CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

La scelta giusta per un neofita?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    La scelta giusta per un neofita?

    Salve a tutti! (:
    Mi chiamo Federica e questo è il mio primo post in questo forum.
    Non so se la sezione sia poco corretta o se lo sia anche la discussione: spero di non aver commesso errori, altrimenti perdonatemi, cercherò di migliorare nei prossimi post!
    Espongo la mia situazione: non ho ancora acquistato uno smartphone poichè fin quando i vecchi cellulari che avevo potevano soddisfare le mie esigenze, ho evitato di affrontare un acquisto cospicuo come quello di un telefono di questo tipo.
    Ora che ne ho la possibilità e che il mio stravecchio Samsung inizia a darmi problemi, volevo quindi convertirmi ad uno smartphone di fascia al massimo media. Per quanto riguarda il marchio mi piacerebbe rimanere fedele alla Samsung e per questo mi stavo variamente orientando sul Galaxy S Duos, avendo due schede con un diverso gestore.
    Ora, dal momento che come si sarà capito sono una babbana nel campo Android, potrebbe essere un buon acquisto per chi non ha molte pretese per il proprio telefono?
    Le mie esigenze sono abbastanza limitate: comunicare anche magari con le varie applicazioni di messaggistica, utilizzare internet anche con il wifi - cosa che non posso fare infatti col mio non proprio obsoleto Samsung - e avere un lettore musicale per non avere sempre dietro l'Ipod. Preferirei un telefono dallo schermo ampio e dalla tastiera comoda. Non vorrei comunque acquistare uno smartphone totalmente scadente perchè vorrei mantenerlo per lungo tempo.
    Mi consigliate quindi questa scelta? (:

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mnemophobica Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! (:
    Mi chiamo Federica e questo è il mio primo post in questo forum.
    Non so se la sezione sia poco corretta o se lo sia anche la discussione: spero di non aver commesso errori, altrimenti perdonatemi, cercherò di migliorare nei prossimi post!
    Espongo la mia situazione: non ho ancora acquistato uno smartphone poichè fin quando i vecchi cellulari che avevo potevano soddisfare le mie esigenze, ho evitato di affrontare un acquisto cospicuo come quello di un telefono di questo tipo.
    Ora che ne ho la possibilità e che il mio stravecchio Samsung inizia a darmi problemi, volevo quindi convertirmi ad uno smartphone di fascia al massimo media. Per quanto riguarda il marchio mi piacerebbe rimanere fedele alla Samsung e per questo mi stavo variamente orientando sul Galaxy S Duos, avendo due schede con un diverso gestore.
    Ora, dal momento che come si sarà capito sono una babbana nel campo Android, potrebbe essere un buon acquisto per chi non ha molte pretese per il proprio telefono?
    Le mie esigenze sono abbastanza limitate: comunicare anche magari con le varie applicazioni di messaggistica, utilizzare internet anche con il wifi - cosa che non posso fare infatti col mio non proprio obsoleto Samsung - e avere un lettore musicale per non avere sempre dietro l'Ipod. Preferirei un telefono dallo schermo ampio e dalla tastiera comoda. Non vorrei comunque acquistare uno smartphone totalmente scadente perchè vorrei mantenerlo per lungo tempo.
    Mi consigliate quindi questa scelta? (:
    ciao e benvenuta.. Se provieni da un telefono 'tranquillo' non va male, la fotocamera è valida e con android ci fai un sacco di cose, certo non è velocissimo (io ne sono stato soddisfatto e chi me l' ha comprato ne è contentissimo...)... Se arrivassi da un telefono tipo s2, s3, iphone , allora ti troveresti con uno smartphone molto più lento..., comunque se vuoi qualcosa di performante e dualsim vai su i9082 che è un altro hardware... (ma anche altro prezzo), se ti accontenti il 7562 è bello e non va male , se però hai intenzione di tenerlo parecchio e magari farci sempre di più, valuta anche il granduos (i9082)....
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Mnemophobica (01-05-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, provengo da un abbastanza vecchio Samsung Halley - forse per voi vecchissimo (: - che non ho mai voluto cambiare sia perchè, come dicevo, ancora era abbastanza utile per quel poco che richiedo ad un telefono, sia perchè non ne avevo la possibilità. In più utilizzo un Lg di cui non sono mai stata molto soddisfatta per l'altra sim. Vedendo questo dual sim avevo pensato di poter unire con comodo le due schede, così da utilizzarne una solo per la connessione dati, ma potrei anche farne a meno e scegliere un telefono non dual sim. Non saprei però eventualmente su quale smartphone non dual sim orientarmi.
    Credo però che già passare al S7562 sarebbe un enorme cambiamento, solo che ho letto molte critiche sulla lentezza del telefono e non mi vorrei ritrovare insoddisfatta. Il Gran Duos mi ispirerebbe, ma non so se per i miei utilizzi limitati sarebbe una spesa troppo eccessiva.
    Non vorrei acquistare un cellulare troppo costoso che magari poi mi ritroverei a non sfruttare a pieno. Solo questo. (:
    Per quanto riguarda le applicazioni, è possibile trasferirle sulla memoria esterna, visto che la memoria è una delle differenze fra i due telefoni che mi hai proposto?
    Intanto grazie mille per la gentilezza!

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mnemophobica Visualizza il messaggio
    Guarda, provengo da un abbastanza vecchio Samsung Halley - forse per voi vecchissimo (: - che non ho mai voluto cambiare sia perchè, come dicevo, ancora era abbastanza utile per quel poco che richiedo ad un telefono, sia perchè non ne avevo la possibilità. In più utilizzo un Lg di cui non sono mai stata molto soddisfatta per l'altra sim. Vedendo questo dual sim avevo pensato di poter unire con comodo le due schede, così da utilizzarne una solo per la connessione dati, ma potrei anche farne a meno e scegliere un telefono non dual sim. Non saprei però eventualmente su quale smartphone non dual sim orientarmi.
    Credo però che già passare al S7562 sarebbe un enorme cambiamento, solo che ho letto molte critiche sulla lentezza del telefono e non mi vorrei ritrovare insoddisfatta. Il Gran Duos mi ispirerebbe, ma non so se per i miei utilizzi limitati sarebbe una spesa troppo eccessiva.
    Non vorrei acquistare un cellulare troppo costoso che magari poi mi ritroverei a non sfruttare a pieno. Solo questo. (:
    Per quanto riguarda le applicazioni, è possibile trasferirle sulla memoria esterna, visto che la memoria è una delle differenze fra i due telefoni che mi hai proposto?
    Intanto grazie mille per la gentilezza!
    sicuramente sarebbe già un bel passo avanti...Del grand te ne ho parlato, perchè se hai intenzione di tenerlo per un po' e magari cominci a smanettarci e a sfruttarlo di più , li avresti ottime prestazioni... Per la memoria interna sarebbe il problema più piccolo, con il 7562 con root e link2sd sposti le app e poi se vuoi con un altra app inverti proprio la memoria esterna con l' interna e quindi metti l' archivio già di predefinito sulla sd esterna, mentre per il 9082, link2sd da problemi, ma l' inversione di memoria detta prima va benissimo (quindi lasci le app sul telefono e fai l' inversione delle memorie per l' archivio)... Per quello comunque nel momento che ti servisse ti spiego per bene... Come valutazione per la scelta tieni conto: delle prestazioni, della fotocamera da 5 o 8 mp (già comunque valida sul 7562), filmati in full hd sul secondo, schermo da 4" o da 5" e... prezzo!
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Mnemophobica (01-05-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci ho riflettuto un po' e ho pensato che, avendo una Nikon che porto quasi sempre con me e che mi permette di fare filmati in full hd, posso benissimo fare a meno di certe caratteristiche che sfrutterei poco. Al massimo poi faccio foto col cellulare, per i video mi sono sempre appoggiata ad altro, quindi per questo aspetto prediligo l'S7562.
    Per il root e le altre azioni dovrei essere seguita abbastanza passo passo, quindi non voglio rischiare su qualcosa che potrebbe creare problemi e appoggiarmi su qualcosa che sembra apparentemente più semplice, per una che non sa proprio gestire certe cose.
    Per quanto riguarda lo schermo ho visto delle videorecensioni per rendermi conto della grandezza e, forse influenzata dall'abitudine del mio telefono, mi sembra un po' troppo grosso quello del grand. Certo, per prestazioni vincerà sicuramente lui, ma se considero anche il prezzo penso proprio che la mia preferenza vada all'S7562. (:
    Ultimissima domanda, poi permetto di non disturbare più prima dell'acquisto: date le due schede, so che se una è in chiamata, l'altra va offline, ma questo accade anche se una è collegata alla rete? Oppure si possono utilizzare contemporaneamente?

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mnemophobica Visualizza il messaggio
    Ultimissima domanda, poi permetto di non disturbare più prima dell'acquisto: date le due schede, so che se una è in chiamata, l'altra va offline, ma questo accade anche se una è collegata alla rete? Oppure si possono utilizzare contemporaneamente?
    Ti riporto quanto avevo detto in passato:
    con sim1 in connessione dati, ricevi SEMPRE le chiamate sulla sim 1 , mentre sulla sim2 , se le freccine di internet (sotto il G o E o 3G o H ) sono accese o lampeggianti, cioè sta dialogando con internet, ti da non raggiungibile (e poi quando va in ricezione, sms del chiamante , se non hai la segreteria o trasferimenti vari abilitati), se le freccine di internet sono spente, invece riceve normalmente... Se abiliti l' opzione, ricevi chiamate in arrivo, sei sempre raggiungibile su entrambe le sim, quando navighi, ma ti rallenta parecchio la connesione dati... nel 7562... Per il resto comunque, come detto, io sono stato soddisfatto anche del 7562...
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Mnemophobica (01-05-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La situazione in connessione delle chiamate dell'altra sim vale anche per gli sms o solo per le chiamate?
    Questa è davvero l'ultima domanda, scusa. (:

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mnemophobica Visualizza il messaggio
    La situazione in connessione delle chiamate dell'altra sim vale anche per gli sms o solo per le chiamate?
    Questa è davvero l'ultima domanda, scusa. (:
    vale per sms e chiamate ...
    nessun problema... ci mancherebbe...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy