CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

Firmware Portoghese Aprile 2013

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    non so se cambia qualcosa (non l' ho provato)... qui ci sono entrambi ... non ho provato questi, ma normalmente se non piacciono o non vanno se ne riflasha un altro e tutto torna... noti differenze?
    Non saprei: non ho ancora fatto prove. Sono appena rientrato a casa, dopo essere stato per un mese con una connessione ad internet lentissima.
    Là sono comunque riuscito ad installare il nuovo firmware portoghese, ma l'unica cosa che ho notato è una diminuzione della durata della batteria. E che non funziona più la vibrazione.
    Con la connessione internet che mi trovavo era praticamente impossibile fare un confronto tra i due modem.
    Ora che sono tornato ho un mucchio di cose da fare e pur non essendo il firmware del cellulare di certo una priorità, ci tengo a risolvere la questione.
    Penso di fare prima un hard reset per vedere se almeno riparte la vibrazione e se la durata della batteria aumenta. Poi vedrò il da farsi.
    Alla peggio rimetto davvero il firmware polacco ed aspetto nuove versioni.

  2.  
  3. #22
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Non saprei: non ho ancora fatto prove. Sono appena rientrato a casa, dopo essere stato per un mese con una connessione ad internet lentissima.
    Là sono comunque riuscito ad installare il nuovo firmware portoghese, ma l'unica cosa che ho notato è una diminuzione della durata della batteria. E che non funziona più la vibrazione.
    Con la connessione internet che mi trovavo era praticamente impossibile fare un confronto tra i due modem.
    Ora che sono tornato ho un mucchio di cose da fare e pur non essendo il firmware del cellulare di certo una priorità, ci tengo a risolvere la questione.
    Penso di fare prima un hard reset per vedere se almeno riparte la vibrazione e se la durata della batteria aumenta. Poi vedrò il da farsi.
    Alla peggio rimetto davvero il firmware polacco ed aspetto nuove versioni.
    certo, almeno con il ripristino di fabbrica potrai vedere per la vibrazione e fare un confronto più esatto della velocità di connesione con i 2 firmware...
    Spoiler:

  4. #23
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il test di velocità della connessione: la perdita di velocità con attiva la doppia ricezione è circa dell'85%.
    Ma le cattive notizie non sono finite: ho rifatto il medesimo test con il Samsung S2 e la velocità è quasi doppia dell'S Duos quando non è attiva la ricezione doppia! Tutti e due i test fatti con SIM H3G (l'S Duos con un abbonamento e l'S2 con una ricaricabile ma credo che la differenza sia irrilevante).
    A questo punto mi domando che razza di modem abbia l'S Duos.

    Farò il "resettone" e se il caso rimetterò il firmware polacco!

  5. #24
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    ho rifatto il medesimo test con il Samsung S2 e la velocità è quasi doppia dell'S Duos quando non è attiva la ricezione doppia! Tutti e due i test fatti con SIM H3G
    ciao, si si , ci credo (visto con il duos) e se provi , anche il wifi, ha differenze.... A casa mia quando con pc e i 9082 sfioravo i 13 mb , con duos sfiorava i 9 mb (ora ho provato con s3 mini e da wifi tiene il passo del grand, mentre da sim non ho fatto test approfonditi, ma così al volo sembra il grand più veloce, provato in una zona con circa 2 mb, certo poi uno ha il limite di 14,4 e l' altro 21 e il 7562 di 7,2mb)... purtroppo, a mio avviso, nel 7562 è tutto un po frenato ... poi se non arrivi da un telefono velocissimo, se navighi poco dati e per il wifi non richiedi troppi mega (come detto a casa mia lambiva i 9 mb ed è di tutto rispetto) è comunque, nel suo piccolo, un bel apparecchio... ma purtroppo questi limiti ci sono e in certi casi si fanno sentire un po troppo....
    Spoiler:

  6. #25
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, si si , ci credo (visto con il duos) e se provi , anche il wifi, ha differenze.... A casa mia quando con pc e i 9082 sfioravo i 13 mb , con duos sfiorava i 9 mb (ora ho provato con s3 mini e da wifi tiene il passo del grand, mentre da sim non ho fatto test approfonditi, ma così al volo sembra il grand più veloce, provato in una zona con circa 2 mb, certo poi uno ha il limite di 14,4 e l' altro 21 e il 7562 di 7,2mb)... purtroppo, a mio avviso, nel 7562 è tutto un po frenato ... poi se non arrivi da un telefono velocissimo, se navighi poco dati e per il wifi non richiedi troppi mega (come detto a casa mia lambiva i 9 mb ed è di tutto rispetto) è comunque, nel suo piccolo, un bel apparecchio... ma purtroppo questi limiti ci sono e in certi casi si fanno sentire un po troppo....
    A questo punto mi sa che passo al Grand Duos, anche se devo prima aspettare che scenda un pochino di prezzo e sempre che non abbia lo stesso problema modem dell'S Duos. Non mi piace girare con 2 cellulari!

  7. #26
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    A questo punto mi sa che passo al Grand Duos, anche se devo prima aspettare che scenda un pochino di prezzo e sempre che non abbia lo stesso problema modem dell'S Duos. Non mi piace girare con 2 cellulari!
    come modalità del dualsim è strutturato alla stessa maniera, ma qui i rallentamenti del ricevi sempre sono ridotti e le prestazioni in generale sono molto valide... a mio parere, non rimarrai deluso...
    Spoiler:

  8. #27
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    certo, almeno con il ripristino di fabbrica potrai vedere per la vibrazione e fare un confronto più esatto della velocità di connesione con i 2 firmware...
    Finalmente ho trovato il tempo di fare il resettone, ma la vibrazione continua a non funzionare.
    Ricarico l'ultimo firmware portoghese --> non vibra
    Ricarico l'ultimo firmware polacco --> il cell rimane bloccato con la scritta Samsung e non si muove
    Ricarico l'ultimo firmware portoghese --> il cell funziona, ma non vibra
    Installo l'App mSherlock e scopro che la vibrazione è guasta...

    A questo punto penso che acquisterò il Grand Duos per poi mandare in riparazione l'S Duos e venderlo una volta che mi ritorna riparato...

    Hai qualche suggerimento migliore?

  9. #28
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Finalmente ho trovato il tempo di fare il resettone, ma la vibrazione continua a non funzionare.
    Ricarico l'ultimo firmware portoghese --> non vibra
    Ricarico l'ultimo firmware polacco --> il cell rimane bloccato con la scritta Samsung e non si muove
    Ricarico l'ultimo firmware portoghese --> il cell funziona, ma non vibra
    Installo l'App mSherlock e scopro che la vibrazione è guasta...

    A questo punto penso che acquisterò il Grand Duos per poi mandare in riparazione l'S Duos e venderlo una volta che mi ritorna riparato...

    Hai qualche suggerimento migliore?
    direi di no, unica cosa per il polacco che non parte, hai provato a fare i wipe quando si è bloccato? (in passato andava ), se non l' hai fatto, prova a rifarli , poi lo ricarichi e vedi se cambia qualcosa..., se continua a non vibrare ricarichi il firmware della sua nazione originale (2 volte ) per riaverlo tutto originale (il contatore era ancora a zero, non avevi root , cmw o altro, giusto?) e lo mandi in assistenza...
    Spoiler:

  10. #29
    mimmozzo18
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti piacere Mimmozzo

    Ho installato il firmware in questione
    devo dire che anche io ho notato un certo incremento delle prestazioni che si traduce in una spiccata fluidità del terminale

    non ho riscontrato per ora nessuno dei bug segnalati e la durata della batteria e rimasta pressoche identica a prima

    mi chiedevo questo firmware è ufficiale nel senso quando sarà rilasciata la 4.1.2 questo firmware sarà aggiornabile direttamente dal terminale o da kies?

  11. #30
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmozzo18 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti piacere Mimmozzo

    Ho installato il firmware in questione
    devo dire che anche io ho notato un certo incremento delle prestazioni che si traduce in una spiccata fluidità del terminale

    non ho riscontrato per ora nessuno dei bug segnalati e la durata della batteria e rimasta pressoche identica a prima

    mi chiedevo questo firmware è ufficiale nel senso quando sarà rilasciata la 4.1.2 questo firmware sarà aggiornabile direttamente dal terminale o da kies?
    ciao, per ufficiale lo è, per gli aggiornamenti, premettendo che non li ho mai lasciati fare ota e il kies non lo installo proprio (solo i driver samsung, scelgo il firmware e lo installo con odin... ) ...mi pare che il kies riconosca se cambi la nazione e non li faccia fare , mentre ota dovrebbe farli se il sistema risulta ufficiale (o originale , cambia dicitura tra i vari apparecchi...), comunque puoi provare se da impostazioni , info sul dispositivo e aggiornamenti software, aggiorna , ti dice che non ve ne sono (in questo momento per il portoghese )... li accetta, altrimenti o cerca all' infinito o ti avverte che il dispositivo non è originale...comunque con odin non ci sono problemi e puoi sempre installare la nazione che preferisci (consigliata europa)...
    Spoiler:

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy