CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Memoria SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Memoria SIM

    Salve a tutti, sono una nuova utente e voglio farvi i complimenti x il forum.
    Da qualche mese ho acquistato un samsung gt s7562 e ora vorrei controllare quanti spazi liberi di memoria ho sulle mie SIM inserite e anche controllare che i nuovi no. Inseriti in rubrica vengono salvati su SIM e non su telefono ma purtroppo non riesco proprio a trovare dove posso fare questi due controlli. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Sono andata sia in "rubrica" che in "impostazioni" ma non trovo nulla. Vi ringrazio in anticipo Shede

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shede Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono una nuova utente e voglio farvi i complimenti x il forum.
    Da qualche mese ho acquistato un samsung gt s7562 e ora vorrei controllare quanti spazi liberi di memoria ho sulle mie SIM inserite e anche controllare che i nuovi no. Inseriti in rubrica vengono salvati su SIM e non su telefono ma purtroppo non riesco proprio a trovare dove posso fare questi due controlli. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Sono andata sia in "rubrica" che in "impostazioni" ma non trovo nulla. Vi ringrazio in anticipo Shede
    ciao.. per il primo quesito non mi pare che ti dica quanti numeri liberi hai sulle sim, ma quando sono piene, se devi salvare un nuovo numero, non ti fa più selezionare la sim o le sim, piene.... per sapere dove hai salvato il numero, lo vedi dall' iconcina dopo il nome ... (niente per il telefono, iconcina sim1 per sim 1, iconcina 2 per sim 2, simbolo whatsapp per contatti whatsapp e così via...)..
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Shede (04-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille x la veloce risposta, ora purtroppo, per la quarta volta (chiederò sostituzione del cell), devo portare il mio samsung dal rivenditore in quanto mi si blocca la connessione tramite 3G, se lo spengo si riattiva per ca. 1/2 giorni poi si blocca, a volte si è bloccato anche un paio di volte nella stessa giornata, sempre spegnendolo e riaccendendolo. Mah.....misteri della tecnica, oltretutto ogni volta che lo mando in riparazione dicono che non ha niente o che è colpa della SIM o della SD. allora questa volta ho riformattato SD e controllato con antivirus e inoltre mi sono fatta sostituire la SIM .... questa volta non potranno dare la colpa ne all'una ne all'altra, vi farò sapere gli sviluppi, ciao a tutti

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shede Visualizza il messaggio
    Grazie mille x la veloce risposta, ora purtroppo, per la quarta volta (chiederò sostituzione del cell), devo portare il mio samsung dal rivenditore in quanto mi si blocca la connessione tramite 3G, se lo spengo si riattiva per ca. 1/2 giorni poi si blocca, a volte si è bloccato anche un paio di volte nella stessa giornata, sempre spegnendolo e riaccendendolo. Mah.....misteri della tecnica, oltretutto ogni volta che lo mando in riparazione dicono che non ha niente o che è colpa della SIM o della SD. allora questa volta ho riformattato SD e controllato con antivirus e inoltre mi sono fatta sostituire la SIM .... questa volta non potranno dare la colpa ne all'una ne all'altra, vi farò sapere gli sviluppi, ciao a tutti
    magari provalo senza sd (ma è difficile che sia lei..)... la sim che potrebbe dare problemi, l' hai sostituita e non cambia... hai provato a salvare tutto e fare un ripristino di fabbrica e usarlo un po senza app per vedere se lo fa ugualmente? e se digiti da tastiera *#1234# cosa ti da?
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Shede (05-01-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la velocisssssima risposta, allora senza SD l'ho già provato ma mi da lo stesso problema; quando mi ritorna dale riparazioni mi ritorna sempre con ripristino di fabbrica e dall'ultima volta che mi è tornato, il 31.12.2013, ho scaricato unicamente 4 app (listanera, televideo, tutti.ch e un'altra app della coop), niente di che ma, ora le ho disinstallate. La SIM è nuova. Digitando sulla tastiera mi da:
    AP S7562XXALHB. CP S7562XXLH5. CSC S7562AUTALH1 , Buona giornata

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shede Visualizza il messaggio
    Grazie per la velocisssssima risposta, allora senza SD l'ho già provato ma mi da lo stesso problema; quando mi ritorna dale riparazioni mi ritorna sempre con ripristino di fabbrica e dall'ultima volta che mi è tornato, il 31.12.2013, ho scaricato unicamente 4 app (listanera, televideo, tutti.ch e un'altra app della coop), niente di che ma, ora le ho disinstallate. La SIM è nuova. Digitando sulla tastiera mi da:
    AP S7562XXALHB. CP S7562XXLH5. CSC S7562AUTALH1 , Buona giornata
    quindi, sim, sd e ripristino, dovrebbero li hai provati... mentre il firmware è uno dei primi, ed è svizzero (e aveva di questi problemi)... ma non è più stato aggiornato appunto per la svizzera... se vuoi provare a cambiarlo seguendo qui... e puoi usare questo ultimo firmware europeo (tedesco).... l' operazione in teoria invalida la garanzia, ma si può sempre ripristinare... prova a leggere la guida e se poi vuoi farlo, chiedi pure... buona giornata!
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Shede (05-01-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie peer l'info. Martedì porto ancora dal rivenditore e visto che l'ho acquistato 1 1/2 mesi fa (e in questo periodo l'ho portato 3 volte..., questa sarebbe la quarta......) pretenderò la sostituzione in garanzia, ti farò sicuramente sapere gli sviluppi. Grazie mille a te jonn, per fortuna che ci sono questi forum che spiegano le cosa come stanno xchè stando al servizio assistenza il mio cell non ha niente.....no comment

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shede Visualizza il messaggio
    Grazie peer l'info. Martedì porto ancora dal rivenditore e visto che l'ho acquistato 1 1/2 mesi fa (e in questo periodo l'ho portato 3 volte..., questa sarebbe la quarta......) pretenderò la sostituzione in garanzia, ti farò sicuramente sapere gli sviluppi. Grazie mille a te jonn, per fortuna che ci sono questi forum che spiegano le cosa come stanno xchè stando al servizio assistenza il mio cell non ha niente.....no comment
    infatti per loro hai l' ultimo firmware e il resto va bene così... comunque vedi cosa possono fare e fammi sapere se risolvi... ciao
    Spoiler:

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, rieccomi qua. Purtroppo non ho ancora notizie sul mio cellulare, è stato rispedito per la quarta volta al centro assistenza Samsung in Svizzera "Mobiletouch", ma non si decidono a sostituirlo. Ora mi dcono che vogliono cambiare la scheda madre dell'apparecchio. Io vorrei scrivere direttamente alla Samsung ma non riesco a grovare un indirizzo email, quelli che trovo nei siti .ch o .it sono già preimpostati come vogliono loro mentre io vorrei scrivergli tutto quello che mi sta succedendo da dicembre a ora grazie alla loro "ottima" assistenza ai clienti. Voi non avete un qualche indirizzo da darmi? Grazie per l'aiuto

  14. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shede Visualizza il messaggio
    ciao, rieccomi qua. Purtroppo non ho ancora notizie sul mio cellulare, è stato rispedito per la quarta volta al centro assistenza Samsung in Svizzera "Mobiletouch", ma non si decidono a sostituirlo. Ora mi dcono che vogliono cambiare la scheda madre dell'apparecchio. Io vorrei scrivere direttamente alla Samsung ma non riesco a grovare un indirizzo email, quelli che trovo nei siti .ch o .it sono già preimpostati come vogliono loro mentre io vorrei scrivergli tutto quello che mi sta succedendo da dicembre a ora grazie alla loro "ottima" assistenza ai clienti. Voi non avete un qualche indirizzo da darmi? Grazie per l'aiuto
    ciao... purtroppo se chiedi info a samsung italia, ti dicono che non è un' apparecchio destinato all' italia e se segnali all' estero (dopo una trafila da sito...)... ti rispondono di fare un ripristino di fabbrica e di aggiornare all' ultimo firmware con kies che sicuramente risolvi... quindi se ti sostituiscono la scheda madre si stanno già impegnando...
    comunque se vuoi provare ugualmente a chiamare, usa questo numero verde:
    e vedi se riesci a sapere qualcosa in più....
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy