CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Aiuto Root per l'S Duos

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Aiuto Root per l'S Duos

    Salve, essendo "nuovo" nel mondo degli smartphone, avrei bisogno di alcune delucidazioni su come fare per roottare il mio telefono e se sia possibile (e disponibile) una rom ed un kernel per il telefono. Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mick19 Visualizza il messaggio
    Salve, essendo "nuovo" nel mondo degli smartphone, avrei bisogno di alcune delucidazioni su come fare per roottare il mio telefono e se sia possibile (e disponibile) una rom ed un kernel per il telefono. Grazie in anticipo.
    Per root , cwm e guide utili, qui ho scritto tutto...
    Riguardo a room e kernel modificati forse qualcuno aveva parlato di qualche modifichina estetica che si era fatto, ma non mi risulta niente e comunque, prima che avevo l' s6102, le room modificate le avevo provate tutte , più veloci e belle d' estetica, ma molto molto incomplete e mi sa che anche qui, in ambiente dualsim, se uscirà qualche room sarà da preferire l' originale, mentre per i kernel potrebbero ottimizzarne l' uso, ma... staremo a vedere...
    Ultima modifica di jonn; 06-01-13 alle 03:16
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Avevo già visto quella guida, ma scarico il pdf e non me lo apre :\ perciò ho chiesto qui

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mick19 Visualizza il messaggio
    Avevo già visto quella guida, ma scarico il pdf e non me lo apre :\ perciò ho chiesto qui
    guarda che funziona... (il link root e cwm è comunque questo , dentro lo zip c' è il pdf e, provato ora, funziona). Fammi sapere...
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora, ho risolto il problema del pdf; il problema ora è: ho scaricato la recovery sul telefono ma...rimane quella originale! Esce il triangolino giallo, ma la recovery non cambia. Con quella originale da l'errore quando cerco di installare il superuser, cosa dovrei fare?

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mick19 Visualizza il messaggio
    Allora, ho risolto il problema del pdf; il problema ora è: ho scaricato la recovery sul telefono ma...rimane quella originale! Esce il triangolino giallo, ma la recovery non cambia. Con quella originale da l'errore quando cerco di installare il superuser, cosa dovrei fare?
    ok, problema che ad alcuni è già successo , infatti l' avevo già spiegato nel post delle guide e ora ti riassumo: praticamente a causa di qualche aggiornamento di firmware ti ha inserito uno script che ti fa sovrascrive la recovery con quella originale al riavvio, a questo punto devi seguire questa guida per ricaricare un altro firmware, e poi evitare tassativamente ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima e tutto dovrebbe andare per il meglio... Per il firmware in questo momento andrei per il portoghese S7562XXALJ4 (purtroppo oggi il sito dei firmware è ko , ma spero lo ripristino presto)... Ah prima di partire con odin ricorda i wipe da recovery (con quella originale confermi con il powre e non con home...)... Fammi sapere se risolvi...
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    avevo immaginato fosse un problema dell'aggiornamento...infatti leggendo i vari post ho notato che facendo *#1234# escono parametri diversi. Ho cercato un firmware alternativo, proprio perchè pensavo fosse quel problema (che tu mi hai confermato), ma non l'ho trovato da nessuna parte. Quindi prima di passare la recovery devo resettare il telefono? Intanto vedo se trovo il firmware portoghese (se mi dai tu il link te ne sarei grato). Ti aggiorno appena concludo qualcosa, grazie della disponibilità!

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mick19 Visualizza il messaggio
    avevo immaginato fosse un problema dell'aggiornamento...infatti leggendo i vari post ho notato che facendo *#1234# escono parametri diversi. Ho cercato un firmware alternativo, proprio perchè pensavo fosse quel problema (che tu mi hai confermato), ma non l'ho trovato da nessuna parte. Quindi prima di passare la recovery devo resettare il telefono? Intanto vedo se trovo il firmware portoghese (se mi dai tu il link te ne sarei grato). Ti aggiorno appena concludo qualcosa, grazie della disponibilità!
    Puoi fare o, il restore di fabbrica oppure i wipe da recovery, non ci sono differenze , unica cosa dopo non lasciarlo collegare a internet (piuttosto togli le sim e non lasciarlo connettere in wifi). Per il link come detto il sito che uso e ko, ma dovrebbe essere questo
    Spoiler:

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    mi si è connesso al sito, perchè questo è di 504 mb e quello dell'altra guida è di 5 mb?
    Ultima modifica di mick19; 06-01-13 alle 18:28

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mick19 Visualizza il messaggio
    mi si è connesso al sito, perchè questo è di 504 mb e quello dell'altra guida è di 5 mb?
    5 Mb stai parlando della cwm che ti serve dopo giusto? Il firmware completo zippato di questo cellulare è oltre i 500 mb (mi raccomando leggiti tutta la guida e poi procedi, comunque odin in questo caso è lo stesso ...)
    Ultima modifica di jonn; 06-01-13 alle 18:33
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy