Visualizzazione stampabile
-
Non più di un giga e due, altrimenti la nostra costosa piastrella non la gestisce......
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brando80
Operazione già fatta, con una da 2 gb sembra andare meglio, ma tutte le prove con minitool non hanno dato esito positivo. Quando grande può essere la partizione ext?
beh, dipende un po dalle app che hai ... (io su quel terminale mi pare arrivassi al giga e mezzo e di app ce ne stanno già... e quindi oltre è tutto spazio sprecato...)... tu quanto l' hai fatta?
-
Quote:
jonn
beh, dipende un po dalle app che hai ... (io su quel terminale mi pare arrivassi al giga e mezzo e di app ce ne stanno già... e quindi oltre è tutto spazio sprecato...)... tu quanto l' hai fatta?
Avevo provato sia 4 che 2 gb. Ora ho cambiato sd con seconda partizione 1gb. Sembra stabile. vorrei ovviamente riusare la sd da 32. Devo provare una formattazione in profondità. qualche consiglio?
-
Stai basso con la ext, io ho formattato da recovery con piccola partizione di swap, installa il faut originale consigliato, poi setta gli account; installa la 7.0 poi la 7.4 e il Fix di link2sd. Mi sono ritrovato automaticamente con l'inversione delle memorie e adesso gira come un treno (da pendolari) il backmark è 4800 circa, ma dipende molto dall'ardware. Ricorda che hai anche tu un cellulare del catzo.......
-
Quote:
Brando80
Avevo provato sia 4 che 2 gb. Ora ho cambiato sd con seconda partizione 1gb. Sembra stabile. vorrei ovviamente riusare la sd da 32. Devo provare una formattazione in profondità. qualche consiglio?
che marca è la sd? prova ha fare il wipe disk da mini tool e poi ricrea tutto...
-
Quote:
Bruttoceffo
Stai basso con la ext, io ho formattato da recovery con piccola partizione di swap, installa il faut originale consigliato, poi setta gli account; installa la 7.0 poi la 7.4 e il Fix di link2sd. Mi sono ritrovato automaticamente con l'inversione delle memorie e adesso gira come un treno (da pendolari) il backmark è 4800 circa, ma dipende molto dall'ardware. Ricorda che hai anche tu un cellulare del catzo.......
Installa la 7.0 e 7.4 di cosa? Fix di link2sd???? Mi sono perso qualche pezzo?
- - merge - -
Quote:
jonn
che marca è la sd? prova ha fare il wipe disk da mini tool e poi ricrea tutto...
Ok grazie, molto gentile. La SD è Samsung
-
Quote:
Brando80
Installa la 7.0 e 7.4 di cosa? Fix di link2sd???? Mi sono perso qualche pezzo?
immagino la PMP Ultra ROM...
Quote:
Brando80
Ok grazie, molto gentile. La SD è Samsung
la samsung è molto valida... prova e vedi se risolvi... se non va, vedi riuscissi a provare un' altra 32... (per riuscire a capire il problema...)...
-
Scusatemi, parlavo di PMP.
-
Sostiuire la PMP da dei vantaggi reali? Ovviamente si perderanno tutte le impostazioni del telefono, immagino. Una buona soluzione per fare un backup e poi ripristinarlo senza dover reimpostare tutte le associzini, suonerie, account e quant'altro? Siete molto gentili, grazie
-
Quote:
Brando80
Sostiuire la PMP da dei vantaggi reali? Ovviamente si perderanno tutte le impostazioni del telefono, immagino. Una buona soluzione per fare un backup e poi ripristinarlo senza dover reimpostare tutte le associzini, suonerie, account e quant'altro? Siete molto gentili, grazie
della pmp se ne parla bene... sicuramente più performante e anche con una bella grafica... io personalmente uso sempre stock + cwm + root.. ( opinione personale...)... per i backup il titanium backup (richiede il root, va bene anche quando cambi room per le tue app e dati, mentre per i dati di sistema non sempre non crea problemi se cambi firmware / rom), oppure , se vuoi un' imagine (da caricare sullo stesso firmware), un backup da cwm... (backup escluso il modem...)...
fine ot....
-
Ciao! ho un galaxy s duos ma Non è possibile sono riuscito a installare il superuser e con rootchecker mi dice che ho i permessi di root.
Provo a mettere a2sd e mi da problemi - foldermount mi dice che le mie app sono tutte a 0B anche i giochi adesso link2sd non mi collega la partizione ext4 della scheda sd da 16gb
non so più cosa devo fare!!!aiutatemi please
-
Quote:
rhaegar
Ciao! ho un galaxy s duos ma Non è possibile sono riuscito a installare il superuser e con rootchecker mi dice che ho i permessi di root.
Provo a mettere a2sd e mi da problemi - foldermount mi dice che le mie app sono tutte a 0B anche i giochi adesso link2sd non mi collega la partizione ext4 della scheda sd da 16gb
non so più cosa devo fare!!!aiutatemi please
ciao.. leggi la guida al primo post e segui tutto passo passo... la partizione va fatta in ext3 (ext4 non era supportato)... e poi usa il crea collegamento...
foldermonut sposta le cartelle della memoria interna (no sistema) su sd, ma non lavora sulle app.... e può coesistere con link2sd...
-
Quote:
jonn
ciao.. leggi la guida al primo post e segui tutto passo passo... la partizione va fatta in ext3 (ext4 non era supportato)... e poi usa il crea collegamento...
foldermonut sposta le cartelle della memoria interna (no sistema) su sd, ma non lavora sulle app.... e può coesistere con link2sd...
Già seguita la guida e provato anche con ext3 non funziona quando riavvio e riapro mi dice di nuovo di specificare quale system ha la partizione e se spunto non mostrare più prima del riavvio metto le impostazione come hai scritto nella guida vado su un app e crea collegamento non posso selezionarlo ho rifatto da altro ma niente. continua a dire /data/sdext2 non trovato
sono due giorni che divento pazzo!!!:'(
foldermount ho letto che serve per quelle app grosse come i giochi che hanno tanti dati ma non me li legge es ho un gioco da 200Mb di dati e foldermount dice 0
-
Quote:
rhaegar
Già seguita la guida e provato anche con ext3 non funziona quando riavvio e riapro mi dice di nuovo di specificare quale system ha la partizione e se spunto non mostrare più prima del riavvio metto le impostazione come hai scritto nella guida vado su un app e crea collegamento non posso selezionarlo ho rifatto da altro ma niente. continua a dire /data/sdext2 non trovato
sono due giorni che divento pazzo!!!:'(
foldermount ho letto che serve per quelle app grosse come i giochi che hanno tanti dati ma non me li legge es ho un gioco da 200Mb di dati e foldermount dice 0
per il primo puoi postare la videata che ti da mini tool? (per vedere le partizioni della sd).. o al limite salvati i dati della fat32 sul pc, cancella entrambe le pertizioni con minitool e riparti da zero... prima crei la fat32 e poi la ext3 (entrambe primary) e poi se tutto va, ti ricopi i tuoi dati nella scheda...
per il secondo sposta le cartelle (giochi, navigatori e cartelle in generale), ma non app.... quindi devi dirgli la cartella da spostare...
-
2 allegato(i)
Quote:
jonn
per il primo puoi postare la videata che ti da mini tool? (per vedere le partizioni della sd).. o al limite salvati i dati della fat32 sul pc, cancella entrambe le pertizioni con minitool e riparti da zero... prima crei la fat32 e poi la ext3 (entrambe primary) e poi se tutto va, ti ricopi i tuoi dati nella scheda...
per il secondo sposta le cartelle (giochi, navigatori e cartelle in generale), ma non app.... quindi devi dirgli la cartella da spostare...
Allegato 113371
il nome della fat32 rimane asterisco ho letto nei commenti precedenti di cambiargli il nome l'ho fatto es ho messo F ho fatto apply una volta finito ritorna asterisco.
-
Quote:
rhaegar
Allegato 113371
il nome della fat32 rimane asterisco ho letto nei commenti precedenti di cambiargli il nome l'ho fatto es ho messo F ho fatto apply una volta finito ritorna asterisco.
il problema è che la ext3 deve essere dopo la fa32... quindi cancella la ext3 , vai sulla fat32, move/resize e sposti tutto a sinisra e ok e poi vai su unallocated, crea e crei la ext3 sempre primary... (e la devi vedere dopo la fat32 , da minitool)...
-
Quote:
jonn
il problema è che la ext3 deve essere dopo la fa32... quindi cancella la ext3 , vai sulla fat32, move/resize e sposti tutto a sinisra e ok e poi vai su unallocated, crea e crei la ext3 sempre primary... (e la devi vedere dopo la fat32 , da minitool)...
GRAZIE MILLE HA FUNZIONATO!!!!
Quindi può essere che a2sd non funzionava per lo stesso motivo?
-
Quote:
rhaegar
GRAZIE MILLE HA FUNZIONATO!!!!
Quindi può essere che a2sd non funzionava per lo stesso motivo?
quello non l' ho mai usato... comunque se usa lo sposta non funziona... (come pure link2sd che su questo terminale funziona solo con il crea collegamento)...
-
Quote:
jonn
quello non l' ho mai usato... comunque se usa lo sposta non funziona... (come pure link2sd che su questo terminale funziona solo con il crea collegamento)...
Da quello che so è una script da installare da recovery che sposta tutta l'applicazione
-
quando si esegue la partizione la fat32 deve essere logical o primary?
quando provo a collegare con link2sd ext3 a superuser mi da questo errore : Lo script d'installazione non può essere creato. mount invalid argumet.
-
Quote:
aculnaigaccav1983
quando si esegue la partizione la fat32 deve essere logical o primary?
quando provo a collegare con link2sd ext3 a superuser mi da questo errore : Lo script d'installazione non può essere creato. mount invalid argumet.
Prima fat32 poi ext3 entrambe primarie... se hai problemi, anche per te, posta la videata di minitool. ..
-
2 allegato(i)
problema minitool
Quote:
jonn
Prima fat32 poi ext3 entrambe primarie... se hai problemi, anche per te, posta la videata di minitool. ..
ecco in allegato la videata di minitool
ho fatto prima la fat 32 di una sd da 32Gb restringendo a 28GB flagando primary e fat 32 e poi apply,successivamente ho fatto lo stesso sulla parte da circa 3GB unallocated flagando primary e ext3 poi apply... a fine videata mi fa vedere sempre in file sistem other e non ext3? perchè?Allegato 114603Allegato 114602Allegato 114603Allegato 114602
-
Quote:
aculnaigaccav1983
ecco in allegato la videata di minitool
ho fatto prima la fat 32 di una sd da 32Gb restringendo a 28GB flagando primary e fat 32 e poi apply,successivamente ho fatto lo stesso sulla parte da circa 3GB unallocated flagando primary e ext3 poi apply... a fine videata mi fa vedere sempre in file sistem other e non ext3? perchè?
la procedura sembra giusta... prova a clikkare sulla seconda partizione con il destro, format, selezioni ext3 e apply.. te lo lascia fare?
-
Quote:
jonn
la procedura sembra giusta... prova a clikkare sulla seconda partizione con il destro, format, selezioni ext3 e apply.. te lo lascia fare?
no non me lo lascia fare.
-
Quote:
aculnaigaccav1983
no non me lo lascia fare.
salvati i dati della fat32 (copia incolla su pc), elimina entrambe le partizioni, apply e ok.. e poi rifai tutto da capo come avevi fatto e fammi sapere...
-
okay ora ci riprovo.
Puo' essere che per una micro sd da 32GB devo lasciare come partizione per ext3 solo 1GB o 2GB?
-
ho riprovato a fare la partizione,per la prima parte Fat32 tutto okay ma nella seconda parte non riesco perchè dopo averla eseguita con uno spazio di circa 2Gb la cancella dopo aver cliccato Apply mettendo file system Other e status none.
Un aiuto...please.
-
Quote:
aculnaigaccav1983
ho riprovato a fare la partizione,per la prima parte Fat32 tutto okay ma nella seconda parte non riesco perchè dopo averla eseguita con uno spazio di circa 2Gb la cancella dopo aver cliccato Apply mettendo file system Other e status none.
Un aiuto...please.
prova a creare in fat32 anche la seconda e se la tiene dopo l' apply, la formatti in ext3 ..o ancora a fare la ext3 da circa 3 - 3,5 gb ( anche se dovrebbe accettare i 2) ... e se continua a dare problemi scaricati aParted e busybox da market e prova a partizionare da cellulare. ...
-
Quote:
aculnaigaccav1983
Un aiuto...please.
hai risolto?
-
Quote:
jonn
hai risolto?
Ciao, sono al seguente passaggio:
"4. creare una nuova partizione di tipo EXT3 sempre primaria,"
Qual'è il tasto esattamente per crearla? Grazie
-
Quote:
lupohawk94
Ciao, sono al seguente passaggio:
"4. creare una nuova partizione di tipo EXT3 sempre primaria,"
Qual'è il tasto esattamente per crearla? Grazie
clicchi sulla partizione unallocated e poi su create (oppure tasto destro sulla partizione detta e create)... poi imposti primary e ext3 e confermi...
-
"poi imposti primary e ext3 e confermi..."
ho creato la partizione ma per impostare primary e ext3? dove si clicca
P.S.: ho fatto passare un po di tempo ...
ok creata come primari quella da 2 GB, ma per ext3 dove devo cliccare?
Cioè ora ho la partizione della micro sd e cioè:
F da 12,83 GB Primary
e
G da 2 GB Primary
-
Quote:
lupohawk94
"poi imposti primary e ext3 e confermi..."
ho creato la partizione ma per impostare primary e ext3? dove si clicca
P.S.: ho fatto passare un po di tempo ...
ok creata come primari quella da 2 GB, ma per ext3 dove devo cliccare?
Cioè ora ho la partizione della micro sd e cioè:
F da 12,83 GB Primary
e
G da 2 GB Primary
lo dovevi gia fare prima...comunque cliccaci sopra con il destro e seleziona format e ext 3... ok e apply ok.... se poi non sei sicuro posta uno screen di mini tool e verifico che vada tutto bene...
-
ho fatto come hai detto, l'ho formattata e creata come sxt3 , poi ho fatto ok,
dopo ho fatto in altro a sinistra del mini tool apply e mi dice: Apply pending chandes? con una spiegazione in inglese che tradotta dice:
noi raccomandiamo vivamente di disattivare la funzione di risparmio di potenza sul computer e chiudere tutte le altre applicazioni prima di applicare le modifiche in sospeso,
che faccio vado avanti?
-
Quote:
lupohawk94
ho fatto come hai detto, l'ho formattata e creata come sxt3 , poi ho fatto ok,
dopo ho fatto in altro a sinistra del mini tool apply e mi dice: Apply pending chandes? con una spiegazione in inglese che tradotta dice:
noi raccomandiamo vivamente di disattivare la funzione di risparmio di potenza sul computer e chiudere tutte le altre applicazioni prima di applicare le modifiche in sospeso,
che faccio vado avanti?
si si continua.. (è un normale avvertimento che da)...
-
ok fatto tutto e spostato ora ho 649 Mb liberi (il doppio), si vede che tutto il resto sono file di sistema e foto e filmati a proposito ti voglio chiedere delle cose:
1) potrei spostare anche foto filmati e quant'altro?
2) quando mi chiede crea collegamento è deselezionato la casella relativa alla libreria, ho letto tutte le pagine e credo di aver capito che si tratta di quella parte che va nella Fat32 vero?
-
Quote:
lupohawk94
ok fatto tutto e spostato ora ho 649 Mb liberi (il doppio), si vede che tutto il resto sono file di sistema e foto e filmati a proposito ti voglio chiedere delle cose:
1) potrei spostare anche foto filmati e quant'altro?
2) quando mi chiede crea collegamento è deselezionato la casella relativa alla libreria, ho letto tutte le pagine e credo di aver capito che si tratta di quella parte che va nella Fat32 vero?
ok perfetto...
1) si li puoi spostare semplicemente con lo sposta ( vai da archivio normalmente) oppure da pc (quelli fatti dalla videocamera li puoi impostare che vadano direttamente nella sd)...
2) su alcune app non è selezionabile ... su altre si.. è normale... comunque i dati non spostati rimangono nella memoria del cellulare...
-
quindi, quando creo il collegamento, se è deselezionata la libreria ed io la lascio deselezionata e creo il collegamento tutti i dati creati vanno nella memoria delle cellulare?
-
Quote:
lupohawk94
quindi, quando creo il collegamento, se è deselezionata la libreria ed io la lascio deselezionata e creo il collegamento tutti i dati creati vanno nella memoria delle cellulare?
se non è possibile selezionarla la puoi solo lasciare così... (altrimenti la selezioni)...
la casella da spuntare per i dati non la vedi su link2sd free... (c' è link2sd plus a pagamento, ma non saprei dirti se è compatibile con l' s duos)... comunque puoi laciare così... di memoria libera ora ne hai già...
-
il fatto è che era deselezionata e si poteva selezionare,
ora ti chiedo:
- in questo caso i file creati rimangono nella memoria del cellulare?
- Se si come fare per risettare le singole apply e selezionare "collega file libreria"?
Grazie ancora