CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

consiglio su file manager da installare dopo aver effetuato il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Newbieandrod84


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44
    Smartphone
    huawei Gx8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio su file manager da installare dopo aver effetuato il root

    Ciao ragazzi ,

    sono riuscito finalmente dopo vari tetantivi a effetuare il root del mio terminale , tuttavia mi è apparsa solo l'icona del superuser , ma all 'interno è vuota non so

    cosa ci si può fare , inoltre avendo adesso i privilegi di amministratore posso disinstallare quelle odiose applicazioni che sono installate nel terminale di base , mi

    consigliate un buon file manager , perchè legggendo varie guide soprattuo qui ho scoperto che vi è una cartella fondamentale del dispositivo la efs ,

    posso farne un backup e controllare se è tutto apposto all' interno

    Aspetto vostre risposte grazie
    resto convinto che android è innovazione apple è già scritto

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newbieandrod84 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ,

    sono riuscito finalmente dopo vari tetantivi a effetuare il root del mio terminale , tuttavia mi è apparsa solo l'icona del superuser , ma all 'interno è vuota non so

    cosa ci si può fare , inoltre avendo adesso i privilegi di amministratore posso disinstallare quelle odiose applicazioni che sono installate nel terminale di base , mi

    consigliate un buon file manager , perchè legggendo varie guide soprattuo qui ho scoperto che vi è una cartella fondamentale del dispositivo la efs ,

    posso farne un backup e controllare se è tutto apposto all' interno

    Aspetto vostre risposte grazie
    ciao, di file manager ce ne sono molti ... io personalmente uso file manager da market.. semplice e valido.. una volta installato lo apri, clik tasto basso sinistra , impostazioni e spunti root explorer e mount system folder... per di eliminare app di sistema ti consiglio , ad esempio con link2sd , prima di congelare quelle che non ti servono e che non servono al sistema e poi se sei sicuro, puoi anche eliminarle... ora che hai root e cwm , farei un backup da cwm e così se qualcosa va storto puoi ripristinare tutto velocemente...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Newbieandrod84


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44
    Smartphone
    huawei Gx8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Jhonn , intanto grazie della tua risposta , guarda io spulciando sul market ho trovato in base alle recensioni questo: root file manager , con questo sono riuscito

    praticamente ad accedere a tutte le cartelle di sistema e a metterlo nella cartella supeuser , anche se non ci capisco molto poichè non ha molti comandi a mio modo di vedere .

    Comunque sia ho già provveduto a fare un backup narnodroid da cmw , dovrei solo capire poi come si ripristina ma credo si faccia sempre avviando quella modalità di recovery

    sai per caso dirmi qualcosa invece riguardo alla cartella EFs , poichè ho scoperto come scritto già nel precendente post il codice Imei , dato che non vorrei perderlo perchè

    se qualcosa và storto penso che il telefono non sia più utilizzabile come posso effetuare una copia?

    Dato che sicuramente all 'interno del forum ci saranmo delle guide a riguardo , sia sull 'uso dei programmi che sull 'uso della recovery mi potresti postare un link per favore

    Grazie
    resto convinto che android è innovazione apple è già scritto

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newbieandrod84 Visualizza il messaggio
    Ciao Jhonn , intanto grazie della tua risposta , guarda io spulciando sul market ho trovato in base alle recensioni questo: root file manager , con questo sono riuscito

    praticamente ad accedere a tutte le cartelle di sistema e a metterlo nella cartella supeuser , anche se non ci capisco molto poichè non ha molti comandi a mio modo di vedere .

    Comunque sia ho già provveduto a fare un backup narnodroid da cmw , dovrei solo capire poi come si ripristina ma credo si faccia sempre avviando quella modalità di recovery

    sai per caso dirmi qualcosa invece riguardo alla cartella EFs , poichè ho scoperto come scritto già nel precendente post il codice Imei , dato che non vorrei perderlo perchè

    se qualcosa và storto penso che il telefono non sia più utilizzabile come posso effetuare una copia?

    Dato che sicuramente all 'interno del forum ci saranmo delle guide a riguardo , sia sull 'uso dei programmi che sull 'uso della recovery mi potresti postare un link per favore

    Grazie
    per la cartella efs ci saranno parecchie guide sul forum (anche se non le ho mai cercate)... io personalmente l' ho semplicemente copiata ... per la cwm ci sono sicuramente le guide, ma è molto intuitiva .. come hai fatto per il backup, per ripristinare ti basta selezionare il restore... poi ti fa installare da .zip (vedi il root...) e i vari wipe e format... comunque in rete troverai sicuramente anche guide dettagliate...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Newbieandrod84 (25-11-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy