Visualizzazione stampabile
-
ciao jonn.....si ho visto che si puo scaricare dal play store a pagamento........ma ero interessato a quel file apk (lo scaricato e si chiama TriangleAway-v2.99.zip).....per installarlo devo fare la procedura come se devo fare il root.....(lo copio su SD, e dopo da recovery lo installo)...grazie saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
marchims
ciao jonn.....si ho visto che si puo scaricare dal play store a pagamento........ma ero interessato a quel file apk (lo scaricato e si chiama TriangleAway-v2.99.zip).....per installarlo devo fare la procedura come se devo fare il root.....(lo copio su SD, e dopo da recovery lo installo)...grazie saluti
ciao, ok, l' ultimo è appunto il 2.99 ...devi copiare l' apk (.apk ) sull' sd (o telefono) e la installi da android come fosse una comunissima app...fammi sapere..
-
ok...come immaginavo, volevo solo la conferma grazie.
P.S. Comunque devo dire che le tue guide sono ok. Comprato il s7562 per sperimentare il root, consapevole del brikkaggio e da nuovo ho fatto 4 volte la procedura root e SD tutte riuscite (con originale firaware tedesco,svizzero,portoghese,polacco) senza problemi. Unico problema azzerare il contatore infatti adesso segna 4.....grazie jonn saluti
-
Ciao jonn....purtroppo TriangleAway-v2.99.zip non si installa. Copiato su SD, da recovery vado su "choose zip fom sdcard" selaziono "TriangleAway-v2.99.zip" faccio YES ma purtroppo mi da " Installation aborted"............???......unica cosa he ho notato di questo zip che all' interno e diverso dal zip tipo "CWM-Superuser-3.1.3.zip".......impessione che si deve usare altra procedura......Saluti
-
Quote:
marchims
Ciao jonn....purtroppo TriangleAway-v2.99.zip non si installa. Copiato su SD, da recovery vado su "choose zip fom sdcard" selaziono "TriangleAway-v2.99.zip" faccio YES ma purtroppo mi da " Installation aborted"............???......unica cosa he ho notato di questo zip che all' interno e diverso dal zip tipo "CWM-Superuser-3.1.3.zip".......impessione che si deve usare altra procedura......Saluti
ciao, no, non da recovery, ma da android (telefono acceso) ...ci vai sopra, installa , apri , reset flash counter, continua e ok... Ah devi avere solo il .apk che c' é dentro..estrailo e poi installalo ...
-
il problema e dentro il file "TriangleAway-v2.99.zip" non ci sta il file .apk..........???
-
Quote:
marchims
il problema e dentro il file "TriangleAway-v2.99.zip" non ci sta il file .apk..........???
ciao, scaricalo dal sito ufficiale che ti ho linkato ... é già .apk e funziona...
-
scusa jonn...ho riscaricato il file del link (xda-developers) ma niente e uguale a quello scaricato senza .apk........sito ufficiale che intendi il forum di "chainfire" ???...... anche li mi sembra che non ci siano .apk da scaricare......se mi posti il link giusto facciamo prima....grazie saluti buon lavoro
-
Quote:
marchims
scusa jonn...ho riscaricato il file del link (xda-developers) ma niente e uguale a quello scaricato senza .apk........sito ufficiale che intendi il forum di "chainfire" ???...... anche li mi sembra che non ci siano .apk da scaricare......se mi posti il link giusto facciamo prima....grazie saluti buon lavoro
inviato pm ak volo (non so se ho scritto giusto)....comunque il link e' quello della guida ...scorri la pagina e scarica l' apk (non ti do il link perché quando aggiorna il post poi non va più comunque provato ora e funziona...)...fammi sapere
-
niente jonn quelli in privato danno errori.....sembra che manchi qualcosa.......sono tornato nel link [2013.06.07][ROOT] TriangleAway v2.99 - xda-developers ci sta il file "TriangleAway-v2.99.apk" ma in realtà è uno .zip lo scarico
ma all'interno non ci sta il file .apk scusa se ti stresso.Ciao
-
Quote:
marchims
niente jonn quelli in privato danno errori.....sembra che manchi qualcosa.......sono tornato nel link
[2013.06.07][ROOT] TriangleAway v2.99 - xda-developers ci sta il file "TriangleAway-v2.99.apk" ma in realtà è uno .zip lo scarico
Scaricato in questo momento dalla pagina segnalata da marchims e l'estensione è corretta.
Forse il browser ti "interpreta" il file .apk come .zip?
A me successe con alcuni .cbr, prova a cambiare l'estensione a mano non si sa mai.
-
Quote:
marchims
niente jonn quelli in privato danno errori.....sembra che manchi qualcosa.......sono tornato nel link
[2013.06.07][ROOT] TriangleAway v2.99 - xda-developers ci sta il file "TriangleAway-v2.99.apk" ma in realtà è uno .zip lo scarico
ciao, mi sono accorto dei pm che non andavano e te li rimandavo appena a casa ... comunque il file é proprio quello e va usato così ...e già un .apk ...copialo sulla scheda ed eseguilo da android. ..infatti come detto da lapescara l' estensione di quello linkato ufficiale é già giusta e va solo copiato...
-
grazie dell' intuizione di lapescara, ho scaricato il file "TriangleAway-v2.99k.zip" ho sostituito estensione in .apk e copiato sulla SD....installato da Android applicazione perfetto funziona.......poi ho cercato di brikkare il mio cell. jejejejeje non ci sono riuscito lancio il reset flash counter e come d'incanto contatore a ZERO..........Un grande grazie jonn....e anche a te lapescara...saluti
-
innanzitutto vi complimento con le vostre guide che sono riuscito a rootare il mio s7562 e metterci la cwm,ho dovuto smanettare un pò xchè con il firmware orig nn mi leggeva la cwm modificata (nn lo segnato il csc mà mi sembra che era oxxbmd2),ora ho messo quello svizzero S7562XXALHB_AUTALH1_Switzerland_Android_4.0.4 e all'inizio mi si impallava sulla scritta samsung dopo il riavvio,fatto i 2 wipe e là caricato
volevo chiedervi,mà nn cè un modo di chiamare i contatti in rubrica con le 2 sim senza ogni volta tirare giù la barra x spostare le sim?
con gli sms e i numeri fatti al volo dal tastierino vedo che si può scegliere con quale sim utilizzare mà dalla rubrica nò
e poi cè il dilemma driver,io ho messo tutti quelli della samsung su xp,odin me lo vede mà su gestione periferiche portable device no,cè cempre il punto di domanda giallo e sul tel esce quella scritta di errore che dice di avere sul pc il service pack 3 (e ce lò) e windwosw media player (nn ce lò)
avevo provato con kies all'inizio prima di cambiare firmw mà nada,è fastidiosa la cosa xchè ogni volta mi tocca tirar fuori la sd x caricarci qualcosa,grazie mi scuso x il papiro
-
1) Spegniamo il cellulare.
Premere e tenere premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono vibra.
Una volta che telefono vibra, lasciare tutti i pulsanti.
Premere Vol. + per continuare.
Ora saremmo in modalità download.
Apriamo odin sul pc
Ora clicchiamo su PDA e selezioniamo il file cwm_7562.tar.
flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in dowload mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e questo punto possiamo scollegarlo ...
fino qui tutto bene,poi esce la scrittura
reboot system now
apply update from external storage
wipe data /factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
sotto vicino alla tastiera home c’e scrito
#manual mode#
–appling multi-csc…
applied the csc- code: DBT
successfully applied multi-csc
sarà perche ho fatto il ultimo aggiornamneto da poco ,facendo *#1234# viene
ap s7562XXBMD6
CP S7562XXBMD4
CSC S7562DBTBME1
è IL MIO PRIMO ANDROID,grazie1000
-
Quote:
jimmyeros
1) Spegniamo il cellulare.
Premere e tenere premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono vibra.
Una volta che telefono vibra, lasciare tutti i pulsanti.
Premere Vol. + per continuare.
Ora saremmo in modalità download.
Apriamo odin sul pc
Ora clicchiamo su PDA e selezioniamo il file cwm_7562.tar.
flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in dowload mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e questo punto possiamo scollegarlo ...
fino qui tutto bene,poi esce la scrittura
reboot system now
apply update from external storage
wipe data /factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
sotto vicino alla tastiera home c’e scrito
#manual mode#
–appling multi-csc…
applied the csc- code: DBT
successfully applied multi-csc
sarà perche ho fatto il ultimo aggiornamneto da poco ,facendo *#1234# viene
ap s7562XXBMD6
CP S7562XXBMD4
CSC S7562DBTBME1
è IL MIO PRIMO ANDROID,grazie1000
ti è rimasta la recovery originale..quindi fai parte di :
Se al riavvio in cwm non si dovesse avere appunto la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root ), il che è già succeso (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) , ricaricare con odin un firmware (e se prima si effettuano i wipe o ripristino di fabbrica è consigliato vivamente...), evitare poi tassativamente ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima e tutto dovrebbe andare per il meglio...
comunque nel tuo caso : se fai il ripristino o wipe è consigliato, poi spegni .. vai in download mode e caricati questo sempre da pda (che è il tuo firmware...)... poi rifai la procedura che hai scritto prima (cwm e poi supeusers ) e dovrebbe andare tutto per il verso giusto... fammi sapere..
-
ciao,sono riuscito secondo me a rootare,ho dovuto mettere stop recovery ,per poi flashare recovery.tar Ha la 5.5.0.4,poi fatto backup and restore,poi selezionato select backup,zip from sd card-- cwm-superuser,3.1.3 zip,poi si è riaviato,poi ho trovato super user nell schermo,pero quando vado scaricare,non riesco a sportarlo sulla sd,e sulla superuser non ci sono app scaricate,cosa devo fare,grazie,
-
Quote:
jimmyeros
ciao,sono riuscito secondo me a rootare,ho dovuto mettere stop recovery ,per poi flashare recovery.tar Ha la 5.5.0.4,poi fatto backup and restore,poi selezionato select backup,zip from sd card-- cwm-superuser,3.1.3 zip,poi si è riaviato,poi ho trovato super user nell schermo,pero quando vado scaricare,non riesco a sportarlo sulla sd,e sulla superuser non ci sono app scaricate,cosa devo fare,grazie,
ciao, va bene così... quando un app ha bisogno del superusers te lo chiede e tu devi accettare...e fa tutto da solo...
-
ciao,oggi ho fatto come me ai detto
1) dalla recovery fai i 2 wipe...
2) da odin flasha il firmware che ti ho detto..
3) da odin flasha cwm_7562.tar
4) copia Superuser-3.1.3.zip sulla sd cosi com' è ...
5) riavvia in cwm seleziona Superuser-3.1.3.zip e installalo... (ora dovresti poter selezionare con home...)
pero il superuser elite devo comprarlo per far funzionare,ma perche adesso ho scaricato tutti le applic. che avevo prima,pero sono andato a vedere la memoria, la memoria del telefono è uguale come prima ,la memoria de la sd sono complete,no è che la superuser serve per sportare la app en la memoria sterna,grazie.
-
Quote:
jimmyeros
ciao,oggi ho fatto come me ai detto
1) dalla recovery fai i 2 wipe...
2) da odin flasha il firmware che ti ho detto..
3) da odin flasha cwm_7562.tar
4) copia Superuser-3.1.3.zip sulla sd cosi com' è ...
5) riavvia in cwm seleziona Superuser-3.1.3.zip e installalo... (ora dovresti poter selezionare con home...)
pero il superuser elite devo comprarlo per far funzionare,ma perche adesso ho scaricato tutti le applic. che avevo prima,pero sono andato a vedere la memoria, la memoria del telefono è uguale come prima ,la memoria de la sd sono complete,no è che la superuser serve per sportare la app en la memoria sterna,grazie.
ciao, come superuser va già bene quello (non sei obbligato a comprarlo..), ma per spostare le app devi usare link2sd (che richiede il superuser che ora hai...), vedi qui la guida....
-
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè vorrei sapere se è possibile velocizzare questo smartphone, portandolo magari ai livelli dell's2.
L'ho rootato, attivato l'accelerazione 2d, tolto le app di sistema, ma ha dei microscatti e dei lag fastidiosi che vorrei eliminare. Come posso fare?
Premetto che non ho spostato le app su sd: dite che questo velocizza sostanzialmente?
-
Quote:
Papampa
Premetto che non ho spostato le app su sd: dite che questo velocizza sostanzialmente?
ciao, spostando le tue app su sd guadagni spazio, ma sicuramente non velocizzi, ma è più facile che rallenti, perchè l' sd è più lenta della memoria interna... senza overclokkare direi che hai fatto quello che era fattibile... per l' s2 rimane mooolto più avanti... (vedi l' hardware...)... comunque con il 7562 vanno accettati i suoi limiti (appunto per l' hardware...)
-
Quote:
jonn
ciao, spostando le tue app su sd guadagni spazio, ma sicuramente non velocizzi, ma è più facile che rallenti, perchè l' sd è più lenta della memoria interna... senza overclokkare direi che hai fatto quello che era fattibile... per l' s2 rimane mooolto più avanti... (vedi l' hardware...)... comunque con il 7562 vanno accettati i suoi limiti (appunto per l' hardware...)
Eh si, me l'hanno prestato ieri, ed il mio s2 è in assistenza, quindi non avevo molta scelta. Allora adesso leggo in sezione come fare l'overclock, grazie mille!
-
Tra parentesi sto provando varie app, ma tutte mi fanno settare la frequenza massima a 1,08 e non a 1,22 come leggevo in giro. Potete consigliarmi qualcosa?
-
salve ragazzi,
anch'io ho rootato questo cell, solo che ora non mi funziona più SKY GO cosa posso fare?
-
Se volessi ripristinare il tutto dove trovo una guida?
Grazie
Gen.imi
-
Quote:
BLOBBONE
Se volessi ripristinare il tutto dove trovo una guida?
Grazie
Gen.imi
ciao, per sky go non lo uso , comunque prova ad aprire superusers e in impostazioni togli la spunta da "abilita superuser ".. (non ho più l' apparecchio e non posso verificare le scritte precise..)...e vedi potesse bastare.., altrimenti leggiti questo...
Se poi vuoi ripristinare riflasha il tuo firmware , ma prima azzera il contatore con triangle away qui.. (per averlo di nuovo come 'nuovo')... leggiti le guide e poi vedi se non ti torna qualcosa... per sapere il tuo firmware digita *#1234#
-
jonn, il mio duos non carica in auto con il cavetto usb in dotazione e un adattatore usb accendisigari standard 2A.
le ho provate tutte, cambiare auto, cavetto, adattatore, sembra che sia il cellulare.
Sono convinto che se compro un caricabatterie auto originale mi funzioni, ma non ho avuto modo di provarlo.
Vedendo su vari forum vedo che la cosa è frequente ma che nessuno sappia cosa possa essere.
secondo me è la samsung.
-
Quote:
dafoder
jonn, il mio duos non carica in auto con il cavetto usb in dotazione e un adattatore usb accendisigari standard 2A.
le ho provate tutte, cambiare auto, cavetto, adattatore, sembra che sia il cellulare.
Sono convinto che se compro un caricabatterie auto originale mi funzioni, ma non ho avuto modo di provarlo.
Vedendo su vari forum vedo che la cosa è frequente ma che nessuno sappia cosa possa essere.
secondo me è la samsung.
ciao, ne avevo parlato qui...da spento dovrebbe caricare ugualmente, ma molto lentamente... sul 9082 e altri più recenti, invece caricano anche quelli normali...(ci hanno ripensato.. ritorno alle origini...)
-
Salve, dopo un po di tempo nel pensarci ho deciso di resettare le impostazioni del mio 7562 in quanto ogni tanto si blocca e la cosa più "antipatica" è l'orologio che rimane fermo sul display. Essendo ormai abituato ad utilizzare il cellulare come orologio mi crea problemi. La versione installata è android 4.04 S7562XXLJ3 KERNEL 3.08+1102401 DPI@DELL217#1 FRI OCT 26 21::498 KST 2012 BUILD IMM761.S7562XXALJ6. Potreste fornirmi un piccolo sunto per partire dalla formattazione totale, al software da installare ed infine ala creazione del root? L'ho già effettuato per l aprima volta con successo. Il link è sempre il file zippato oppure è cambiato qualcosa. Grazie
-
Quote:
peppeverdi
Salve, dopo un po di tempo nel pensarci ho deciso di resettare le impostazioni del mio 7562 in quanto ogni tanto si blocca e la cosa più "antipatica" è l'orologio che rimane fermo sul display. Essendo ormai abituato ad utilizzare il cellulare come orologio mi crea problemi. La versione installata è android 4.04 S7562XXLJ3 KERNEL 3.08+1102401 DPI@DELL217#1 FRI OCT 26 21::498 KST 2012 BUILD IMM761.S7562XXALJ6. Potreste fornirmi un piccolo sunto per partire dalla formattazione totale, al software da installare ed infine ala creazione del root? L'ho già effettuato per l aprima volta con successo. Il link è sempre il file zippato oppure è cambiato qualcosa. Grazie
ciao, quindi da come ho capito come firmware ti va bene quello che hai ... se si per ripristinare di fabbrica o vai da impostazioni , backup e ripristino e ripristina impostazioni di fabbrica (ora non ce l' ho più e non so le definizioni precise ), o fai i wipe da recovery (da spento si preme simultaneamente vol su + vol giù + home + power fino all' accensione) e spostandoti con i tasti volume selezioni wipe data, confermi con home (con la cwm, mentre con la recovery originale si conferma con power), poi vai su wipe cache partition confermi e reboot system now conferma, a questo punto si riavvia con le impostazioni di fabbrica (si perdono tutti i dati e le applicazioni salvate sul telefono escluse quelle su sd e su sim). Se avevi già root e cwm ti rimangono.... per i file del root (ti servissero dopo qualche aggiornamento firmware) qui e guida aggiornata al primo post...
