CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[GUIDA] Flash Firmware Stock con Odin (S duos s7562)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Flash Firmware Stock con Odin (S duos s7562)

    CARICAMENTO STOCK FIRMWARE

    Innanzitutto scaricare il firmware voluto qui o qui e Odin qui...
    Estrarre in una cartella il contenuto di ODIN.zip e il contenuto dello zip del firmware .
    Sul pc bisogna già aver installato il kies e avere visto che abbia riconosciuto il samsung (è la verifica per sapere che ci siano i driver del telefono installati sul pc) , a questo punto però con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti .Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro s7562 , quindi:

    Consigliato :
    o facciamo un ripristino di fabbrica o avviamo il telefono in recovery (da spento si preme simultaneamente vol su + vol giù + home + power fino all' accensione) e spostandoci con i tasti volume selezioniamo wipe data, confermiamo con home (con la cwm, mentre se abbaimo la recovery originale si conferma con power), wipe cache partition confermiamo e reboot system now conferma, a questo punto si riavvia con le impostazioni di fabbrica (si perdono tutti i dati e le applicazioni salvate sul telefono escluse quelle su sd e su sim).

    Obbligatorio:
    spegniamo il telefono e riavviamo in download mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta)
    Apriamo Odin sul pc , selezioniamo pda e diamo il percorso del firmware estratto (.md5), flag su auto reboot , f. reset time e niente altro .
    Colleghiamo il telefono in dowload mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto possiamo scollegarlo e abbiamo il telefono con il nuovo firmware originale (senza il root e cwm)...

    Consigliato :
    o rifacciamo un ripristino di fabbrica o i wipe da recovery ... (prima del caricamento firmware serviva ad evitare un eventuale bootloop... in questo caso invece fa caricare tutte le impostazioni predefinite del nuovo firmware...)....
    Ultima modifica di jonn; 15-01-14 alle 12:30
    Spoiler:

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    Dav1de (13-11-13),thumb (16-03-15),turbotonino (25-05-14)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    riservo...
    Spoiler:

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    riservo...
    Ultima modifica di jonn; 15-11-13 alle 13:56
    Spoiler:

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve, cercando sui siti indicati, mi sono accorto, che di codici csc, pda, ecc... uguali a quelli mio S7562 ce ne sono parecchi mi pare 8 tutti di paesi diversi ome faccio a trovare quello del mio? esiste un riferimento da qualche parte sul telefonino o sono tutti uguali, visto che i codici corrispondono alla perfezione. Grazie

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bordona Visualizza il messaggio
    Salve, cercando sui siti indicati, mi sono accorto, che di codici csc, pda, ecc... uguali a quelli mio S7562 ce ne sono parecchi mi pare 8 tutti di paesi diversi ome faccio a trovare quello del mio? esiste un riferimento da qualche parte sul telefonino o sono tutti uguali, visto che i codici corrispondono alla perfezione. Grazie
    ciao... devi sapere la nazione... e la vedi o da kies (3 lettere), oppure dalla recovery originale.... quindi spegni il telefono... premi contemporanemente volume su + volume giù + home + power fino all' accensione e poi rilascia.. nella prima videata dove scrive Applied the Csc-code : xxx, dove le tre lettere che hai al posto delle xxx è il codice della nazione ... poi senza toccare niente premi power e si riavvia normalmente... ah, naturalmente non devi ancora aver flashato nessun firmware con odin, altrimenti la nazione potrebbe esssere stata cambiata...
    Spoiler:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Jonn, per la tua esauriente risposta, ma penso che già ho combinato un bel manicomio, mi spiego meglio: dopo aver rootato il cell ed aver istallato le app che mi interessavano, ho provato un'app che cambiava i dpi, al riavvio è rimasto bloccato con la scritta samsung e non ha voluto sapere di ripartire. Avevo preventivamente salvato i codici PDA CSC e.. mi hanno aiutato a rimetterlo su, ma non è come prima es manca dnla e qualche altra funzione. Puoi aiutarmi?? Grazie

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bordona Visualizza il messaggio
    Grazie Jonn, per la tua esauriente risposta, ma penso che già ho combinato un bel manicomio, mi spiego meglio: dopo aver rootato il cell ed aver istallato le app che mi interessavano, ho provato un'app che cambiava i dpi, al riavvio è rimasto bloccato con la scritta samsung e non ha voluto sapere di ripartire. Avevo preventivamente salvato i codici PDA CSC e.. mi hanno aiutato a rimetterlo su, ma non è come prima es manca dnla e qualche altra funzione. Puoi aiutarmi?? Grazie
    a questo punto scaricati l' ultimo firmware tedesco qui.... flashalo, poi fai i wipe da recovery. .. e poi se vuoi, flasha nuovamente cwm e fai il root... prima di cambiare dei parametri importanti ti consiglio di fare un backup da cwm e così non si riavviasse , vai in cwm e da restore , lo rimetti funzionante. prova così e dovresti avere tutto e aggiornato.... fammi sapere. ..
    Spoiler:

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, Jonn grazie per il consiglio, non riesco ad aprire il link!!

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bordona Visualizza il messaggio
    Ciao, Jonn grazie per il consiglio, non riesco ad aprire il link!!
    a me ora funziona... (poi devi clikkare su regular, ecc...)... fammi sapere...
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    bordona (09-02-14)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, Jonn, finalmente ho avuto il tempo di flashare il mio s7562, però, leggendo in giro nel forum, ho visto delle versioni di custom(PMP, Kyleopen) che richiedevano la versione xxxxmdb6, beh, avendo intenzione di usare una di quelle ho deciso di scaricare, proprio la XXMDB6 o simile, ora flashato questa rom poi cwm è venuta fuori la versione "La Fleur", debbo dire che Antutu bench... senza nulla installato mi dava 4464 che non sembra male, con alcune app installate es. titanium backup, android assistant, fb, oltre a link2sd ed altre, il bench. è sceso a 4340 circa contro i 2800 di prima. Adesso lo sto provando, ma a quanto pare è molto più reattivo di prima l'unica pecca che sto riscontrando è la durata della batteria, sarà che lo sto spremendo di brutto.! In ogni caso Grazie per di tutto.!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy