CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

memoria sd esterna di default

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    memoria sd esterna di default

    Salve a tutti, spero di scrivere nel modo e nel posto giusto, nel mio s7562 non ri esco ad impostare il salvataggio delle cartelle bluetooth, instagram, download di default nella sd esterna, ci sono riuscito con DCIM dalle impostazioni fotocamera ma le altre continua a crearle e salvarle nella memoria interna del tel. So che per spostare le app bisogna fare il root, ma per queste cartelle? Sbaglio io o non si può fare? Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xrays71 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero di scrivere nel modo e nel posto giusto, nel mio s7562 non ri esco ad impostare il salvataggio delle cartelle bluetooth, instagram, download di default nella sd esterna, ci sono riuscito con DCIM dalle impostazioni fotocamera ma le altre continua a crearle e salvarle nella memoria interna del tel. So che per spostare le app bisogna fare il root, ma per queste cartelle? Sbaglio io o non si può fare? Grazie a tutti.
    Mi risulta che non si possa fare a meno che... provi questo che inverte le memorie (ma non da cwm, solo in funzionamento normale e continua a lavorare bene anche con lin2sd)...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma serve sempre il root, pensavo che delle normali cartelle quali download, instagram o bluetooth si potessero reindirizzare sulla sd esterna senza operazioni "invasive" come il root.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, vorrei sapere in cosa consiste l'inversione di memoria e quali vantaggi effettivi dà.
    grazie
    Quote Originariamente inviato da xrays71 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ma serve sempre il root, pensavo che delle normali cartelle quali download, instagram o bluetooth si potessero reindirizzare sulla sd esterna senza operazioni "invasive" come il root.

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gascas Visualizza il messaggio
    salve, vorrei sapere in cosa consiste l'inversione di memoria e quali vantaggi effettivi dà.
    grazie
    consiste in questo e serve a chi ha bisogno di installare applicazioni (giochi o altro) che non ti permettono di essere installati sulla sd (extSdCard) e sulla memoria interna non ci starebbero come spazio fisico (come detto da cwm continui a vederli con i nomi non invertiti....), oppure per avere di predefinito, sulla microsd, il salvataggio delle cartelle bluetooth, download , ecc...
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "l'inversione" serve a far credere al tel che la memoria di sistema (di default) sia la sd esterna, i vantaggi sono solo di spazio di archiviazione, ma per questo serve il root e altre operazioni invasive. Non è quello che volevo fare, io volevo solo reindirizzare i percorsi di destinazione di qualche cartella. Spero di non aver scritto stupidaggini, in caso qualcuno mi corregga.

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xrays71 Visualizza il messaggio
    "l'inversione" serve a far credere al tel che la memoria di sistema (di default) sia la sd esterna, i vantaggi sono solo di spazio di archiviazione, ma per questo serve il root e altre operazioni invasive. Non è quello che volevo fare, io volevo solo reindirizzare i percorsi di destinazione di qualche cartella. Spero di non aver scritto stupidaggini, in caso qualcuno mi corregga.
    piccola precisazione: le cartelle di sistema vero e proprio, rimangono sulla memoria fisica interna (le vedi da un file manager , tipo file manager hd, root explorer, ecc..), mentre le cartelle che vedi da archivio (per intenderci), vengono invertite di posizione (sdcard = memoria esterna, extSdCard = memoria interna) e naturalmente ci vuole il root che però invalida la garanzia e quindi logicamente è una scelta che ognuno decide se fare o no, anche in base alle proprie esigenze d' uso...
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi in poche parole utilizzando questo sistema riuscirei a salvere tutto quello che voglio nella memoria esterna, mentre il telefono crede di memorizzarle nella sua memoria interna.
    Se è come ho capito io vuol dire che si risolve definitivamente il problema della memoria che prima o poi si esauriva sempre.
    Oppure ho capito male?

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gascas Visualizza il messaggio
    Quindi in poche parole utilizzando questo sistema riuscirei a salvere tutto quello che voglio nella memoria esterna, mentre il telefono crede di memorizzarle nella sua memoria interna.
    Se è come ho capito io vuol dire che si risolve definitivamente il problema della memoria che prima o poi si esauriva sempre.
    Oppure ho capito male?
    Diciamo che abbinato a link2sd risolvi .... Questo ti scambia le cartelle citate prima , link2sd ti permette di installare le apk sulla seconda partizione dell' sd e quindi va quasi tutto sull' sd...
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa ma quando vado su "view the different devices" mi esce questo messaggio: "the mount result was incorrect. Error with su?" e quinid non mi fa selezionare "/dev/block/vold/179:33"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy