CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 136
Discussione:

[GUIDA] LINK2SD su Galaxy S duos (s7562)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, puoi provare... ma non ricordo se il tuo supporta la seconda partizione in fat32 ( alcuni terminali non la vedono proprio...)... e comunque windows dall' esplora risorse non vede la seconda partizione dei dischi removibili... per le ext da Windows, trovi dei tool in rete... (ora non ricordo cosa uso, comunque usa Google e trovi tranquillamente. .)...
    Il problema è che appena collego la sd con adattatore al pc Windows mi dà il messaggio "E' necessario formattare il disco per poterlo utilizzare", quindi anche tramite appositi programmi non mi fa accedere alle partizioni.
    E se non facessi la seconda partizione lasciando un'unica patizione Fat32?
    Ultima modifica di Ombra75; 14-12-13 alle 11:47

  2.  
  3. #42
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,818
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    Il problema è che appena collego la sd con adattatore al pc Windows mi dà il messaggio "E' necessario formattare il disco per poterlo utilizzare", quindi anche tramite appositi programmi non mi fa accedere alle partizioni.
    E se non facessi la seconda partizione lasciando un'unica patizione Fat32?
    umh, strano ... hai la fat32 e poi ext ? minitool cosa dice? se ne fai una sola non puoi collegare con link2sd. ., ma con due, la prima te la deve vedere dal esplora risorse di Windows, se usi il lettore... ma la fat deve essere la prima.. (vedi da minitool..)...
    Spoiler:

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    umh, strano ... hai la fat32 e poi ext ? minitool cosa dice? se ne fai una sola non puoi collegare con link2sd. ., ma con due, la prima te la deve vedere dal esplora risorse di Windows, se usi il lettore... ma la fat deve essere la prima.. (vedi da minitool..)...
    Mini tool le vede entrambe, il problema credo sia in windows, comunque ho dovuto formattare perchè anche altri tool per leggere ext4 non vedevano le partizioni, un'unica partizione non permette il collegamento delle app (come hai detto anche tu) per cui ho dovuto rifare le partizioni di nuovo in Fat32 e Ext4. Volendo le seconda si potrebbe fare in Fat32 ma comunque non viene vista da Windows per cui tanto vale farla in Ext4.

  5. #44
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,818
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    Mini tool le vede entrambe, il problema credo sia in windows, comunque ho dovuto formattare perchè anche altri tool per leggere ext4 non vedevano le partizioni, un'unica partizione non permette il collegamento delle app (come hai detto anche tu) per cui ho dovuto rifare le partizioni di nuovo in Fat32 e Ext4. Volendo le seconda si potrebbe fare in Fat32 ma comunque non viene vista da Windows per cui tanto vale farla in Ext4.
    ok...quindi ora che hai rifato te la vede? magari c' era stato qualche disguido durante il partizionamento. ...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ombra75 (14-12-13)

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ok...quindi ora che hai rifato te la vede? magari c' era stato qualche disguido durante il partizionamento. ...
    Si rifatto tutto e tutto a posto, però strano perchè ha funzionato da quando l'avevo fatto, poi all'improvviso windows ha deciso così

  8. #46
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,818
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    Si rifatto tutto e tutto a posto, però strano perchè ha funzionato da quando l'avevo fatto, poi all'improvviso windows ha deciso così
    bah, ognitanto succedono delle cose strane, l' importante è risolvere...
    Spoiler:

  9. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    jonn un altra domanda: è possibile usare contemporaneamente Link2sd e FolderMount, usandoli per spostare file di una stessa applicazione visto che "trattano" file e cartelle diverse? o credi che l'accoppiata potrebbe creare problemi?

  10. #48
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,818
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    jonn un altra domanda: è possibile usare contemporaneamente Link2sd e FolderMount, usandoli per spostare file di una stessa applicazione visto che "trattano" file e cartelle diverse? o credi che l'accoppiata potrebbe creare problemi?
    direi che è un' ottima accoppiata.... lavorano su cose diverse e quindi nessun problema...
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ombra75 (16-12-13)

  12. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, preziosissimo come sempre

  13. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, ho seguito la guida passo passo, ma dopo aver partizionato la scheda, LINK2SD (rel 3.1.2) non mi vede la seconda partizione.
    Ho una scheda SAMSUNG 32Gb classe 10, ho ridotto la prima partizione FAT32 PRIMARY a 29999Mb e creato la seconda di circa 2000 Mb PRIMARY EXT3.
    Ho provato anche a crearla di tipo EXT2, EXT4 e FAT32
    In tutti casi quando lancio LINK2SD (la prima volta mi ha chiesto i privilegi di root) non mi chiede il tipo di partizione per le applicazioni,
    dopo qualche secondo compare la lista delle app, se ne seleziono una con il simbolo della scheda sd (es. Adobe Reader)
    nella pagina mi dice:
    Collegamento simbolico - Seconda partizione non trovata

    Se vado sulle impostazioni, e scelgo "Percorso installazione" mi appare un popup con il seguente testo:

    App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla
    memoria interna. Puoi collegre le app per spostare i loro file nella memoria SD.

    Dove sto sbagliando?

    Grazie.

    AP: S7562XXALJ4
    CP: S7562XXLJ3
    CSC: S7562OFXALJ1

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy