CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Passaggio a Samsung Galaxy S...ho bisogno di chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Lg g2

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Passaggio a Samsung Galaxy S...ho bisogno di chiarimenti

    Salve a tutti, provengo dal mondo Apple e, al momento, ho un 3gs. Oggi ho conosciuto, però, il sistema android e me ne sono innamorato, soprattutto per la versatilità, la grande libertà che offrono le rom modificate e per il fatto che sono un grande smanettone. Ora credo sia arrivato il momento di passarci definitivamente. Vorrei prendere un Samsung galaxy s per via del prezzo basso, ma i possessori che conosco me lo sconsigliano per via della lentezza, ma loro neanche sanno cosa significhi il termine custom rom.
    Ho bisogno di voi esperti e vi chiedo: mi conviene prendere il galaxy s o qualche altro modello (rimanendo su quel prezzo però)? Che rom montare? E' possibile installare ics anche su galaxy s?
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di antony10


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecan Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, provengo dal mondo Apple e, al momento, ho un 3gs. Oggi ho conosciuto, però, il sistema android e me ne sono innamorato, soprattutto per la versatilità, la grande libertà che offrono le rom modificate e per il fatto che sono un grande smanettone. Ora credo sia arrivato il momento di passarci definitivamente. Vorrei prendere un Samsung galaxy s per via del prezzo basso, ma i possessori che conosco me lo sconsigliano per via della lentezza, ma loro neanche sanno cosa significhi il termine custom rom.
    Ho bisogno di voi esperti e vi chiedo: mi conviene prendere il galaxy s o qualche altro modello (rimanendo su quel prezzo però)? Che rom montare? E' possibile installare ics anche su galaxy s?
    grazie a tutti
    sisi te lo consiglio vivamente. A questo prezzo non puoi trovare di meglio. Ci sarebbe anke il galaxy s plus, ma alla fine l'unica cosa rilevante ke ha in più è il processore con frequenza maggiorata a 1400 MHz. Ma ciò è raggirabile dal fatto che, se in seguito all'acquisto installi una ROM custom, puoi tranquillamente fare l'overclock aumentando la frequenza fino a un massimo di 1300 Mhz il ke non è male...Devi diffidare da ki ti dice ke è un terminale lento, xkè con le Rom custom puoi raggiungere una fluidità NOTEVOLE e puoi installare anke ICS. Infatti ci sono alcuni porting ufficiali e non che sono in atto nella sezione modding di qst forum e li troverai tutte le istruzioni per poter installare ICS con risultati sorprendenti! Io personalmente uso la ROM AOKP ICS e mi ci trovo benissimo, con un terminale ke sembra letteralmente rinato! Quindi morale della favola, se non vuoi spendere chissà quanto, e vuoi un terminale veloce, allora prenditi il galaxy s! Fidati! l'unica cosa ke non sopporto di qst terminale è la qualità del materiale della scocca, in plastica e per di più a me scricchiola...poi vedi tu
    Galaxy S i9000
    [ROM] TsunamiICS 1.9
    [Launcher]: Nova


  4. Il seguente Utente ha ringraziato antony10 per il post:

    peppecan (15-02-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    porting ufficiali?
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di antony10


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    porting ufficiali?
    perdona la mia ignoranza, ma quelli di CM9 e onecosmic non sono porting ufficiali? Se no chiedo venia
    Galaxy S i9000
    [ROM] TsunamiICS 1.9
    [Launcher]: Nova


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Lg g2

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Altra domandina. Si possono riparare senza mandare in assistenza i galaxy brickati che vanno solo in download mode? Un mio amico ne ha uno, nel caso lo prenderei io...ciao

  8. #6
    Androidiano L'avatar di antony10


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecan Visualizza il messaggio
    Altra domandina. Si possono riparare senza mandare in assistenza i galaxy brickati che vanno solo in download mode? Un mio amico ne ha uno, nel caso lo prenderei io...ciao
    se va in download mode stai a cavallo xkè puoi usare il programma "odin" per poter installare un qualsiasi firmware che trovi nella sezione modding e far ripartire il telefono. Leggiti bene prima tutte le guide a proposito! fatti una bella lettura di qst guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html

    non fare passi affrettati e prenditi tutto il tempo necessario
    Galaxy S i9000
    [ROM] TsunamiICS 1.9
    [Launcher]: Nova


  9. Il seguente Utente ha ringraziato antony10 per il post:

    peppecan (15-02-12)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    dipende da cosa vuoldire ufficiale... non sono nè figli di google, nè di samsung...

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy