ciao, da recovery puoi solo caricare una custom, e il tuo problema immagino che sia lo stesso che ha avuto alanfibra, quindi se vuoi fare un po di prove con altri firmware, ma alla fine lui ha detto che hanno funzionato solo i cinesi...
Salve, anche io ho un problema con un samsung trend duos gt-s7562 non riesco ad impostare l'accaut sul telefono chi i puo aiutare?
Cercodi spiegarmi nel dettaglio.ho appena comprato un cell duos come sopra, volevo scaricare skipe, entro in impostazione gia una fatica trovare tutte le opzioni in italiano, fatto tutto vado dentro la schermata account e singronizzazzione
digito sopra inserisci accoun metto nome e pass di gmail. dopo aver digitato il tasto avanti mi escono queste diciture"prima mi esce il nome senza con sotto la pass poi nlla schermata sotto esce server con scritto in piccolo M.GOOGLE.COM vado sul tasto avanti e mi esce IMPOSSIBILE COMPLETARE LIMPOSTAZIONE, PER QUESTO DERVER SONO RICHIESTE FUNZIONALIA' DI SICUREZZA NON SUPPORTATE DAL TUO TELEFONO. e qui inizia la tragedia come faccio?
da premettere che non sono pratico di android sono due mesi che uso un altro tel che mi sono trovato benissimo grazie
Ultima modifica di raffaele72; 09-04-13 alle 17:06 - Motivo: CONNESSIONE SERVER CON DUOS GT-S7562
ciao a tutti
sono nuovo qui (e anche nel mondo degli smartphone), percio' spero di non attirarmi troppi insulti se non capisco molto di android e dintorni. prometto di applicarmi, anche perche' l'argomento mi sembra interessante..
espongo il mio problema:
a novembre dello scorso anno ho comprato il mio primo smartphone, un samsung trend s7562 dual sim in Cina (vivevo li). dopo aver smanettato per un po', mi sono reso conto che non era possibile scaricare apps da google store in quel paese (ne' controllare gmail, gmaps, e qualsiasi app di google). ovviamente sapevo che alcuni siti li sono censurati, ma con il mio vpn speravo di cavarmela anche con il cellulare. il punto e' che lo smartphone stesso non mi consentiva di accedere ai servizi google neanche col vpn. allora dietro consiglio di un amico, ho portato lo smartphone a rootare e mi hanno installato cosi tutte le apps google di cui avevo bisogno. unico problema (che non mi hanno saputo risolvere e che mi sono portato avanti fino a ieri) e' che ogni volta che riavviavo il telefono, dovevo aspettare circa 5 minuti prima di poterlo usare: all'accensione compariva una scritta: Android is upgrading; update 1 of 25, 2 of 25, ... cosi mi toccava aspettare finche' non aveva finito l'update e poi finalmente dopo un altro paio di minuti il telefono era pronto per l'uso. ho convissuto (male) con questo problema, ma quando ad alcune telefonate in entrata non riuscivo a rispondere perche' lo schermo diventava nero, mi sono deciso a portarlo in assistenza (in italia dato che sono tornato da qualche mese). al centro assistenza mi hanno detto che il telefono e' cinese e che loro non possono farci niente, al massimo possono provare a metterci le mani se lo riporto alle impostazioni di fabbrica. io ho acconsentito e mi sono fatto spiegare la procedura: settings>reset>reset to factory settings (una roba del genere). tornato a casa ho fatto l'operazione, ma qualcosa deve essere andato storto: il telefono entra sempre in clockworkmod recovery e non c'e' modo per farlo riavviare normalmente.
ho letto tutto il post e ho cercato anche in altri una soluzione, ma non ne ho trovato di utili alla mia causa.
qualcuno di voi saprebbe come aiutarmi?
grazie in anticipo
p
ciao, mi fa pensare che avendo modificato (e anche eliminato) delle app di sistema hanno creato qualche problema che facendo il ripristino il cellulare non riesce più a riavviarsi... quindi dovresti provare a ricaricare un firmware originale ... per questo però bisogna sapere se è un s7562 o un s7562i (entrambi cinesi....), poi di li troviamo l' ultimo firmware (sempre cinese) e vedi se riparte...
Spoiler:
pablitopachango (01-08-13)
ciao, grazie per la risposta.
il modello e' il gt-s7562 (senza la i).
ieri ho scaricato da sammobile questo file S7562ZCAMG1_S7562CHNAMG1_CHN.zip, ma non so se va bene, ne' cosa farmene..![]()
come firmware è l' ultimo cinese e direi proprio di provare quello... per la guida qui.. se non usavi kies (e quindi non hai i driver installati del cellulare), scaricati solo i driver qui (non li ho testati su quell' apparecchio li , comunque danno quelli...) e prova... se tutto va bene e avessi bisogno di rifare il root segui qui.... se non ti torna qualcosa chiedi pure...
Spoiler:
pablitopachango (01-08-13)
sto provando a seguire le tue indicazioni:
- scaricato, firmware, odin e driver
- installato driver su pc
- in clockworkmod recovery v6.0.1.4 ho fatto wipe data/factory reset e reboot (dopo il reboot torna sulla schermata cwm recovery)
- tolgo la batteria perche' non riesco a spegnerlo diversamente e provo ad entrare in download mode (vol giu + home + power), ma continua a vibrare finche' non mollo i pulsanti. a quel punto la schermata torna su cwm recovery.
altri suggerimenti?
ehi jonn
alla fine dopo aver smanettato un po sono riuscito ad entrare in download mode e fare tutto il processo del link che mi hai dato.
ho caricato quindi il firmware originale e ora il telefono e' tornato come nuovo. grazie!!!
ora provo a vedere se mi fa installare le apps di google e poi ti aggiorno.
grazie ancora per l'aiuto!!