CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Samsung Galaxy GT-S7562 DUOS - problemi connessione WI-FI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy GT-S7562 DUOS - problemi connessione WI-FI

    Salve a tutti
    ho appena acquistato il Galaxy DUOS dopo vari anni di Iphone 3 e ne sto piano piano apprezzando le caratteristiche. Facile da usare, versatile, intuitivo, aperto (niente Itunes per intenderci). Insomma sono assolutamente soddisfatto ... tranne che per un problema di connessione alla rete WI-FI domestica.
    Premesso che non sono molto ferrato, vi spiego qual è il problema.
    Quando accendo il model router (NETGEAR DG834G) la connessione avviene automaticamente e immediatamente. Compaiono i messaggi "autenticazione in corso", "ottieni indirizzo IP", "Connesso" e tutto va magnificamente fino a che non perdo la connessione (perché mi allontano, o spengo il cell o disattivo la connessione WI-FI o ... non so neanch'io) e mi appare la scritta "Errore di autenticazione".
    Quando riattivo la connessione WI-FI mi mostra il nome della LAN e sotto la scritta "Salvato, Protetto", tenta la connessione e dopo un minuto ca compare la scritta "Password errata" e mi appare la maschera per l'inserimento della password. Allora inserisco la password, il cell tenta la connessione e compare ancora la scritta "Password errata". E così via all'infinito.
    Ho provato a eliminare la PSW (opzione "Dimentica") e sotto il nome della LAN mi appare la scritta "Protetto (disponibile WPS)". Ho provato a inserire il PIN sia dal "punto di accesso" che dal "dispositivo in uso". Niente.
    Per collegarmi nuovamente è necessario riavviare il modem e ... tutto si risolve automaticamente. Finché non perdo nuovamente la connessione e siamo da capo.

    Cosa devo fare???

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauroKAR Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    ho appena acquistato il Galaxy DUOS dopo vari anni di Iphone 3 e ne sto piano piano apprezzando le caratteristiche. Facile da usare, versatile, intuitivo, aperto (niente Itunes per intenderci). Insomma sono assolutamente soddisfatto ... tranne che per un problema di connessione alla rete WI-FI domestica.
    Premesso che non sono molto ferrato, vi spiego qual è il problema.
    Quando accendo il model router (NETGEAR DG834G) la connessione avviene automaticamente e immediatamente. Compaiono i messaggi "autenticazione in corso", "ottieni indirizzo IP", "Connesso" e tutto va magnificamente fino a che non perdo la connessione (perché mi allontano, o spengo il cell o disattivo la connessione WI-FI o ... non so neanch'io) e mi appare la scritta "Errore di autenticazione".
    Quando riattivo la connessione WI-FI mi mostra il nome della LAN e sotto la scritta "Salvato, Protetto", tenta la connessione e dopo un minuto ca compare la scritta "Password errata" e mi appare la maschera per l'inserimento della password. Allora inserisco la password, il cell tenta la connessione e compare ancora la scritta "Password errata". E così via all'infinito.
    Ho provato a eliminare la PSW (opzione "Dimentica") e sotto il nome della LAN mi appare la scritta "Protetto (disponibile WPS)". Ho provato a inserire il PIN sia dal "punto di accesso" che dal "dispositivo in uso". Niente.
    Per collegarmi nuovamente è necessario riavviare il modem e ... tutto si risolve automaticamente. Finché non perdo nuovamente la connessione e siamo da capo.

    Cosa devo fare???
    con altre marche di router te lo fa ? A me non è ancora successo, ma potrebbe essre un problema di compatibilità con il tuo router... Magari prova (solo per prova) a togliere la passward dal modem, e ha dare poi il dimentica dal 7562, troverai la rete aperta, se il problema sparisce, prova a cambiare tipo di protezione da router (wpa, wep, eccc...) e vedi se trovi qualcosa che sia accettato dal cellulare (a volte con certe apparecchiature vi sono problemi con i tipi di protezione wifi), comunque per ora con il 7562 non ho ancora avuto problemi... Fammi sapere...
    Ultima modifica di jonn; 17-02-13 alle 15:20
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    MauroKAR (17-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la celerità della risposta
    ho provato a modificare le impostazioni di protezione del router. Succede sempre la stessa cosa: prima si connette immediatamente, ma, una volta persa la connessione, continua a dare "errore di autenticazione".
    Con un altro modem non mi ha dato lo stesso problema. Proverò quanto prima anche con altri.

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauroKAR Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la celerità della risposta
    ho provato a modificare le impostazioni di protezione del router. Succede sempre la stessa cosa: prima si connette immediatamente, ma, una volta persa la connessione, continua a dare "errore di autenticazione".
    Con un altro modem non mi ha dato lo stesso problema. Proverò quanto prima anche con altri.
    ok , se mi capitasse un NETGEAR DG834G provo , ma per il momento non ne ho ancora avuto a che fare (provato con router fastweb, alice , sitecom, d-link e belkins , senza problemi)!
    Spoiler:

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Anch'io ho acquistato la scorsa settimana il telefono in oggetto.
    Collegato alla wifi in ufficio tutto ok (Router Zyxel), collegato in wifi a casa della ragazza tutto ok (router Alice Pirelli), mentre a casa mia con un Netgear DG834G con firmware aggiornato si collega la prima volta, poi se spengo il wifi oppure se esco dalla portata e poi rientro rimane in fase di connessione per un po' e poi dice autenticazione non riuscita

    Ho provato anche a togliere la password dalla wifi ma il comportamento è identico, ho provato a cambiare l'autenticazione da Wpa2 a Wpa, ho provato a mettere un ip statico, ho provato a cambiare la banda (mettere b+g ed anche b only), insomma credo di averle provate tutte ma non c'è niente da fare

    Se riavvio il router il telefono si collega la prima volta, poi dalla seconda si ripresenta il problema

    Possibile che il telefono non sia compatibile con questo modello di router (tra l'altro secondo me piuttosto buono considerando la fascia di prezzo)?

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drodler Visualizza il messaggio
    Anch'io ho acquistato la scorsa settimana il telefono in oggetto.
    Collegato alla wifi in ufficio tutto ok (Router Zyxel), collegato in wifi a casa della ragazza tutto ok (router Alice Pirelli), mentre a casa mia con un Netgear DG834G con firmware aggiornato si collega la prima volta, poi se spengo il wifi oppure se esco dalla portata e poi rientro rimane in fase di connessione per un po' e poi dice autenticazione non riuscita

    Ho provato anche a togliere la password dalla wifi ma il comportamento è identico, ho provato a cambiare l'autenticazione da Wpa2 a Wpa, ho provato a mettere un ip statico, ho provato a cambiare la banda (mettere b+g ed anche b only), insomma credo di averle provate tutte ma non c'è niente da fare

    Se riavvio il router il telefono si collega la prima volta, poi dalla seconda si ripresenta il problema

    Possibile che il telefono non sia compatibile con questo modello di router (tra l'altro secondo me piuttosto buono considerando la fascia di prezzo)?
    ciao, a quanto pare le hai provate tutte e non essendo l' unico con il problema, penserei proprio che sia un' incompatibilità , unica è sperare che prima o poi con qualche aggiornamento del firmware (di uno o dell' altro ) si risolva il problema... O magari segnalando il problema alla Netgear potrà dire la sua... e vedere se si pùo risolvere... Ps: non cambierà sicuramente nulla, in questo caso, ma con altri apparecchi ci sono stati problemi di connessione, con il canale che normalmente è 11 e visto che hai provato tutto , prova anche a cambiare il canale wifi del router...
    Spoiler:

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Grand Duos I9082

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un Netgear DGN2200V3 e il Duos da 4 giorni. Nessun problema di connessione. My 2 Cents.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stesso problema anche per me, a casa dei miei

    se arrivo con la wifi accesa alcuni giorni si collega in automatico, altri mi da errore di autenticazione

    il modem è un netgear ma non conosco il modello

    è fastidioso, noi non abbiamo toccato nulla, ne sul 7562 ne sul modem, o non ti connetti mai o ti connetti sempre ma così è davvero senza senso...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso identico problema a me, con router identico!!! è davvero molto seccante...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Ho riscontrato lo stesso problema con il Sitecom WL-606 e il Samsung Galaxy DUOS.
    Però ho risolto impostando un IP fisso... Facendo in questo modo è tutta la giornata che funziona, anche sconnettendo manualmente e riconnettendolo.
    Prima dovevo per forza resettare il modem. Pare che il problema sia nella gestione del DHCP... almeno per questo Router.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy