Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ctaldeitali
ciao a tutti, sono Carlo, un nuovo utente, e ho acquistato da poco questo terminale. In origine la lingua era rumena, e leggendo tutte queste discussioni di modding volevo chiedere su qualcuno era così gentile da provare a spiegarmi come si utilizza titanium backup prima di procedere al wipe e al root. e magari provare a cambiargli la rom e a clockarlo un briciolo.
Francamente ho salvato tramite kies tutto sul pc, quindi di base non mi servirebbe, ma sarei interessato a salvaguardare i messaggi e le discussioni sia negli sms che su whatsapp.
Sto provanco a curiosare a destra e a manca ma non sto riuscendo proprio a capire.
di titanium backup dovrei avere la versione più aggiornata ovvero la 6.1.5.3 (della versione free)
Buona serata a tutti.
ciao... per usare titanium, prima devi avere il root... per gli sms puoi usare sms backup&restore da market.... per whatsapp, prima di fare wipe o qualunque ripristino, apri whatsapp, impostazioni, impostazioni chat e backup delle conversazioni e poi copiati la cartella whatsapp dalla memoria interna alla sd e per ripristinare la riporti poi nella memoria interna prima dell' installazione dell' app....
-
Salve, io ho seguito la procedura elencata all'inizio. Installo la cmw, però quando in recovery gli dico di applicare il superuser, mi dice failure. Qualcuno sa dirmi come fare?
-
Quote:
Papampa
Salve, io ho seguito la procedura elencata all'inizio. Installo la cmw, però quando in recovery gli dico di applicare il superuser, mi dice failure. Qualcuno sa dirmi come fare?
ciao.. è il caso spiegato al primo post. ti sovrascrive la cwm... quindi, come scritto, riflashati il tuo firmware con odin, flashi la cwm e procedi con il superuser...
.
-
Ciao, e per il contatore? Si azzera in auto con il nuovo firmware?
-
Quote:
Papampa
Ciao, e per il contatore? Si azzera in auto con il nuovo firmware?
no... quanto hai il root con triangle away lo puoi azzerare. ..
-
Quote:
jonn
no... quanto hai il root con triangle away lo puoi azzerare. ..
Ciao e grazie ancora. niente sono in alto mare: dopo installata la cmw non mi riconosce la sdcard, che ho formattato e provato a montare dalla recovery stessa, ma non ho ottenuto risultati. Mi dice sempre che non può montare la sdcard. Devo riflashare tutto da capo?
-
Quote:
Papampa
Ciao e grazie ancora. niente sono in alto mare: dopo installata la cmw non mi riconosce la sdcard, che ho formattato e provato a montare dalla recovery stessa, ma non ho ottenuto risultati. Mi dice sempre che non può montare la sdcard. Devo riflashare tutto da capo?
quindi ora hai la cwm (in alto leggi clockworkmod..)?... per la sd, prova con minitool partition (qui) a cancellare la partizione e poi la ricrei fat32 e primary, apply e ok... copiagli il superusers e prova... (oppure se hai un' altra sd..)..
fammi sapere cosa capita..
-
Quote:
jonn
quindi ora hai la cwm (in alto leggi clockworkmod..)?... per la sd, prova con minitool partition (
qui) a cancellare la partizione e poi la ricrei fat32 e primary, apply e ok... copiagli il superusers e prova... (oppure se hai un' altra sd..)..
fammi sapere cosa capita..
Ciao, allora premetto che non avevo l'adattatore per la micro sd, quindi ho provato a formattarla direttamente da ics da impostazione, e...ha funzionato! Al riavvio mi ha letto la sd! Ho installato superuser, e adesso sto disinstallando app di sistema a manetta. Per ultimo rimetterò la stock-recovery per togliere il triangolo giallo. Grazzie mille, i tuoi consigli mi sono serviti un sacco!
-
Quote:
Papampa
Ciao, allora premetto che non avevo l'adattatore per la micro sd, quindi ho provato a formattarla direttamente da ics da impostazione, e...ha funzionato! Al riavvio mi ha letto la sd! Ho installato superuser, e adesso sto disinstallando app di sistema a manetta. Per ultimo rimetterò la stock-recovery per togliere il triangolo giallo. Grazzie mille, i tuoi consigli mi sono serviti un sacco!
ciao, di niente ... per il triangolo giallo e azzerare il contatore, usa triangle away (qui).. così riesci ad avere la cwm, senza veder il triangolino all' avvio...
-
Ciao, sono abbastanza inesperto in questo campo ma ho seguito alla lettera le tue guide.
Prima ho fatto tutto il procedimento, ma nella recovery quando dovevo scegliere il file .zip da installare mi dava come messaggio "E:Can't mount /emmc/"
Visto che molti riscontravano questo problema ho installato un nuovo firmware, quello XEO_Poland_4.0.4 che consigliavi, ho ripetuto tutto e rimesso CMW con Odin ma ancora una volta nella ricovery mi dava lo stesso messaggio
Cosa posso fare?? Dove posso aver sbagliato?
-
Quote:
lorenzonag
Ciao, sono abbastanza inesperto in questo campo ma ho seguito alla lettera le tue guide.
Prima ho fatto tutto il procedimento, ma nella recovery quando dovevo scegliere il file .zip da installare mi dava come messaggio "E:Can't mount /emmc/"
Visto che molti riscontravano questo problema ho installato un nuovo firmware, quello XEO_Poland_4.0.4 che consigliavi, ho ripetuto tutto e rimesso CMW con Odin ma ancora una volta nella ricovery mi dava lo stesso messaggio
Cosa posso fare?? Dove posso aver sbagliato?
ciao... hai provato a flashare lo zip da sd esterna? su questo apparecchio, da memoria interna, molte volte da errore... il resto mi sembra tutto perfetto...
-
Quote:
jonn
ciao... hai provato a flashare lo zip da sd esterna? su questo apparecchio, da memoria interna, molte volte da errore... il resto mi sembra tutto perfetto...
quindi mi consigli di comprare una sd esterna e di montarla??
-
Quote:
lorenzonag
quindi mi consigli di comprare una sd esterna e di montarla??
al limite se ne hai anche una poco capiente (o in prestito) da fare la prova, altrimenti l' acquisti e ce l' hai per salvare... dovresti risolvere... però sai com' è ... ci sono sempre le sorprese...
ps.. ho visto solo ora il pm... comunque ti ho risposto già qui...
-
Ciao,
anche io ho dei problemi con questo metodo.
Ho eseguito correttamente il punto 1, ma quando lo riavvio in modalità recovery, non parte CWM Recovery, ma Android System Recovery <3e> e non ho modo di fare il "backup e ripristino" .
Ho comunque provato a fare "apply update from external storage" e vede correttamente la sd. Selezioni quindi il CWM-Superuser--3.1.3.zip, lo trova, lo apre ma quando fa la verifica del pacchetto di aggiornamento mi scrive
"E: Failed to verify whole.file signature
E: signature verification failed
Installation aborted"
e a questo punto non posso fare altro che riavviare il telefono :(
mi aiutate?
-
Quote:
marber
Ciao,
anche io ho dei problemi con questo metodo.
Ho eseguito correttamente il punto 1, ma quando lo riavvio in modalità recovery, non parte CWM Recovery, ma Android System Recovery <3e> e non ho modo di fare il "backup e ripristino" .
Ho comunque provato a fare "apply update from external storage" e vede correttamente la sd. Selezioni quindi il CWM-Superuser--3.1.3.zip, lo trova, lo apre ma quando fa la verifica del pacchetto di aggiornamento mi scrive
"E: Failed to verify whole.file signature
E: signature verification failed
Installation aborted"
e a questo punto non posso fare altro che riavviare il telefono :(
mi aiutate?
Ciao... è il caso citato a fine primo post.. viene sovrascritta la cwm dalla recovery originale... se riflashi il tuo firmware originale e poi rifai tutta la procedura non dovresti più avere problemi. ...
-
Quote:
jonn
se riflashi il tuo firmware originale e poi rifai tutta la procedura non dovresti più avere problemi. ...
puoi dirmi passo passo come fare? è la prima volta che faccio ste cose e non so da che parte cominciare...
Grazie
-
Quote:
marber
puoi dirmi passo passo come fare? è la prima volta che faccio ste cose e non so da che parte cominciare...
Grazie
segui https://www.androidiani.com/forum/ga...uos-s7562.html per flashare il firmware... (se non sai che firmware hai, digita *#1234# da tastiera e riporta... e guarda da kies o recovery la nazione ... le 3 lettere maiuscole..)...
poi rifai quanto scritto nella guida del root... (flash cwm e poi superusers da cwm...)...
-
ho già provato ieri sera a ripristinare le impostazioni di fabbrica e a riprovare il root ma mi ha dato cmq il problema che ho scritto prima.
stasera proverò a seguire la giuida per flashare il firmware e poi vi faccio sapere.
grazie
-
Quote:
marber
ho già provato ieri sera a ripristinare le impostazioni di fabbrica e a riprovare il root ma mi ha dato cmq il problema che ho scritto prima.
stasera proverò a seguire la giuida per flashare il firmware e poi vi faccio sapere.
grazie
il ripristino di fabbrica non risolve questo problema... riflasha il firmware e poi rifai tutta la procedura di root...
-
perfetto, grazie! vi faccio sapere....
-
Quote:
marber
perfetto, grazie! vi faccio sapere....
ieri sera finalmente ho avuto un po' di tempo e sono riuscita a rootare il telefono ;)
ora ho un altra necessità... per spostare le applicazioni che ho istallato su schedina sd invece di occupare la memoria del telefono? mi dareste indicazioni per favore?
Grazie...
-
Quote:
marber
ieri sera finalmente ho avuto un po' di tempo e sono riuscita a rootare il telefono ;)
ora ho un altra necessità... per spostare le applicazioni che ho istallato su schedina sd invece di occupare la memoria del telefono? mi dareste indicazioni per favore?
Grazie...
ok bene.. per spostare (collegare) le tue app https://www.androidiani.com/forum/ga...uos-s7562.html... se ci sono problemi continua pure lì. ..
-
Ma se installo solo il superuser da recovery e non flasho la cwm il root mi funziona lo stesso? :)
-
Quote:
marcos7562
Ma se installo solo il superuser da recovery e non flasho la cwm il root mi funziona lo stesso? :)
la recovery originale non te lo lascia flashare... dopo la verifica del file, da errore..
-
Ciao ho seguito tutti i passi ho anche ripristinato i dati di fabbrica faccio il passo 1 ma il passo due no non trovo backup per fare il nadroid backup e qnd seleziono il superuser mi dice abortito cosa devo fare?
-
Quote:
rhaegar
Ciao ho seguito tutti i passi ho anche ripristinato i dati di fabbrica faccio il passo 1 ma il passo due no non trovo backup per fare il nadroid backup e qnd seleziono il superuser mi dice abortito cosa devo fare?
ciao... come scritto al primo post :
Se al riavvio in cwm non si dovesse avere appunto la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root ), il che è già succeso (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) , ricaricare con odin un firmware, evitare poi tassativamente ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima e tutto dovrebbe andare per il meglio...
quindi flasha un firmware originale con odin e poi ripeti tutta la procedura del primo post...
-
quale firmware mi consigli di flashare?
-
Quote:
rhaegar
quale firmware mi consigli di flashare?
ot: se hai problemi con il tuo, Firmwares | SamMobile | Page 3 o Firmwares | SamMobile | Page 3 sono tra gli ultimi firmware...
-
ciao jonn, sai dirmi perchè se metto il firmware turco, ultimo arrivato, poi non mi fà installare il superuser 3.1.3?
-
Quote:
saraceno
ciao jonn, sai dirmi perchè se metto il firmware turco, ultimo arrivato, poi non mi fà installare il superuser 3.1.3?
Ciao. .. ora non ho più il dispositivo per provare. .. la cwm te la fa installare? che errore ti da?
-
Quote:
jonn
Ciao. .. ora non ho più il dispositivo per provare. .. la cwm te la fa installare? che errore ti da?
Io metto prima la cwm che hai postato, poi cerco di mettere quella della turchia, ma perdo i diritti di root.
-
Quote:
saraceno
Io metto prima la cwm che hai postato, poi cerco di mettere quella della turchia, ma perdo i diritti di root.
la cwm devi flasharla dopo del firmware....(altrimenti viene sovrascritta)... e poi fai il root. .. fammi sapere. .
-
Niente da fare, anche io ho installato il firmware turco, ho provato a reinstallare la cwm, mi da il triangolino giallo ma non mi da il superuser. In recovery mode non mi visualizza il menu backup e ripristino e i comandi li accetta con il power non con il tasto home. Praticamente non installa la cwm, presumo.
L'avevo lasciato collegato con il cavo usb e mi è partito kies proponendomi un aggiornamento. ho provato ad accettarlo e me l'ha installato.
adesso ho il firmware
Versione kernel 3.0.8-1279898
AP:S7562XXBNE2
CP:S7562DDBNE1
CSC:S75620DDBNE1
-
Quote:
earnest
Niente da fare, anche io ho installato il firmware turco, ho provato a reinstallare la cwm, mi da il triangolino giallo ma non mi da il superuser. In recovery mode non mi visualizza il menu backup e ripristino e i comandi li accetta con il power non con il tasto home. Praticamente non installa la cwm, presumo.
L'avevo lasciato collegato con il cavo usb e mi è partito kies proponendomi un aggiornamento. ho provato ad accettarlo e me l'ha installato.
adesso ho il firmware
Versione kernel 3.0.8-1279898
AP:S7562XXBNE2
CP:S7562DDBNE1
CSC:S75620DDBNE1
infatti il problema è proprio quello... riflashati il firmware turco con odin (poi non fare aggiornare niente... ne ota, ne kies...come detto la primo post..)... riflasha la cwm e prova a fare il root... fammi sapere...
-
Non ho inserito correttamente le fasi:
1) ho installato il firmware turco
2) ho flashato la cwm con i problemi citati
3) ho aggiornato con kies il firmware ma pensavo che non avesse senso riflashare la cwm.
4) essendo questo telefono ingestibile con tutte le app preinstallate ho provato a reinstallare la cwm
ora è tutto ok!
grazie per il supporto
-
per chi avesse problemi con mega, aggiunto link alternativo al primo post...
-
ciao jonn , ho bisogno del tuo aiuto , ho due problemi il mio dispositivo non viene letto dal pc in modalita download e ho il telefono bloccato , puoi aiutarmi ?
-
Quote:
Devid9
ciao jonn , ho bisogno del tuo aiuto , ho due problemi il mio dispositivo non viene letto dal pc in modalita download e ho il telefono bloccato , puoi aiutarmi ?
ciao... quindi va in download mode? hai installato i driver nel pc?
-
Quote:
jonn
ciao... quindi va in download mode? hai installato i driver nel pc?
quale ? comunque ho provato ad attivare il debug usb ma ninete , ho estratto odin e l ho messo nella scheda poi ho messo il telefono in modalita downloading , ma quando vado a collegare il dispositivo al pc non lo legge , e non so che fare.
-
Quote:
Devid9
quale ? comunque ho provato ad attivare il debug usb ma ninete , ho estratto odin e l ho messo nella scheda poi ho messo il telefono in modalita downloading , ma quando vado a collegare il dispositivo al pc non lo legge , e non so che fare.
il debug usb non serve per odin...
leggi la guida con calma passo passo... odin va usato da pc... e sul pc devi installare o kies o i driver... nella sd devi mettere lo zip del root cosi com' è... provati tutto con calma...e fammi sapere...