-
Quote:
jonn
ciao, quindi da come ho capito come firmware ti va bene quello che hai ... se si per ripristinare di fabbrica o vai da impostazioni , backup e ripristino e ripristina impostazioni di fabbrica (ora non ce l' ho più e non so le definizioni precise ), o fai i wipe da recovery (da spento si preme simultaneamente vol su + vol giù + home + power fino all' accensione) e spostandoti con i tasti volume selezioni wipe data, confermi con home (con la cwm, mentre con la recovery originale si conferma con power), poi vai su wipe cache partition confermi e reboot system now conferma, a questo punto si riavvia con le impostazioni di fabbrica (si perdono tutti i dati e le applicazioni salvate sul telefono escluse quelle su sd e su sim). Se avevi già root e cwm ti rimangono.... per i file del root (ti servissero dopo qualche aggiornamento firmware)
qui e guida aggiornata al primo post...
Tutto ok. Fatto ripristino. Ora funziona perfettamente. Grazie di tutto.
-
Ciao, volevo chiedere un'info: dopo aver rootato il cell, e vedendo che andava sempre scattoso, mentre quello normale anche se lento è fluido, decido di fare il wipe reset. Dopo il reset, mi si avvia la schermata di scelta di lingua, connessione, e orario, e dopodichè il cell mostra una schermata nera con in alto la stringa di android (ora,batteria,internet). Quindi tramite odin, decido di flashare un firmware di aprile 2013, risultato: il cell va alla grande, ma ogni volta che tengo premuto sulla home per modificare la schermata, o che premo il tasto di accensione, mi vibra. Ho provato a disattivare il feedback tattile, ma nulla. Volevo sapere se si poteva togliere, e se è indice di qualche malfunzionamento del cell.
Poi un'altro info: se effettuo il root tramite dos anzichè odin, poi per tornare alla configurazione originaria è necessario riflashare la rom da odin?
-
Ciao, essendo passato felicemente al grand duos samsung vorrei, se possibile, ripristinare totalmente il mio 7562 alle impostazione di fabbrica eliminando anche il root?
Grazie
-
ciao ragazzi vorrei mettere la kyleopen sul mio s duos.....devo prima fare la procedura di root? grazie
-
Quote:
peppeverdi
Ciao, essendo passato felicemente al grand duos samsung vorrei, se possibile, ripristinare totalmente il mio 7562 alle impostazione di fabbrica eliminando anche il root?
Grazie
ciao, ne ho parlato qui...
-
Guida posta in rilievo ;)
-
Quote:
peppeverdi
aiutooooo, ma non c'è qualcuno vicino a casa mia che può darmi una mano con tutte ste operazioni, io dovrei fare questo solo per spostare l'applicazione navigatore NAVIT sulla scheda esterna e usare più mappe (e non una sola alla volta)
per adesso l'unico risultato che ho ottenuto è il triangolino giallo all'accensione del telefono :-)
-
Quote:
jolanda73
aiutooooo, ma non c'è qualcuno vicino a casa mia che può darmi una mano con tutte ste operazioni, io dovrei fare questo solo per spostare l'applicazione navigatore NAVIT sulla scheda esterna e usare più mappe (e non una sola alla volta)
per adesso l'unico risultato che ho ottenuto è il triangolino giallo all'accensione del telefono :-)
Leggi la guida con calma e se hai delle perplessità, chiedi mirato
Senza fare queste scene di panico ;)
-
Buongiorno,
qualche giorno fa ho acquistato il galaxy s duos e dopo aver scaricato alcuni giochi e applicazioni ovviamente ho problemi di memoria.
Vorrei dunque effettuare il root del dispositivo semplicemente per poter utilizzare link2sd e spostare le app sulla scheda sd.
Ho letto i vari passaggi della guida e mi accingo a seguirli, volevo solo chiedere se il fatto che il mio duos abbia un firmware polacco (almeno credo) possa creare qualche problema.
Un'altra cosa che volevo chiedere è se alcuni programmi come UnlockRoot o SuperOneClick possano essere utilizzati per il root di questo dispositivo o sia sempre consigliabile la procedura manuale.
Grazie