Visualizzazione stampabile
-
Memoria SIM
Salve a tutti, sono una nuova utente e voglio farvi i complimenti x il forum.
Da qualche mese ho acquistato un samsung gt s7562 e ora vorrei controllare quanti spazi liberi di memoria ho sulle mie SIM inserite e anche controllare che i nuovi no. Inseriti in rubrica vengono salvati su SIM e non su telefono ma purtroppo non riesco proprio a trovare dove posso fare questi due controlli. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Sono andata sia in "rubrica" che in "impostazioni" ma non trovo nulla. Vi ringrazio in anticipo Shede :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shede
Salve a tutti, sono una nuova utente e voglio farvi i complimenti x il forum.
Da qualche mese ho acquistato un samsung gt s7562 e ora vorrei controllare quanti spazi liberi di memoria ho sulle mie SIM inserite e anche controllare che i nuovi no. Inseriti in rubrica vengono salvati su SIM e non su telefono ma purtroppo non riesco proprio a trovare dove posso fare questi due controlli. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Sono andata sia in "rubrica" che in "impostazioni" ma non trovo nulla. Vi ringrazio in anticipo Shede :)
ciao.. per il primo quesito non mi pare che ti dica quanti numeri liberi hai sulle sim, ma quando sono piene, se devi salvare un nuovo numero, non ti fa più selezionare la sim o le sim, piene.... per sapere dove hai salvato il numero, lo vedi dall' iconcina dopo il nome ... (niente per il telefono, iconcina sim1 per sim 1, iconcina 2 per sim 2, simbolo whatsapp per contatti whatsapp e così via...)..
-
Grazie mille x la veloce risposta, ora purtroppo, per la quarta volta (chiederò sostituzione del cell), devo portare il mio samsung dal rivenditore in quanto mi si blocca la connessione tramite 3G, se lo spengo si riattiva per ca. 1/2 giorni poi si blocca, a volte si è bloccato anche un paio di volte nella stessa giornata, sempre spegnendolo e riaccendendolo. Mah.....misteri della tecnica, oltretutto ogni volta che lo mando in riparazione dicono che non ha niente o che è colpa della SIM o della SD. allora questa volta ho riformattato SD e controllato con antivirus e inoltre mi sono fatta sostituire la SIM .... questa volta non potranno dare la colpa ne all'una ne all'altra, vi farò sapere gli sviluppi, ciao a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shede
Grazie mille x la veloce risposta, ora purtroppo, per la quarta volta (chiederò sostituzione del cell), devo portare il mio samsung dal rivenditore in quanto mi si blocca la connessione tramite 3G, se lo spengo si riattiva per ca. 1/2 giorni poi si blocca, a volte si è bloccato anche un paio di volte nella stessa giornata, sempre spegnendolo e riaccendendolo. Mah.....misteri della tecnica, oltretutto ogni volta che lo mando in riparazione dicono che non ha niente o che è colpa della SIM o della SD. allora questa volta ho riformattato SD e controllato con antivirus e inoltre mi sono fatta sostituire la SIM .... questa volta non potranno dare la colpa ne all'una ne all'altra, vi farò sapere gli sviluppi, ciao a tutti
magari provalo senza sd (ma è difficile che sia lei..)... la sim che potrebbe dare problemi, l' hai sostituita e non cambia... hai provato a salvare tutto e fare un ripristino di fabbrica e usarlo un po senza app per vedere se lo fa ugualmente? e se digiti da tastiera *#1234# cosa ti da?
-
Grazie per la velocisssssima risposta, allora senza SD l'ho già provato ma mi da lo stesso problema; quando mi ritorna dale riparazioni mi ritorna sempre con ripristino di fabbrica e dall'ultima volta che mi è tornato, il 31.12.2013, ho scaricato unicamente 4 app (listanera, televideo, tutti.ch e un'altra app della coop), niente di che ma, ora le ho disinstallate. La SIM è nuova. Digitando sulla tastiera mi da:
AP S7562XXALHB. CP S7562XXLH5. CSC S7562AUTALH1 , Buona giornata
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shede
Grazie per la velocisssssima risposta, allora senza SD l'ho già provato ma mi da lo stesso problema; quando mi ritorna dale riparazioni mi ritorna sempre con ripristino di fabbrica e dall'ultima volta che mi è tornato, il 31.12.2013, ho scaricato unicamente 4 app (listanera, televideo, tutti.ch e un'altra app della coop), niente di che ma, ora le ho disinstallate. La SIM è nuova. Digitando sulla tastiera mi da:
AP S7562XXALHB. CP S7562XXLH5. CSC S7562AUTALH1 , Buona giornata
quindi, sim, sd e ripristino, dovrebbero li hai provati... mentre il firmware è uno dei primi, ed è svizzero (e aveva di questi problemi)... ma non è più stato aggiornato appunto per la svizzera... se vuoi provare a cambiarlo seguendo qui... e puoi usare questo ultimo firmware europeo (tedesco).... l' operazione in teoria invalida la garanzia, ma si può sempre ripristinare... prova a leggere la guida e se poi vuoi farlo, chiedi pure... buona giornata!
-
Grazie peer l'info. Martedì porto ancora dal rivenditore e visto che l'ho acquistato 1 1/2 mesi fa (e in questo periodo l'ho portato 3 volte..., questa sarebbe la quarta......) pretenderò la sostituzione in garanzia, ti farò sicuramente sapere gli sviluppi. Grazie mille a te jonn, per fortuna che ci sono questi forum che spiegano le cosa come stanno xchè stando al servizio assistenza il mio cell non ha niente.....no comment
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shede
Grazie peer l'info. Martedì porto ancora dal rivenditore e visto che l'ho acquistato 1 1/2 mesi fa (e in questo periodo l'ho portato 3 volte..., questa sarebbe la quarta......) pretenderò la sostituzione in garanzia, ti farò sicuramente sapere gli sviluppi. Grazie mille a te jonn, per fortuna che ci sono questi forum che spiegano le cosa come stanno xchè stando al servizio assistenza il mio cell non ha niente.....no comment
infatti per loro hai l' ultimo firmware e il resto va bene così... comunque vedi cosa possono fare e fammi sapere se risolvi... ciao
-
ciao, rieccomi qua. Purtroppo non ho ancora notizie sul mio cellulare, è stato rispedito per la quarta volta al centro assistenza Samsung in Svizzera "Mobiletouch", ma non si decidono a sostituirlo. Ora mi dcono che vogliono cambiare la scheda madre dell'apparecchio. Io vorrei scrivere direttamente alla Samsung ma non riesco a grovare un indirizzo email, quelli che trovo nei siti .ch o .it sono già preimpostati come vogliono loro mentre io vorrei scrivergli tutto quello che mi sta succedendo da dicembre a ora grazie alla loro "ottima" assistenza ai clienti. Voi non avete un qualche indirizzo da darmi? Grazie per l'aiuto
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Shede
ciao, rieccomi qua. Purtroppo non ho ancora notizie sul mio cellulare, è stato rispedito per la quarta volta al centro assistenza Samsung in Svizzera "Mobiletouch", ma non si decidono a sostituirlo. Ora mi dcono che vogliono cambiare la scheda madre dell'apparecchio. Io vorrei scrivere direttamente alla Samsung ma non riesco a grovare un indirizzo email, quelli che trovo nei siti .ch o .it sono già preimpostati come vogliono loro mentre io vorrei scrivergli tutto quello che mi sta succedendo da dicembre a ora grazie alla loro "ottima" assistenza ai clienti. Voi non avete un qualche indirizzo da darmi? Grazie per l'aiuto
ciao... purtroppo se chiedi info a samsung italia, ti dicono che non è un' apparecchio destinato all' italia e se segnali all' estero (dopo una trafila da sito...)... ti rispondono di fare un ripristino di fabbrica e di aggiornare all' ultimo firmware con kies che sicuramente risolvi... quindi se ti sostituiscono la scheda madre si stanno già impegnando...
comunque se vuoi provare ugualmente a chiamare, usa questo numero verde:
e vedi se riesci a sapere qualcosa in più....
-
Ciao, allora mercoledì scorso mi hanno riconsegnato il cellulare con scheda madre cambiata (così ha detto il servizio assistenza) e questa mattina l'ho riportato xchè naturalmente ieri sera la connessione 3G si era ancora bloccata. Dalla disperazione il negoziante mi ha dato un altro cellulare, sempre stesso modello, ma con questi dati AP S7562XXALJ4, CP S7562XXLJ3, CSC S7562OXFALJ1; che sia la volta buona? Speriamo che funzioni tutto ok:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shede
Ciao, allora mercoledì scorso mi hanno riconsegnato il cellulare con scheda madre cambiata (così ha detto il servizio assistenza) e questa mattina l'ho riportato xchè naturalmente ieri sera la connessione 3G si era ancora bloccata. Dalla disperazione il negoziante mi ha dato un altro cellulare, sempre stesso modello, ma con questi dati AP S7562XXALJ4, CP S7562XXLJ3, CSC S7562OXFALJ1; che sia la volta buona? Speriamo che funzioni tutto ok:)
facci sapere... ciao
-
Ciao, con oggi ho chiuso la mia esperienza con samsung dual sim S7562. Si è bloccato anche il secondo......... Ora mi propongono di sostituirlo con un samsung S3 o uno S3 mini. Secondo voi? Poi spero che uscirà un dual sim decente, se avete un qualche suggerimento su marca e modello vi ringrazio in anticipo. Buona giornata e buon lavoro a tutti, ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shede
Ciao, con oggi ho chiuso la mia esperienza con samsung dual sim S7562. Si è bloccato anche il secondo......... Ora mi propongono di sostituirlo con un samsung S3 o uno S3 mini. Secondo voi? Poi spero che uscirà un dual sim decente, se avete un qualche suggerimento su marca e modello vi ringrazio in anticipo. Buona giornata e buon lavoro a tutti, ciao
ciao... anche l' ultimo che ti ha dato non aveva un firmware aggiornatissimo e problemi ne presentava sicuramente. .. comunque il 7562 come prestazioni fa quello che può. .. come dualsim se vai sul grand (i9082) o s4mini duos (i9192), sono tutte altre prestazioni. ... per i 2 che hai citato, l' s3mini è già valido e l' s3 è stato comunque un top di gamma e rimane tuttora moolto performante...
-
Ciao, io ho da pochi giorni acquistato il Samsung S7582. Ho letto un commento di un altro utente che affermava di dover eseguire un root per poter spostare le applicazioni nella memoria SD. Scusami, ma non so cosa significa rootare lo smartphone, forse perchè prima mancava la funzionalità Android che adesso c'è ? Quello che posso affermare e che riesco tranquillamente a spostare le varie applicazioni nella memoria SD. Però, una volta memorizzate sulla SD, dopo pochi giorni, una o più di queste applicazioni diventano inservibili, di colore grigio e non sono più selezionabili, praticamente non rimane altro che disinstallarle. Questo non succede se le stesse applicazioni vengono memorizzate direttamente nella memoria interna del dispositivo.
Ho usato una memoria micro SD HC Samsung (azzurra) 32 GB e anche una micro SD HC Kingston 32 GB con il medesimo sconfortante risultato.
Qualcuno di voi sa se per questo modello di smartphone è indicata la compatibilità di una determinata marca di memoria micro SD o no ? Oppure potrebbe essere un problema dello smartphone ? Potete aiutarmi per favore ?