Visualizzazione stampabile
-
modalità dual sim
Salve a tutti. Ho da poco acquistato il Galaxy S duos, non ricordo di aver eseguito delle prove con entrambe le schede, ma quando utilizzo la sim2 non ricevo le chiamate con la sim2 e poi mi arriva l'sms "ti ha cercato". Come posso fare a ricevere la chiamata da una sim mentre parlo con l'altra? Ho provato a cambiare le impostazioni ed ho letto anche qui qualcosa ma ancora non ho risolto il problema. Qualcuno può aiutarmi? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe11
Salve a tutti. Ho da poco acquistato il Galaxy S duos, non ricordo di aver eseguito delle prove con entrambe le schede, ma quando utilizzo la sim2 non ricevo le chiamate con la sim2 e poi mi arriva l'sms "ti ha cercato". Come posso fare a ricevere la chiamata da una sim mentre parlo con l'altra? Ho provato a cambiare le impostazioni ed ho letto anche qui qualcosa ma ancora non ho risolto il problema. Qualcuno può aiutarmi? grazie
quando parli con una, l' altra non riceve... É normale perché e' un DSDS ( dualsim dual dualstandby ) e non DSFA (dualsim full active)...
-
Grazie per la solerte risposta..ma ho potuto vedere con i miei occhi..sullo stesso modello che ha un amico, che riceve la tel sulla sim mentre è in conversazione con l'altra sim, quindi credo che le mie configurazioni siano errate. Ho provato a inserire le stesse configurazioni di quelle usate dall'amico ma niente..non è che si attivano al riavvio del cell?..aiutatemi grazie
-
Quote:
peppe11
Grazie per la solerte risposta..ma ho potuto vedere con i miei occhi..sullo stesso modello che ha un amico, che riceve la tel sulla sim mentre è in conversazione con l'altra sim, quindi credo che le mie configurazioni siano errate. Ho provato a inserire le stesse configurazioni di quelle usate dall'amico ma niente..non è che si attivano al riavvio del cell?..aiutatemi grazie
Ah non 2 chiamate insieme, ma poi scegli quale parlare...ok, devi attivare gli avvisi di chiamata ( cornetta, tasto basso simistra, impostazioni chiamate, impostazione aggiuntive, avviso di chiamata su entrambe le sim) .... scusa non avevo inteso bene... é questo che volevi ?
-
Ho controllato e l'avviso di chiamata era già spuntato per entrambe le sim..ma non è che bisogna riavviare per rendere effettive le configurazioni?..comunque farò una prova..spero funzioni altrimenti ti disturberò ancora..grazie
-
sto controllando se ho fatto bene, ma quando "Seleziona scheda Sim" devo spuntare entrambe le schede,,,vero? e l'inserimento dei numeri di telefono non è categorico vero? grazie
-
Quote:
peppe11
Ho controllato e l'avviso di chiamata era già spuntato per entrambe le sim..ma non è che bisogna riavviare per rendere effettive le configurazioni?..comunque farò una prova..spero funzioni altrimenti ti disturberò ancora..grazie
per il riavviare in questo caso non serve,per il resto mi ero confuso un attimo io (non usandolo )... Ho richiarito le idee, praticamente devi attivare dualsim sempre attiva (che abilita gli avvisi di chiamata su entrambe le sim e i trasferimenti incrociati di chiamata delle 2 sim), ma il grave problema di questa impostazione è che il trasferimento è ha tue spese... MI spiego, 1. se un sim non ha campo la chiamata viene deviata sull' altra , ma a tue spese e tu vedi il primo chiamante e non te ne rendi conto che paghi, 2 . (il tuo caso), mentre tu parli con una sim escludi l' altra, ma se ti chiamano appunto sull' altra lei trasferisce a quella da cui stai parlando , che tramite l' avviso di chiamata ti squilla, se decidi di risponde , però te la paghi tu dall' altra sim senza saperlo... Quindi veridfica pure il funzionamento, ma sappi che non è consigliato, (come detto è dsds),in questo caso diventa un finto FA, ma a tue spese.... Prova se ti quadra.... comunque quando attivi la funzione, se vai a vedere i trasferimenti di chiamata te ne troverai di incrociati tra le 2 sim , mentre se NON vuoi spese aggiuntive NON devi averne di incrociati..
-
Grazie sempre per l'aiuto...La contemporaneità delle sim non mi serve..ma almeno "vedere" che mi stanno cercando su una mentre parlo con l'altra, poi chiudo e richiamo..Ma secondo te..in questo caso, se vedo soltanto la chiamata sull'altra e non rispondo, si attiva il trasferimento di chiamata e quindi pago? Grazie
-
Quote:
peppe11
Grazie sempre per l'aiuto...La contemporaneità delle sim non mi serve..ma almeno "vedere" che mi stanno cercando su una mentre parlo con l'altra, poi chiudo e richiamo..Ma secondo te..in questo caso, se vedo soltanto la chiamata sull'altra e non rispondo, si attiva il trasferimento di chiamata e quindi pago? Grazie
come hai detto, se non rispondi, non paghi niente, il problema è quando hai una sim non raggiungibile, che devia le chiamate all' altra, a tua insaputa (non ti avverte del trasferimento) e quandi rispondi e paghi ....
-
ufff..sto cercando di attivare "modalità Dual SIm" ma quando metto la spunta mi va in "aggiornamento impostazioni..." e dopo mi esce: SIM 1 trasferimento chiamate: errore - Avviso di chiamata: Attivato - SIM2: trasferimento chiamate: attivato - Avviso di chiamata: attivato, premo OK ma non c'è la spunta su modalità Dual Sim...
-
..niente..ho cercato anche di scambiare le Sim di posto (1-2) ma niente..quando mi chiamano sull'altro e sono in conversazione, l'altro risulta irraggiungibile...ufff
-
Quote:
peppe11
ufff..sto cercando di attivare "modalità Dual SIm" ma quando metto la spunta mi va in "aggiornamento impostazioni..." e dopo mi esce: SIM 1 trasferimento chiamate: errore - Avviso di chiamata: Attivato - SIM2: trasferimento chiamate: attivato - Avviso di chiamata: attivato, premo OK ma non c'è la spunta su modalità Dual Sim...
ok la procedura è giusta, ma scusa, la sim che da errore di che gestore è ?
-
-
Quote:
peppe11
Sim 1 Tim, Sim2 vodafone
quindi non dovresti avere problemi. .. (potevano esserci problemi con 3 riscontrati da altri utenti..) , domanda stupida, ma quella che ti da errore non ha mica il credito a zero?
-
ahi ahi...la Sim2..(vodafone) si..ha credito zero..
-
Quote:
peppe11
ahi ahi...la Sim2..(vodafone) si..ha credito zero..
ti dico questo perché é gia successo ad altri che con credito a zero non ti lascia attivare i trasferimenti, se lo vuoi fare carica anche solo 5 € e poi rifai la procedura dualsim sempre attive....e fammi sapere se risolvi....
però l' errore te lo da sulla vodafone o sulla tim? dovrebbe essere sulla vodafone che é scarica. ...comunque prova....
-
..ho appena riprovato con la ricarica sulla vodafone, ma niente..addirittura chi chiama sulla Sim1 (Tim) sente vocina che lo informa che non è abilitato al tipo di chiamata richiesta!!..Cmq ho fatto come hai detto tu..ora mi risulta spuntata "dualsim sempre attiva"...ma mi chiedevo..non è che devo spuntare "da Sim1 a Sim2"?...ufff..dici che lo devo portare in assistenza??
-
Quote:
peppe11
..ho appena riprovato con la ricarica sulla vodafone, ma niente..addirittura chi chiama sulla Sim1 (Tim) sente vocina che lo informa che non è abilitato al tipo di chiamata richiesta!!..Cmq ho fatto come hai detto tu..ora mi risulta spuntata "dualsim sempre attiva"...ma mi chiedevo..non è che devo spuntare "da Sim1 a Sim2"?...ufff..dici che lo devo portare in assistenza??
secondo me é solo questione di impostazioni, prova a togliere nuovamente dualsim sempre attiva, verfica di non avere trasferimenti incrociati attivi , poi rimetti il dualsim sempre attiva e vedi di avere i trasferimenti incrociati e l' avviso di chiamata su entrambe. .... e dovresti essere apposto .... se non va, prova a postare cosa ti da sui trasferimenti ( dove hai il numero tuo posta solo sim1 o sim2) e vediamo di capire cosa succede!
-
allora..ti descrivo in dettaglio come lo configuro: quando inserisco la Sim2 (vodafone) se ho capito bene..non devo fare OK quando mi chiede "dual sim sempre attiva"..così facendo non mi richiede di inserire i numeri delle Sim...visto che non mi fa fare altre operazioni sulle sim se non clicco su "Dual SIm sempre attiva"..Se descrivo le impostazioni trasferimento chiamate: sulla Sim1 (Tim): Sempre: disattivata - Se occupato:trasferimento a +39403510 - Se senza risposta:disattivata - Se non raggiungibile: trasferimento a +39403510 - mentre per la SIm2 (vodafone): Sempre: disattivata - Se occupato:trasferimento a +3945112 - Se senza risposta:trasferimento a +3945112 - Se non raggiungibile: trasferimento a +3945112 - Quando provo a disattivare dal cell questi trasferimenti, mi dice che l'operazione non è supportata dall'operatore...Aiutami...grazie
-
Quote:
peppe11
allora..ti descrivo in dettaglio come lo configuro: quando inserisco la Sim2 (vodafone) se ho capito bene..non devo fare OK quando mi chiede "dual sim sempre attiva"..così facendo non mi richiede di inserire i numeri delle Sim...visto che non mi fa fare altre operazioni sulle sim se non clicco su "Dual SIm sempre attiva"..Se descrivo le impostazioni trasferimento chiamate: sulla Sim1 (Tim): Sempre: disattivata - Se occupato:trasferimento a +39403510 - Se senza risposta:disattivata - Se non raggiungibile: trasferimento a +39403510 - mentre per la SIm2 (vodafone): Sempre: disattivata - Se occupato:trasferimento a +3945112 - Se senza risposta:trasferimento a +3945112 - Se non raggiungibile: trasferimento a +3945112 - Quando provo a disattivare dal cell questi trasferimenti, mi dice che l'operazione non è supportata dall'operatore...Aiutami...grazie
ok fino qua va bene , però come detto se vuoi essere rintracciabile sull' altra sim quando telefoni da una (a tue spese ) devi attivare dualsim sempre attiva e immettere i numeri ...l' unico trasferimento che io non ho su vodafone è Se senza risposta:trasferimento a +3945112, comunque prova ad attivare il dualsim sempre attiva (se vuoi essere reperibile quando parli come hai detto all' inizio...), dagli i numeri richiesti e vediamo se ora non ti da più errori (dopo la ricarica)....
-
ciao, scusami ancora, sono stato impegnato per lavoro. Il problema purtroppo non l'ho risolto, ho seguito i tuoi consigli, ma dopo aver fatto le prove con un fisso, chiamando sulla Sim1 (tim) essendo in conversazione con la sim2 (Vodafone), sento la vocina che dice: "siamo spiacenti, il suo telefonino non è abilitato al tipo di chiamata..." mah...e ti dico di più..nel dettaglio costi della Sim2(vod) ho trovato un addebito di una tel fatta sulla Sim1 (Tim)..una tel che io ho fatto ad un altro numero!!..mah...comunque ho provato a disabilitare tutti i trasferimenti di chiamata con i soliti codici, ma mi restano sempre impressi nel cell...Non dirmi che mi resta l'assistenza della Samsung...grazie
-
Quote:
peppe11
ciao, scusami ancora, sono stato impegnato per lavoro. Il problema purtroppo non l'ho risolto, ho seguito i tuoi consigli, ma dopo aver fatto le prove con un fisso, chiamando sulla Sim1 (tim) essendo in conversazione con la sim2 (Vodafone), sento la vocina che dice: "siamo spiacenti, il suo telefonino non è abilitato al tipo di chiamata..." mah...e ti dico di più..nel dettaglio costi della Sim2(vod) ho trovato un addebito di una tel fatta sulla Sim1 (Tim)..una tel che io ho fatto ad un altro numero!!..mah...comunque ho provato a disabilitare tutti i trasferimenti di chiamata con i soliti codici, ma mi restano sempre impressi nel cell...Non dirmi che mi resta l'assistenza della Samsung...grazie
ciao, prima di tutto sei riuscito a disabiltare dualsim sempre attiva? la spesa aggiuntiva é causata da quello ( ma se vuoi ricevere mentre sei al telefono con l' altra devi abilitarlo...) ... se disabili quella poi i trasferimenti incrociati non devono piu esserci.... prova e poi al massimo mi posti cosa ti danno i trasferimenti e vedo di capire. ...
-
allora..ho appena riprovato..ho inserito in numeri di cell di entrambe le SIM..perchè solo così mi consente di spuntare "dualsim sempre attiva"..ed ecco quello che ho: l'avviso di chiamata è spuntato per entrambe le sim..i trasferimenti di chiamata risultano "incrociati", così: sulla Sim1 (tim): se occupato: trasf a +39 45112 - se senza risposta: trasf a+39 45112 - se non ragg.: trasf a Sim2 - mentre per la SIm2 (vod) se occupato: trasf a +39 45112 - se senza risposta: trasf a+39 45112 - se non ragg.: trasf a Sim1.. Ma quando ho provato poco fa sulla sim1 ...(tenendo occupata la sim 2) mi dice..spiacenti..il suo telefonino non è abilitato al tipo di richiesta. ufff
-
Quote:
peppe11
allora..ho appena riprovato..ho inserito in numeri di cell di entrambe le SIM..perchè solo così mi consente di spuntare "dualsim sempre attiva"..ed ecco quello che ho: l'avviso di chiamata è spuntato per entrambe le sim..i trasferimenti di chiamata risultano "incrociati", così: sulla Sim1 (tim): se occupato: trasf a +39 45112 - se senza risposta: trasf a+39 45112 - se non ragg.: trasf a Sim2 - mentre per la SIm2 (vod) se occupato: trasf a +39 45112 - se senza risposta: trasf a+39 45112 - se non ragg.: trasf a Sim1.. Ma quando ho provato poco fa sulla sim1 ...(tenendo occupata la sim 2) mi dice..spiacenti..il suo telefonino non è abilitato al tipo di richiesta. ufff
ok (io non ho tim), comunque lascia perdere i codici e vai a cambiare (leggo da un tuo post precedente) i dati:
sim 1: Se occupato:trasferimento a +39403517 - Se senza risposta:disattivata - Se non raggiungibile: lascia a sim2 (qui ho confrontato i dati con una tim di un amico e mi da +39403517, sul tuo hai riportato +39403510, provali entrambi a lui funziona il messaggio ti ho cercato...)
sim 2: Se occupato:trasferimento a +3945110 - Se senza risposta:+3945110 - Se non raggiungibile: lascia a sim1 (sul mio vodafone da +3945110, sul tuo hai riportato +39 45112, provali entrambi a me funziona il messaggio ti ho cercato...)
cosi dovresti essere raggiungibile quando sei impegnato con l' altra sim... Non è un problema di telefono , ma solo di trasferimenti che ora si sono incasinati un po' ....fammi sapere! Però così ricorda che hai poi le famose spese di trasferimento...
-
Ciao, ho cercato di inserire i tuoi nr. ma sulla Sim1 (Tim) non mi prende il 403517 finale e mi esce la scritta: "errore imprevisto della rete" e mi lascia il 403510..Stavo pensando un'altra cosa...ma se manualmente inserisco solo l'opzione da sim 1 a sim 2...non dovrei avere solo il trasferimento sulla SIm2 se mi chiamano sulla Sim1 e quindi non incrociati?
-
uff..ho fatto svariate prove, ho tolto la spunta su DualSIm sempre attiva e niente..ho provato a inserire "da Sim1 a Sim2"...niente..ho controllato gli avvisi di chiamata e ci sono...ho cercato di inserire i nr che mi hai scritto nei trasferimenti e non mi prende il 403517 ..Eppure..il collega che il cell uguale al mio..non ha questi problemi..purtroppo non lo vedo spesso per "copiare" le sue configurazioni..ma ricordo che non aveva spuntato dualsim sempre attiva..ed ho visto, l'ultima volta che abbiamo provato, che riceveva a video la chiamata sull'altra sim..mah
-
Quote:
peppe11
Ciao, ho cercato di inserire i tuoi nr. ma sulla Sim1 (Tim) non mi prende il 403517 finale e mi esce la scritta: "errore imprevisto della rete" e mi lascia il 403510..Stavo pensando un'altra cosa...ma se manualmente inserisco solo l'opzione da sim 1 a sim 2...non dovrei avere solo il trasferimento sulla SIm2 se mi chiamano sulla Sim1 e quindi non incrociati?
allora disattiva il dualsim sempre attivo e poi procedi manualmente (anche gli avvisi di chiamata), sicuramente deve funzionare, cosa non capisco, perchè ti da sti problemi sui trasferimenti e sui messagi alla chiamata, comunque vedi se riesci a fargli prendere i trasferimenti...
