CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

S7562 considerazioni caricabatterie (caricatore parete e auto) con uscita usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Lightbulb

    S7562 considerazioni caricabatterie (caricatore parete e auto) con uscita usb

    Apro questa discussione riguardo ai caricabatteria usb (avevo già postato in un ' altra discussione come soluzione a problemi di ricarica di altri possessori di samsung e ora scrivo qui specifico, per il nostro). Ho riscontrato il problema quest' estate con l' s6102, (e ora identico con l' S7562) : girovagando per la rete e provando ho capito che : mentre per i vecchi cellulari, navigatori ,ecc , bastava collegare l' usb con i suoi 5 v per andare in ricarica (sfruttando la portata del caricabatteria) , ora le nuove apparecchiature con consumi più elevati , per evitare problemi a loro e ai caricabatterie, se sono collegati solo i 2 pin esterni del 5v, assorbono solo 100 mA e quindi , da spenti vanno in ricarica, mentre da accesi alcuni (htc desire di un mio amico ) segnalano la possibilità di mancanza di corrente, altri(samsung 6102 e 7562 nel mio caso) non vanno proprio in ricarica, ma hanno bisogno pure di sentire delle tensioni sui pin 2 e 3 (dati) che gli "dicono " la corrente che si può prelevare (nel caso di collegamento diretto al pc tramite i cavi dati dell' usb, viene già comunicato l' assorbimento possibile), quindi o si prende già un caricatore (da 220v o da 12v) con queste caratteristiche (io avevo preso quello originale htc desire hd da 1A , sia da accendisigari che da parete e funzionano benissimo, ma ora se ne trovano anche di cinesi) oppure si può costruire un adattatore per quelli esistenti, locicamente che abbiano la portata almeno di 1A (non so se ve ne sono già fatti in commercio, io ne ho uno che era nella confezione di una batteria esterna da 5ah per smartphone, ecc.., infatti se con questa batteria si usa il cavo e l' adattore microusb fornito, tutto ok , mentre con un cavo dati normale con cell. acceso non va in carica).
    Nel usb il pin 1 è VCC ( 5 Volts, filo di colore rosso ) , il 4 è GND (gnd, filo di colore nero)e sono l' alimentazione, il pin 2, D-, di colore bianco e il pin 3, D+, di colore verde, servono per trasferire i dati al PC e sono anche usati per dire al dispositivo collegato in carica le caratteristiche del caricabatterie, esempio la corrente massima prelevabile. Questo viene fatto in modo semplice dai caricabatterie, (dando una tensione ai pin D+ e D- di certi valori), oppure in modo più elaborato dai PC, tramite i driver . Punto restando che io non l' ho fatto (perchè come detto mi sono aggiustato diversamente), comunque ho misurato le tensioni (adattatore htc da parete) tra i pin 2 e 4 , tra 3 e 4 e mi oscilla tra 0,35v e 0,40v (verificate il vostro originale se avete la possibilità ) , mentre in rete vi sono altri valori ma riferiti all' iphone (2 volt sul pin D+ e 2.7 volt sul pin D- verso gnd) o valori invertiti per ipad (carica maggiore, ma anche alimentatore più potente mi pare) . Allego schema possibile per l' adattatore (da calcolare le resistenze e verificare le tensioni dei pin 2 , 3 verso il 4). Sperando di essere utile e di riuscire a completare il discorso , attendo vostre esperienze e considerazioni....visto che in rete l'argomento è richiesto da molti, ma è rimasto quasi sconosciuto! ciao
    Immagini allegate
    Ultima modifica di jonn; 03-12-12 alle 02:40

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    CherokeeChief (02-04-13),triedro (10-06-13)

  3.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy