il mio cellulare è rootato, appare un triangolo giallo all'accensione ma fino a poco fa senza la scritta predetta funzionava benissimo. Ho già fatto una ricerca nel forum ma leggo kernel, ed altre parole incomprensibili. Qualcuno potrebbe "accompagnarmi" pian piano per capire cosa fare? La cosa si è complicate in quanto riparte da solo. Come posso fare per ripristinarlo ex novo per poi riporvare a fare il root?
Grazie
ragazzi ma se vado in rubrica,non è possibile scegliere con che sim chiamare?come quando digito il numero?grazie
Buongiorno, ho questo cellulare. Il problema è che non riesco a usare in internet se non con wifi esterni. Come dovrei attivare internet? credevo fosse autmatica la cosa, ho un offerta TIM.
2 schede TIM all'interno
ap: s7562xxalj4
cp: s7562xxlj3
s7562oxfalj1
qualcuno può aiutarmi? il cellulare l'ho comprato su internet da Stokkist..., non so da dove arriva.
attendo informazioni al riguardo.
grazie!
ciao, se inizi con il disabiltare il wifi, abilliti la connessione dati e da gestione sim selezioni la sim che vuoi che si connetta, se ha preso le impostazioni giuste in automatico, dovresti già navigare (altrimenti da impostazioni, altre impostazioni, rete mobili e profili vai a vedere che in apn sia tutto giusto per il tuo gestore), poi sempre da profili, per la sim che non si connette, selezioni solo gsm e per l' altra, automatica...
Avevo S3 e BB. Per non andare in giro con due mattonelle ho cercato un dual Sim e ho preso NGM Legend 2. Un po' rustico rispetto ai due che avevo ma almeno è uno solo ....
E' un po' "rustico" e pensavo di prendere un S7562 duos oppure l'i9082 duos . Entrambi hanno display TFT a non Amoled come S3 e come NGM Legend2.
Preferirei spendere poco con S7562 ma temo sia anche lui ruvido e lento. In certi momenti la lentezza del cell può creare seri problemi specialmente se usato per lavoro..
qualche consiglio ... ??
Non so bene cosa intendi per ruvido, sul rustico ti posso dare ragione parlando dell'NGM Legend. E' infatti un classico cinafonino, l'S7562 e l'i082 sono decisamente superiori come raffinatezza dell'interfaccia.
Il fatto che il display sia Amoled o Tft, secondo me non è che faccia molto differenza....piuttosto l'NGM è 800x480 su 4.3 ", con una densità di punti per pollice inferiore all'S7562. Un po' di pixel se li mangiano i pulsanti virtuali.
L'S7562, però, è piuttosto lento come smartphone, penso che la cpu mediatek dell'NGM sia più performante. Con il rooting e qualche applicazione giusta l'S7562 si riprende un po' dal letargo.
L'i9082 è un altro pianeta.
Grazie 1di9 e jonn
Ho cercato di approfondire i due Samsung Duos e la difefrenza più eclatante è il costo, all'incirca uno il doppio dell'altro. Non credo che ci possa essere un reale confronto costo\prestazioni in quanto almeno all'apparenza fanno le stesse cose e hanno un hw che sembra non giustificare il costo doppio.
Quindi S7562 oppure I9082 .... ?
come fare, fanno le stesse cose (infatti io, rapportato all' hardware, sono stato contento di entrambi), unica cosa, come detto, sono le prestazioni , appunto dipende da cosa ti aspetti (il problema è che arrivi da un S3 che è un top di gamma e molto performante), comunque, come hai giustamente detto, oltre all' hardware, cosa cambia anche molto è il prezzo... Quindi a te la scelta...