-
ciao a tutti, una curiosità da cui dipende il mio acquisto:
se metto come sim1 una sim con un buon profilo voce (800 minuti di chiamate comprese)
e come sim2 una sim con un ottimo prifilo dati (5gb al mese)
è funzionante come configurazione?
cioè quando vado su internet il telefono mi può utilizzare solo la sim2 mentre se chiamo solo la sim1?
-
scusa la domanda stupida..john..io le prove le faccio chiamando il 190..quindi un risponditore automatico..non è che...devo provare con una normale tel?..ho riprovato..ho tolto la spunta su dualsim sempre attivo..ho visto che sono inseriti entrambi gli avvisi di chiamata, solo che i numeri dei trasferimenti non me li fa modificare sulla Sim1 (Tim)..sono sempre gli stessi..se occupato: +39403510 e lo stesso nr. se non raggiungibile..
-
Quote:
hexagon6
ciao a tutti, una curiosità da cui dipende il mio acquisto:
se metto come sim1 una sim con un buon profilo voce (800 minuti di chiamate comprese)
e come sim2 una sim con un ottimo prifilo dati (5gb al mese)
è funzionante come configurazione?
cioè quando vado su internet il telefono mi può utilizzare solo la sim2 mentre se chiamo solo la sim1?
si pero quando navighi l' altra sim non é raggiungibile se non attivando l' opzione ricevi sempre che in questo apparecchio rallenta parecchio la connessione. ....Se vuoi più prestazioni ti conviene l' i9082, se ti accontenti, per l' hardware che ha, anche questo va bene. ..(ma da come ho capito vuoi farne un uso "pesante")...
Quote:
peppe11
scusa la domanda stupida..john..io le prove le faccio chiamando il 190..quindi un risponditore automatico..non è che...devo provare con una normale tel?..ho riprovato..ho tolto la spunta su dualsim sempre attivo..ho visto che sono inseriti entrambi gli avvisi di chiamata, solo che i numeri dei trasferimenti non me li fa modificare sulla Sim1 (Tim)..sono sempre gli stessi..se occupato: +39403510 e lo stesso nr. se non raggiungibile..
va bene il 190, per il numero, magari per la tua tim va bene quello lascialo... cosa fa adesso? e poi hai il trasferimento da sim vodafone a tim?
-
e come faccio a sapere se ho il trasf da Sim2 a Sim1? cioè da Vod a Tim?..(..cmq ogni volta mi dice che la tim è irraggiungibile)
-
ho appena visto il dettaglio chiamate della Sim2 (vodafone)..ieri mi hanno tel sulla Sim2 (vod) ma ricevuto sulla Sim1 (tim) senza accorgermene..con addebito di 0,30 per un minuto di conversazione (ho risposto)..ed ora non ricordo le configurazioni che avevo ieri, se dualsim sempre attiva ed i nr. di trasferimento...visto che ogni giorno faccio prove..
-
Quote:
peppe11
ho appena visto il dettaglio chiamate della Sim2 (vodafone)..ieri mi hanno tel sulla Sim2 (vod) ma ricevuto sulla Sim1 (tim) senza accorgermene..con addebito di 0,30 per un minuto di conversazione (ho risposto)..ed ora non ricordo le configurazioni che avevo ieri, se dualsim sempre attiva ed i nr. di trasferimento...visto che ogni giorno faccio prove..
aspetta che ora sono confuso. vuoi ricevere su quale quando l' altra é occupata ( una sola hai detto?)...
se vuoi essere raggiungibile su tim quando stai parlando con vodafone devi mettere il traferimento da tim a vodafone e l' avviso di chiamata su Vodafone. ..vai su cornetta, opzioni chiamata , trasferimento chiamate e attivi verso il numero vodafone il trasferimento se non raggiungibile, ma a tue spese , prima pero disattiva dualsim sempre attiva...)
-
Quote:
peppe11
E' successo anche a me.
Questo accade perchè è attiva la funzione software che simula (solo simula, ma è sempre dual sim dual stanby) un dual sim sempre attivo. Il problema è che se ti trovi in una zona non coperta dall'operatore della sim2 sulla quale stai ricevendo al chiamata, questa viene deviata sulla sim1...come se tu fossi in conversazione con la sim2.
Io ho disattivato la suddetta funzione, visto che comporta costi occulti in conseguenza del fatto che non puoi sapere se è stata attivato il trasferimento di chiamata o meno....
-
Ciao, sono mancato per lavoro, e, premesso che non ho ancora risolto il problema dual sim, (di cui chiederò meglio sperando nella solita gentilezza delle risposte..)..ora ho notato una certa lentezza sia nell'accensione che durante l'utilizzo. Non è che devo aggiornare il firmware?..e se si, come faccio? grazie
-
Quote:
peppe11
Ciao, sono mancato per lavoro, e, premesso che non ho ancora risolto il problema dual sim, (di cui chiederò meglio sperando nella solita gentilezza delle risposte..)..ora ho notato una certa lentezza sia nell'accensione che durante l'utilizzo. Non è che devo aggiornare il firmware?..e se si, come faccio? grazie
se digiti *#1234# cosa ti dice?
-
Ap: S7562XXALHC
cp: S7562XXLH6
csc: S7562OJVALH3
-
Quote:
peppe11
Ap: S7562XXALHC
cp: S7562XXLH6
csc: S7562OJVALH3
sono per africa e arabia...
al momento i firmware più fluidi sono qui o qui... per la guida qui e per odin qui ... comunque se prima andava bene potresti cominciare a fare solo un ripristino di fabbrica da impostazioni, backup e ripristino, ripristino di fabbrica (perdi quello che hai aggiunto sul telefono), ma ti ritorna come da nuovo...e vedi se ti va bene... (se non ti dava blocchi, riavvi o perdite di segnale...)
-
Ciao John, spesso sparisco per motivi di lavoro e scusami se ti tedio ancora ma non sono riuscito a risolvere il problema Dual Sim sempre attive..ho provato spesso a fare come mi hai detto..ma quando mi chiamano sulla Sim1 e sono in conversazione sulla Sim2, loro sentono la vocina.."..il suo telefono non è abilitato al tipo di chiamata richiesta.."..Ho provato a disattivare Dual sim sempre attiva, anche attivando solo il trasf di chiamata tra le due Sim ma niente..Secondo te..nel trasferimento di chiamata, non sarebbe più giusto inserire il numero su cui trasferire la chiamata su "se occupato" invece che su " se non raggiungibile"? e poi..se attivo "dual SIm sempre attiva"..non dovrebbe attivare in automatico i trasferimenti tra le due sim?..ufff aiutami...grazie..
-
Quote:
peppe11
Ciao John, spesso sparisco per motivi di lavoro e scusami se ti tedio ancora ma non sono riuscito a risolvere il problema Dual Sim sempre attive..ho provato spesso a fare come mi hai detto..ma quando mi chiamano sulla Sim1 e sono in conversazione sulla Sim2, loro sentono la vocina.."..il suo telefono non è abilitato al tipo di chiamata richiesta.."..Ho provato a disattivare Dual sim sempre attiva, anche attivando solo il trasf di chiamata tra le due Sim ma niente..Secondo te..nel trasferimento di chiamata, non sarebbe più giusto inserire il numero su cui trasferire la chiamata su "se occupato" invece che su " se non raggiungibile"? e poi..se attivo "dual SIm sempre attiva"..non dovrebbe attivare in automatico i trasferimenti tra le due sim?..ufff aiutami...grazie..
ciao... ora non ricordo più tutto bene il tuo caso... comunque i trasferimenti vanno su non raggiungibile... se imposti dualsim sempre attiva lo fa lui, altrimenti lo fai in manuale e poi attivi gli avvisi di chiamata....mi é capitato un caso simile (diceva il numero non esiste....) dopo tutte le prove gli ho detto di tentare un ultima cosa (anche se era strano...lo so) gli ho fatto rifare la sim che se chiamata ti diceva che non esisteva e .... ora funziona tutto perfettamente.. se vuoi tentare... poi riattivi il dualsim sempre attiva e al limite posti i trasferimenti.... questi dualsim sono molto diffidenti...sim perfette in altri qui danno i problemi più impensabili... poi non ti garantisco il risultato, ma almeno abbiamo provato .... anche questa...i trasferimenti mi pare li avevamo già confrontati insieme vero?