CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

S7652 comprato in Cina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    S7652 comprato in Cina

    salve a tutti,
    i miei genitori da un viaggio in Cina riportano quello che sembrerebbe un s7652, ma non ne sono convinto: innanzitutto lo hanno comprato in un negozio di elettronica in una specie di bazar a una quarantina di euro, poi nonostante nella scatola ci siano accessori e due batterie, la confezione è di un s3 mini, esteriormente sembrerebbe proprio un galaxy, c'è scritto samsung sulla batteria e anche sotto il suo alloggio (oltre a made in vietnam ma assemblato in china). non sono esperto di samsung quindi non saprei riconoscere il launcher e non ho trovato informazioni da cui possa capire se sia originale o no.... purtroppo con la mia sim non riesco ad inviare il codice *#1234# (non saprei perchè, questo genere di codice non mi funziona mai, mi dice problemi di connessione o mmi non valido). una altra cosa che mi fa insospettire è che in un video ho visto che l'alloggio delle sim è trasversale al telefono (nel senso della larghezza) mentre questo è nel senso della lunghezza, quindi ruotato di 90 gradi, in più ho visto che manca la scritta "duos" in altro a destra, ma non so se questo varia da zona a zona. vi domando quindi se ci sia qualche tipo di informazione che inequivocabilmente possa escludere l'originalità (info dispositivo, risultati antutu...), anche perchè il telefono sembra veramente performante, touchscreen molto sensibile e bella risoluzione.

    PS: kies non lo caca di striscio e se lo collego come dispositivo di massa al pc questo lo segnala come "nokia c2".... se fosse un clone potrei comunque cambiare firmware e sistema operativo (ora è tutta una serie di app cinesi, collegamenti in italiano e altre scritte in inglese più il play store in cinese che neanche si sincronizza)? non sono molto esperto di questo genere di cose, oppure credete che potrebbe avere un valore magari nel mercato dei pezzi di ricambio??

    grazie a chi risponderà anche per la pazienza di aver letto tutto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come immaginavo (e come sembrava ovvio), è un clone. l'imei è falso e le caratteristiche non corrispondono (ho visto su internet che dovrebbe essere un dual core mentre questo è un quadri), in più mi sono reso conto che mancavano samsung apps e non chiedeva un account google. Rimane comunque la mia seconda domanda, cosa posso farci visto che comunque sembra un assemblaggio di buone componenti?oppure posso usarlo solo come semplice dual sim che chiama e manda messaggi?

  4. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Devi postare la richiesta in un thread dove ci si occupa di cloni cinesi.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    cescoboy (18-05-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy