allora , il kies o i driver da quale file lo devo installare ?( sono inesperto abbi pazienza ) seguiro tutto con calma grazie ancora
Visualizzazione stampabile
kies lo trovi sul sito di samsung (ora non ho il link a portata di mano).. comunque per ora prova questi driver (da installare sul pc).... e fammi sapere...
ho installato un kies samsung adesso , ora ho un ultima domanda (forse ) allora ho messo come detto il file super user.313( com e ) sul dispositivo , oltre a quel file devo metterne altri prima di attivare la download mode e attivare odin ??? ah grazie di tutto
di niente.. prova a disinstallare il kies ed installa i driver.. collegalo acceso normalmente per farlo riconoscere, poi lo scolleghi, avvi in download, lo ricolleghi e vedi se odin lo vede... se non lo vede prova riavviare il pc e al limite a cambiare porta usb...
Ciao sono al seguente passaggio:
"
2) Avviamo in modalità Recovery premendo e tenendo premuto "Vol. Sù + vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono si accende . Utilizzare Vol. Su e Giù per navigare , il tasto Home per selezionare e per tornare indietro, premere il pulsante di alimentazione. IMPORTANTE: Cliccare su "Backup e ripristino" e creare un nandroid backup utilizzando l'opzione "backup". Sarà molto utile in caso qualcosa vada storto. Poi selezionare "Install zip from sdcard", se i file sono nella microsd usare "choose zip from sdcard" o scegliere "choose zip from internal sdcard" (se il file è nella memoria interna) navigare fino a Superuser-3.1.3.zip e selezionarlo con home , quando terminata l' esecuzione, home su restart e il samsung ri riavvierà rootato!!! "
il fatto è che sono in recovery ma poi non posso fare niente se non premere l'alimentazione ed aspettare che si riaccenda, una volta fatto questo vado in backup e ripristino e li trovo gia le spunte ma non posso fare il backup di cui parli tu.... cosa posso fare?, grazie
Cioè il punto è: come si fa a "creare un nandroid backup utilizzando l'opzione "backup" ... visto che mi compare solo la spunta, se ci clicco sopra mi dice: "interrompere il backup della password ecc."
allora dalla recovery mi dice:
ARM9 Mode
RAMDUMP Mode
il tutto in una cornice
Poi scusa ma dove trovo il programma: "choose zip from sdcard"???
Incredibile, ho rifatto la procedura e questa questa volta mi ha fatto entrare, ho istallato lo superusers ora pero a tale passaggio:
"quando terminata l' esecuzione, home su restart e il samsung riavvierà rootato!!!" ... non c'è nulla che mi faccia andare su "restart ... se vado indietro (e piu indietro non mi fa andare) leggo tra le altre cose "reboot system now", sarà questo?
OK Premuto rebbot e si è riavviato, come faccio a sapere se adesso è rootato? E , soprattutto, come faccio a spostare le app dalla memoria interna a qualla esterna?
per vedere se hai il root, basta provare ad installare un app che lo richieda e dovrebbe chiederti i permessi alla sua prima apertura... oppure scarichi root checker da market e lo esgui...
per spostare (collegare) le app, segui https://www.androidiani.com/forum/ga...uos-s7562.html....
Come faccio a postare la videata?
CMQ quando lo accendo adesso mi compare un triangolo giallo, significa qualcosa?
Cliccado suRoot Checker affianco a quanto postato ieri mi è comparso:
"Root Info":
Root Access access granted
SU su found
[/system/xbin/ , /
system/bin/]
Version:3.1.1
UID/GID uid=0(root)
gid=0(root)
Unix Utils toolbox
/system/bin/toolbox
Version:
PATH /sbin
/vendor/bin
/system/sbin
/system/bin
/system/xbin
Che dici ho i diritti?
In attesa che tu mi risponda sulla videata e altro cerco di procurarmi un lettore di schede ... porc ...
per fare lo screen devi premere per circa 2 secondi il tasto home e power contemporaneamente... (all' inizio può succedere che non riesci a farli, ma è solo questione di insistere e poi ci fai la mano...)...
per il triangolino, scaricati triangle away e resetta il counter (trovi tutto al inizio del primo post della guida)... alla prima apertura ti chiederà di concedere i permessi di root all' app, tu acconsenti e avrai la conferma che il root funziona....
ecco screnschotAllegato 133339Allegato 133340
per triangle away è necessario scaricarlo o posso fare a meno? (ti ricordo che la garanzia è scaduta) , oltretutto non riesco a trovare quello per il 7562 nella guida, grazie
scusami giusto per guadagnare tempo ho aperto il programma per partizionare i valori sono questi :
unallocated spaze before: 0.00
partition size: 15189.50
unallocated spaze after: 0.00
mi dici che valori devo mettere esattamente? Non mi dire di restringere .... di tanto perchè non riesco a capire , grazie
per lo screen lo devi allegare in jpg, altrimenti rimane troppo piccolo e illegibile....
per triangle away, non è indispensabile.... (e comunque va bene l' ultima versione...)
per la partizione devi continuare nel thread dedicato a link2sd (e poi dipende dalle tue esigenze... comunque vedi... restringi dai 2 hai 3 gb... diminuisci quindi di 2000 o 3000)...
e se usi il tasto thanks sotto i post che ti sono stati utili fa sempre piacere... ;)
altro
Allegato 133350
ok gli screen vanno bene e il root è ok....
evita post consecutivi a breve distanza di tempo...
per link2sd leggiti tutto con calma e se ci sono problemi chiedi in https://www.androidiani.com/forum/ga...uos-s7562.html...comunque c' è scritto tutto.. io ora sono da mobile e non posso darti confronti...
mi sa che ho fatto il danno...
ho premuto START ma odin al posto di PASS (verde) mi da FAIL (rosso)
ora sul cellulare c'è scritto:
Downloading...
Do not turn off target!!
se lo spengo (o devo togliere la batteria) mi torna funzionante o sono in una brutta situazione?
grazie
ciao jonn grazie 1000 è ripartito! fiuuu!!!
però mica mi arrendo eh! dici che è stato l'antivirus? ti posto l'immagine di odin che ho salvato
Allegato 137632
se può essere utile ho anche questi dati:
AP: S7562XXALJ4
CP: S7562XXLJ3
CSC: S7562OXFALJ1
grazie ancora!
Ciao. .. ora sono da mobile, ma mi sembra tutto normale. ... segnati ancora la nazione del firmware (lo vedi dalla prima videata della recovery originale o da kies.. le 3 lettere maiuscole. ..) e poi, se hai la possibilità, prova con un altro pc.... fammi sapere. ...
mi sa che sto pasticciando...
per accedere alle recovery originale devo tener premuto vol giù+home+power? no perchè l'ho fatto ma non ho trovato le 3 lettere maiuscole, mi è uscita la schermata:
[ODIN3]
PRODUCT: GT-S7562
VERSION:
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
SYSTEM STATUS: OFFCIAL
ah ok, bella la schermata con il "core" del robot android :)
tornando serie:
# MANUAL MODE #
-- Appling Multi-CSC...
Applied the CSC-code : COA
Succesfully applied multi-CSC.
è "COA" la sigla giusto?