Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lordfly78
ok...ci siamo ora vedo la barra che scorre...ho utilizzato un altro firmware che mi avevi consigliato in un altra discussione....secondo te ha dei problemi l'ultimo firmware che hai messo nella guida o no nera compatibile con il mio cellu?
quello che hai provato prima era l' ultimo polacco ... ( qui ), nella guida avevo parlato di altri firmware che consigliavo allora, poi ne sono usciti altri, comunque io li avevo provati tutti (sempre europei ) e funzionavano tutti... Non è che è stato scaricato con degli errori? ora cosa stai flashando?
quello portoghese va , ma ora ti consiglio quello polacco (linkato sopra ) che è un po più performante... riprova e se ti da lo stesso errore di prima riscaricalo...
-
OK il portoghese l'ho scaricato e installato senza problemi...a questo punto riscarico il polacco e provo a re-installarlo, ho fatto questo aggiornamento sperando che possano essere risolti i problemi di connessione di rete con le 2 sim...ora che aggiorno il firmware...posso rootarlo?ho altri vantaggi dal lato velocità?(il cellu non e' per me ma per la mia ragazza quindi non deve farci molte cose pero bisogna che vada in internet..)
grazie del supporto
-
Quote:
lordfly78
OK il portoghese l'ho scaricato e installato senza problemi...a questo punto riscarico il polacco e provo a re-installarlo, ho fatto questo aggiornamento sperando che possano essere risolti i problemi di connessione di rete con le 2 sim...ora che aggiorno il firmware...posso rootarlo?ho altri vantaggi dal lato velocità?(il cellu non e' per me ma per la mia ragazza quindi non deve farci molte cose pero bisogna che vada in internet..)
grazie del supporto
puoi tranquillamente fare il root, il quale ti permette di usare app che lo richiedono e di cancellare o modificare app o file di sistema... Non hai vantaggi (ne svantaggi ) a livello di prestazioni o stabilità...(lì quello che conta è il firmware!)
-
Quote:
jonn
puoi tranquillamente fare il root, il quale ti permette di usare app che lo richiedono e di cancellare o modificare app o file di sistema... Non hai vantaggi (ne svantaggi ) a livello di prestazioni o stabilità...(lì quello che conta è il firmware!)
Confermo con firmware Polacco+root la velocità resta uguale ma personalmente ho eliminato alcuni prg inutili preinstallati liberando così la memoria di sistema...Per l'aggiornamento Jelly Bean novità???Ho letto che il Grand Duos lo supporta....
-
Ho anche sentito parlare di una ROM chiamata "miui" a quanto pare dovrebbe essere la più performante.Compatibilità con s7562???
-
Quote:
alfetta83
Per l'aggiornamento Jelly Bean novità???Ho letto che il Grand Duos lo supporta....
per JB ancora niente...Il grand esce già così...
Quote:
alfetta83
Ho anche sentito parlare di una ROM chiamata "miui" a quanto pare dovrebbe essere la più performante.Compatibilità con s7562???
qualcosa dovrebbe esserci per il 7562, ma non l' ho provata, anche perchè preferisco una stock con root per il mio uso (con il 6102 le avevo provate tutte , erano belle, performanti , ma troppo scarne per il mio uso : sui dualsim 6102 e 7562 non sono molto curate e seguite)....
-
...aimè dopo la lavorata notturna (ho fatto le ore piccole) rimango ancora deluso da questo cellu!!
HO due schede Tim e tuttora ho dei grossi problemi con la ricezione 3G!!
Oggi metto su il polacco se funzia e spero risolvi i problemi.....ma e' normale questa cosa o mi conviene chiamare Samsung per l'assistenza?
-
Quote:
lordfly78
...aimè dopo la lavorata notturna (ho fatto le ore piccole) rimango ancora deluso da questo cellu!!
HO due schede Tim e tuttora ho dei grossi problemi con la ricezione 3G!!
Oggi metto su il polacco se funzia e spero risolvi i problemi.....ma e' normale questa cosa o mi conviene chiamare Samsung per l'assistenza?
scusa puoi spiegare quali sono i problemi?
-
Per la ricezione anche il mio tim alterna 3g ad H dipende dalla copertura non è un difetto!
Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
-
jonn....scusami, stavo seguendo la vostra discussione e ho deciso di flashare il mio s duos avendo un firmware portoghese.
ho installato kies dal portale samsung italiano ma mi riconosce il cell come un dispositivo non samsung.
pensi sia un problema?
-
altra cosa, avevo trovato ( ma ora non riesco più a beccarla ) una lista firmware ufficiale samsung per data di uscita.
ne sai niente?
-
Quote:
Per la ricezione anche il mio tim alterna 3g ad H dipende dalla copertura non è un difetto!
Il mio problema è che compare la 3g ma non si vedono le freccettine andare!!VUol dire che non c'e' copertura?o se compare vuol dire che ci deve essere coperatura?
Però ho una scheda tim con Ipad e nello stesso punto il 3G becca!!
-
Quote:
dafoder
altra cosa, avevo trovato ( ma ora non riesco più a beccarla ) una lista firmware ufficiale samsung per data di uscita.
ne sai niente?
per il kies lo installavo solo per avere i driver ( e ora addirittura l' ho disinstallato e ho solo più installato il pacchetto dei driver ) e non l' ho mai usato ... Io usavo questo dal sito svizzero...
Per i firmware qui e qui
-
mi confermi quello da installare avendo il ALJ4 portoghese?
ho visto che ci sono ALHB portogallo svizzero e tedesco.
Tu che consigli?
nella guida parli di quello polacco.
-
Quote:
lordfly78
Il mio problema è che compare la 3g ma non si vedono le freccettine andare!!VUol dire che non c'e' copertura?o se compare vuol dire che ci deve essere coperatura?
Però ho una scheda tim con Ipad e nello stesso punto il 3G becca!!
se c' é la scritta c' é segnale e se dialoga le freccine lampeggiano.....prova a ripristinare di fabbrica se continua, prova se cambia qualcosa con il firmware polacco. ...
Quote:
dafoder
mi confermi quello da installare avendo il ALJ4 portoghese?
ho visto che ci sono ALHB portogallo svizzero e tedesco.
Tu che consigli?
nella guida parli di quello polacco.
in questo momento il polacco é il più stabile. ....
-
ascolta, mi conviene fare un backup?
ti ricordo che il mio è ancora vergine, in tal caso come posso farlo?
-
Quote:
dafoder
ascolta, mi conviene fare un backup?
ti ricordo che il mio è ancora vergine, in tal caso come posso farlo?
ti consiglio root e cwm, poi installi titanium backup (dal market), fai il backup completo, flashi il firmware polacco qui, rifai cwm e root , reinstalli il titanium backup e delle tue apk riprisini dati + applicazione e di quelle di sistema solo dati.. è un po lungo, ma ti ritorna tutto come adesso, ma con il firmware nuovo.. e poi se vuoi triangle away (qui) e resetti pure il contatore....per odin qui...e guida qui... vedi cosa riesci a fare...
-
-
Quote:
dafoder
speriamo bene fratello
procedi procedi... e vedi se ci sono differenze (io l' ho venduto con quello sotto e il possessore ne è soddisfatto, abbiamo patteggiato che se esce JB me lo restituisce per testarlo....)
-
fatto root cwm e ho aggiunto un backup dalla recovery, ora mi fumo una siga e quando finisco scarico titanium e procedo.
-
Quote:
dafoder
fatto root cwm e ho aggiunto un backup dalla recovery, ora mi fumo una siga e quando finisco scarico titanium e procedo.
perfetto , quello da cwm è ottimo se ripristini sullo stesso firmware (mentre se cambi firmware, logicamente ti rippristina quello di prima)...
-
Tutto ok, all'accensione ho avuto l'impressione che fosse un po + fluido ( il touch originariamente era ritardato e quasi non bricca quando qualche processo è in avvio ).
Sai cosa penso di questo terminale? che se mettevo 20 euro in più prendevo S advance che almeno è un dual core venduto in italia.
Questo terminale è carino esteticamente ma secondo me non adatto a supportare android sopra 2.3.6 magari con launcher holo HD per avere un impressione di cyanogenmode e jelly bean.
Se può servire io l'ho acquistato a 167 euro su techshops.
-
Ciao, ho eseguito il root come da guida, ora però non installa l'aggiornamento del firmware: dopo il download dei file, si riavvia in recovery e vado di reboot. E' normale? Grazie per la disponibilità.
-
Ciao, io ho un problema nel passare le App dal telefono alla micro Sd, perchè compare la scritta che la memoria è emulata, ho chiesto e mi hanno detto di fare il root... Ora se faccio il root, poi in seguito posso rimodificarlo per ritornare alle impostazioni iniziali nel caso dovessi mandarlo in assistenza? Grazie...
-
Quote:
Tanus78
Ciao, ho eseguito il root come da guida, ora però non installa l'aggiornamento del firmware: dopo il download dei file, si riavvia in recovery e vado di reboot. E' normale? Grazie per la disponibilità.
di quale aggiornamento parli? l' hai scaricato con cosa ? avevi quindi terminato il root ed era funzionamte?
Quote:
velonga
Ciao, io ho un problema nel passare le App dal telefono alla micro Sd, perchè compare la scritta che la memoria è emulata, ho chiesto e mi hanno detto di fare il root... Ora se faccio il root, poi in seguito posso rimodificarlo per ritornare alle impostazioni iniziali nel caso dovessi mandarlo in assistenza? Grazie...
per spostare le tue app devi usare link2sd dopo aver fatto il root .. Leggiti qui e scaricati le guide per il root e per link2sd , per rimetterlo originale devi usare triangle away (sempre in quella discussione) e poi riflashi un firmware della nazione di destinazione del tuo apparecchio (vedi sempre li la guida per odin eil cambio firmware)...
-
Ciao john, ho alcune domande per te relative alla tua guida:
1) il file recovery.TAR dove si trova? Perché nei due zip di "recovery" ho solamente dei recovery.IMG
2) Quando dici nel punto 2 di fare un backup, questo lo devo fare prima di iniziare tutta la procedura oppure quando sarò in CWM avrò la possibilità di farlo?
3) Ho letto nelle prime pagine di questo thread che in caso di aggiornamento del firmware il root va a farsi benedire. Me lo confermi? se sì, come faccio una volta fatto il root a evitare di aggiornare il firmware?
4) Sarebbe così grave non aggiornare il firmware?
Scusa per la quantità di domande. Grazie in anticipo
-
Quote:
MarkoVe
Ciao john, ho alcune domande per te relative alla tua guida:
1) il file recovery.TAR dove si trova? Perché nei due zip di "recovery" ho solamente dei recovery.IMG
2) Quando dici nel punto 2 di fare un backup, questo lo devo fare prima di iniziare tutta la procedura oppure quando sarò in CWM avrò la possibilità di farlo?
3) Ho letto nelle prime pagine di questo thread che in caso di aggiornamento del firmware il root va a farsi benedire. Me lo confermi? se sì, come faccio una volta fatto il root a evitare di aggiornare il firmware?
4) Sarebbe così grave non aggiornare il firmware?
Scusa per la quantità di domande. Grazie in anticipo
1.il .tar é proprio quello che ti sembra uno zip e va usato cosi senza estrarlo.
2.lo fai da cwm..
3.si se si aggiorna il firmware il root salta e a volte basta rifarlo altre ti aggiunge un file che fa sovrascrivere la recovery ma come detto nelle guide si può aggirare l' ostacolo... e comque se lo modifichi da ota e kies non si aggiorna più. ...
4.se un firmware é stabile e ti va bene puoi benissimo non aggiornarlo ( non sempre si migliora)...
-
Quote:
jonn
di quale aggiornamento parli? l' hai scaricato con cosa ? avevi quindi terminato il root ed era funzionamte?
Ho eseguito la guida al root, tutto ok, root terminato e funzionante. Il sistema però dice che è disponibile un aggiornamento, lo scarica e al riavvio va in recovery. Faccio reboot da recovery e un messaggio dice che non è stato possibile aggiornare il sistema e di provare con kies. Suppongo che una volta rootato non sia più aggiornabile, ho capito male? Grazie!
-
Quote:
Tanus78
Ho eseguito la guida al root, tutto ok, root terminato e funzionante. Il sistema però dice che è disponibile un aggiornamento, lo scarica e al riavvio va in recovery. Faccio reboot da recovery e un messaggio dice che non è stato possibile aggiornare il sistema e di provare con kies. Suppongo che una volta rootato non sia più aggiornabile, ho capito male? Grazie!
non è più aggiornabile con kies o ota... recovery ti è rimasta la cwm? ti propone l' aggiornamento di continuo (in modo fastidioso) o non te lochiede più?
-
Quote:
jonn
non è più aggiornabile con kies o ota... recovery ti è rimasta la cwm? ti propone l' aggiornamento di continuo (in modo fastidioso) o non te lochiede più?
La cwm è rimasta. L'aggiornamento lo ha chiesto solo la prima volta. Se poi faccio "verifica aggiornamenti" ovviamente lo trova, "lui" non me lo sollecita più.
Mi chiedevo appunto se fosse "normale" e se, quindi, per futuri aggiornamenti importanti conviene ricoprire con il nuovo firmware e fare di nuovo il root. Sempre Grazie!
-
Quote:
Tanus78
La cwm è rimasta. L'aggiornamento lo ha chiesto solo la prima volta. Se poi faccio "verifica aggiornamenti" ovviamente lo trova, "lui" non me lo sollecita più.
Mi chiedevo appunto se fosse "normale" e se, quindi, per futuri aggiornamenti importanti conviene ricoprire con il nuovo firmware e fare di nuovo il root. Sempre Grazie!
direi che è tutto normale... se appunto dovessi aggiornare per problemi o migliorie con odin e poi nuovamente cwm e root...
-
non si installano più gli aggiornamenti sul telefono rootato, con 6102 avevo risolto unrootandolo temporaneamente, ma qui non so dove trovare la guida per l'unroot. Ho provato a installare aggiornamenti da kies ma dice che non supporta l'inizializzazione
mi arrivano un sacco di messaggi shell has been granted superuser permission che tra le altre cose scollegano il telefono dal computer mentre lo sincronizzo
-
Quote:
trooper
non si installano più gli aggiornamenti sul telefono rootato, con 6102 avevo risolto unrootandolo temporaneamente, ma qui non so dove trovare la guida per l'unroot. Ho provato a installare aggiornamenti da kies ma dice che non supporta l'inizializzazione
mi arrivano un sacco di messaggi shell has been granted superuser permission che tra le altre cose scollegano il telefono dal computer mentre lo sincronizzo
per gli aggiornamenti se usi odin è molto più stabile del kies e metti l' aggiornamento della nazione che vuoi tu...(segui qui, per odin qui e firmware polacco qui che al momento è uno dei più performanti...)
per i messaggi tante volte riavviando e semplicemnete svuotando la ram da gestione risorse se è un problema, appunto temporaneo, si risolve..altrimenti o trovi l' app che lo causa e, se si sono creati errori, gli fai un cancella dati da gestione applicazioni o la disinstalli se incompatibile, o fai un ripristinio di fabbrica, tanto se cambi il firmware (come dico sempre, anche se non è indispensabile) , un bel ripristino di fabbrica o wipe toglie rallentamenti e problemi vari e riparti come nuovo...
-
Quote:
jonn
per gli aggiornamenti se usi odin è molto più stabile del kies e metti l' aggiornamento della nazione che vuoi tu...(segui
qui, per odin
qui e firmware polacco
qui che al momento è uno dei più performanti...)
per i messaggi tante volte riavviando e semplicemnete svuotando la ram da gestione risorse se è un problema, appunto temporaneo, si risolve..altrimenti o trovi l' app che lo causa e, se si sono creati errori, gli fai un cancella dati da gestione applicazioni o la disinstalli se incompatibile, o fai un ripristinio di fabbrica, tanto se cambi il firmware (come dico sempre, anche se non è indispensabile) , un bel ripristino di fabbrica o wipe toglie rallentamenti e problemi vari e riparti come nuovo...
Ogni volta che vado in gestione applicazioni, noto che tra le applicazioni in esecuzione vi è "aggiornamento software" pur bloccandolo dopo un po' tornando sulla stessa schermata risulta di nuovo attivo.Come posso abilitare o meno l'avvio delle applicazioni e risparmiare quindi RAM???
-
Quote:
alfetta83
Ogni volta che vado in gestione applicazioni, noto che tra le applicazioni in esecuzione vi è "aggiornamento software" pur bloccandolo dopo un po' tornando sulla stessa schermata risulta di nuovo attivo.Come posso abilitare o meno l'avvio delle applicazioni e risparmiare quindi RAM???
prova da link2sd a selezionarlo, azioni e congela...e poi riavvia e vedi se è rimasta non attiva, cosi non la disinstalli, ma la blocchi solamente.. Non disinstallarla, perchè se facessi un ripristino di fabbrica poi è richiesta all' primo avvio... Prova.. e fammi sapere.. Ci sono altre apk per gestire i programmi da eseguire all' avvio, ma personalmente non ne ho mai avuto bisogno...
-
Quote:
jonn
prova da link2sd a selezionarlo, azioni e congela...e poi riavvia e vedi se è rimasta non attiva, cosi non la disinstalli, ma la blocchi solamente.. Non disinstallarla, perchè se facessi un ripristino di fabbrica poi è richiesta all' primo avvio... Prova.. e fammi sapere.. Ci sono altre apk per gestire i programmi da eseguire all' avvio, ma personalmente non ne ho mai avuto bisogno...
risultano
Fatto ora non compare più ma risultano (RAM)430 utlizzati e 215 liberi..tra le app in esec. facebook,whatsapp,dsmlawmo,servizi google.Posso congelare altro???
-
Quote:
alfetta83
risultano
Fatto ora non compare più ma risultano (RAM)430 utlizzati e 215 liberi..tra le app in esec. facebook,whatsapp,dsmlawmo,servizi google.Posso congelare altro???
dipende cosa ti serve e cosa no (di quelle tue),e per quelle di sistema che non sai , fatti prima un backup da cwm e se qualcosa va storto lo ripristini e così fai tutte le tue prove...utili per il tuo caso personalizzato..
-
Ok...qualcuno ha testasto l'ultimo firmwareby taiwan?
-
Quote:
alfetta83
Ok...qualcuno ha testasto l'ultimo firmwareby taiwan?
Inviato dal mio GT-S7562 usando
Androidiani App
ti consiglio di rimanere europeo, poi ... vedi tu...
-
Con il polacco consigliato da te mi trovo benissimo...Ma sai la curiositâ!cmq spero che arrivi jelly bean...