CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

backup galaxy s prima di aggiornare il firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

backup galaxy s prima di aggiornare il firmware

salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum, per cui vi chiedo scusa se sbaglio ad aprire qst discussione. volevo dirvi prima di tutto che il mio è un telefono come mamma l ha fatto, nuovo e senza permessi di root o altre cose. volevo aggiornare il galaxy s i9000 tramite kies ad un nuovo firmware ed ho sentito che bisogna effettuare un backup altrimenti perderei i dati. esiste qualche app (simile a titanium backup) che no richieda permessi di root? vorrei preservare il telefono allo stadio originale anche perche non conosco cio che puo accadere se lo rootto, voi cosa mi consigliate?...grazie mille in anticipo XD

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

Ciao... dunque premetto che non ho mai utilizzato kies, ma se non vado errato credo che tu possa effettuare il backup dei dati direttamente con il programma.

Nel fare l'aggiornamento con kies, se tutto procede correttamente, non perdi nulla.

In ogni caso ti consiglio di collegare la rubrica con il tuo account google.

Se hai intenzione di fare il root (se aggiorni con kies non ti serve) non perdi nulla ma ti conviene fare il backup della cartella "efs". In sezione modding trovi le guide.
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

Versione Android 4.0.4

PER ME E' LA CIPOLLA

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ciao grazie della risposta innanzitutto, comunque non vorrei fare il root, pero kies a quanto ho visto non so se ti fare il backup delle app, temi ecc.. solo musica video foto e rubriche...a meno che non mi sbagli perche ho solo visto il tutorial sul sito della samsung...e il backup delle app non c'èra...tu cosa consigli? hai fatto l aggiornamento del fw?

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jeriko Visualizza il messaggio
    pero kies a quanto ho visto non so se ti fare il backup delle app, temi ecc.. solo musica video foto e rubriche...
    Può essere, non te lo so dire con certezza perché non l'ho mai utilizzato.

Per fare il backup delle foto, video, musica puoi anche copiare il contenuto sul pc semplicemente collegandolo con il cavo usb

Per la rubrica ti ho già consigliato di sincronizzarla con l'account google

Per fare il backup delle app sul cell è necessario avere i permessi di root.

O ancora meglio se metti un kernel mod. con cwm (recovery modificata) puoi fare un backup dell'intero sistema. In questo caso però ti devi spostare in sezione modding.

In ogni caso prima prova con kies, se ti fa il backup di tutto sei a posto, se così non fosse procedi in modo diverso.
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

Versione Android 4.0.4

PER ME E' LA CIPOLLA

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

mm...vabbene ti ringrazio, ripeto pero non conosco cosa puo accadere se modifico la recovery ecc..

Androidiano VIP L'avatar di Francys-t

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

Non succede nulla se modifichi la recovery..Ma il root lo devi fare dopo l'aggiornamento,anche se kies ormai é un'anno che non lo uso+..Odin a vita

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..

Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jeriko
    salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum, per cui vi chiedo scusa se sbaglio ad aprire qst discussione. volevo dirvi prima di tutto che il mio è un telefono come mamma l ha fatto, nuovo e senza permessi di root o altre cose. volevo aggiornare il galaxy s i9000 tramite kies ad un nuovo firmware ed ho sentito che bisogna effettuare un backup altrimenti perderei i dati. esiste qualche app (simile a titanium backup) che no richieda permessi di root? vorrei preservare il telefono allo stadio originale anche perche non conosco cio che puo accadere se lo rootto, voi cosa mi consigliate?...grazie mille in anticipo XD

Se vuoi un' app per il back up senza root puoi usare back up everythink. Purtroppo non c' è più sul market, percio devi scaricsrtelo a parte. Una volta che hai aggiornato dei reinstallarti l' app e installare le app facendo resort.

Siti web a livello professionale. Mt19

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

si ma dato che non sono uno smanettone, ho paura di briccarlo o altro

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

e qst app l hai provata? no è che non mi copia le app? XD

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    Non succede nulla se modifichi la recovery..Ma il root lo devi fare dopo l'aggiornamento,anche se kies ormai é un'anno che non lo uso+..Odin a vita

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Cosa fai mi segui...

Versione Android 4.0.4

PER ME E' LA CIPOLLA

Permessi di invio