CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

SIM2 solo dati e lentezza connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    SIM2 solo dati e lentezza connessione

    Salve,
    sto valutando l'acquisto di questo smartphone, ma tra videorecensione e diverse discussioni in questo forum, mi rendo conto che un grosso punto debole risiede nella velocita' di connessione dati (3G) nel momento in cui attivo l'opzione "Ricevi chiamate in arrivo".
    Questo mi pare di capire perche' il telefono deve, ad es., con SIM2 gestire la connessione dati, e allo stesso tempo poter ricevere chiamate GSM con SIM1.

    Ora, la configurazione che a me interessa prevede una delle due SIM che sia SOLO DATI, cioe' con SIM2 non mi serve la fonia (anche perche' non e' attiva a livello di gestore, e' una SIM di DATI pura). Mente la SIM1 ha solo la fonia, (connessione dati non attiva da gestore). Ricapitolando:
    SIM1: solo fonia GSM (quindi unica SIM da usare per chiamare in/out).
    SIM2: solo dati.
    NOTA: le due SIM sono dello stesso gestore (VF)

    Domanda: esiste una configurazione dello smart che non implichi la suddetta lentezza in 3G?
    A prima vista direi di no, perche' il problema mi pare di capire che ci sia quando ho una SIM in connessione dati e voglio ricevere chiamate sull'altra... ma nel mio caso SIM2 e' SOLO DATI mentre SIM1 e' SOLO VOCE, e inoltre sono dello stesso operatore...
    Pensate si possa risolvere questo problema con un'adeguata configurazione???

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Domanda: esiste una configurazione dello smart che non implichi la suddetta lentezza in 3G?

    Purtroppo no... se attivi l'opzione "Ricevi chiamate in arrivo" mentre è attiva una connessione dati sull'altra SIM, la navigazione è sensibilmente più lenta.

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keyzer Visualizza il messaggio
    Pensate si possa risolvere questo problema con un'adeguata configurazione???

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
    ciao, come detto da tex81 , se vuoi essere raggiungibile sulla 1 mentre navighi sulla 2 hai solo quella possibiltà e in questo terminale rallenta parecchio ... stessa configurazione sull' i9082 (che è un hardware superiore, ma anche di prezzo) invece rallenta molto meno ed è accettabilissima...
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, come detto da tex81 , se vuoi essere raggiungibile sulla 1 mentre navighi sulla 2 hai solo quella possibiltà e in questo terminale rallenta parecchio ... stessa configurazione sull' i9082 (che è un hardware superiore, ma anche di prezzo) invece rallenta molto meno ed è accettabilissima...
    grazie john,
    vedo che tu ce l'hai, il Grand Duos: sull'S Duos la recensione parla di velocita' ridotta a 1/10, con quella configurazione, che mi sembra un'enormita'...
    hai mica idea di quanto stiamo parlando, invece per il Grand?

    ciao
    keyzer

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keyzer Visualizza il messaggio
    grazie john,
    vedo che tu ce l'hai, il Grand Duos: sull'S Duos la recensione parla di velocita' ridotta a 1/10, con quella configurazione, che mi sembra un'enormita'...
    hai mica idea di quanto stiamo parlando, invece per il Grand?

    ciao
    keyzer
    ciao, il giusto non lo saprei... avevo fatto dei test subito che l' ho preso, pero il segnale é variabile e andavi magari da un quasi uguale a un 20% in meno ....comunque ti posso dire che se la cava bene (naturalmente a mio avviso)....e anche così configurato puoi lavorarci tranquillamente. ....per l' altro invece rallentava molto, avendo gia prestazioni inferiori ( lo stesso wifi dove il grand e pc mi danno 13 mb, il duos non arrivava a 9 che non é male , ma nettamente inferiore, comunque ha un altro hardware e altri limiti....)
    Ultima modifica di jonn; 07-05-13 alle 15:57
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy