CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problemi durante la lettura dei file salvati nella scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Wel
    Wel non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi durante la lettura dei file salvati nella scheda SD

    Buongiorno a tutti,
    premetto che prima di iscrivermi (e quindi rivolgere a voi per questo problema) ho effettuato svariate ricerche su google e consultato altrettanti svariati forum che più o meno potevano aiutarmi nel risolvere il problema.
    Ho un Galaxy S acquistato a Gennaio (modello GT I9000, versione Firmware 2.3.4) con una memoria USB da 5,64 GB (di cui 5,18 disponibile - praticamente non usata) ed una scheda SD (del precedente cellulare) da 1,90 GB (di cui 815 MB disponibili) su cui, praticamente, sono salvati tutti gli .mp3 che ascolto, nonchè foto e video del cellulare.

    Il problema che ho riscontrato da due settimane è il seguente: mettiamo che voglia inserire un nuovo .mp3 nella cartella che contiene tutta la mia musica (cartella, ripeto, situata nella scheda esterna SD), sarà necessario, quindi, collegare il cellulare al pc. Ho ovviamente KIES e l'ultimo aggiornamento l'ho eseguito stamani e non mi ha dato problemi nel riconoscimento del dispositivo. Non appena il mio pc riconosce il cellulare, mi si apre una finistra che mostra la card esterna (con i rispettivi file) e quella interna. ANCORA NON HO ESEGUITO KIES.

    Normalmente, prima del problema, procedevo in questa maniera. Dalla schermata che viene aperta al momento del riconoscimento del dispositivo, entravo nella card esterna, trovavo ed aprivo la cartella che contiene tutti i miei brani (chiamiamola MUSICA) ed inserivo l'.mp3.
    Oppure, con un pò più di perdita di tempi, ricorrevo direttamente a KIES.

    ORA CHE SUCCEDE?
    In pratica una volta riconosciuto il dispositivo, aperta la cartella della card esterna, NON APPENA cerco di aprire la cartella MUSICA mi si disconnette AUTOMATICAMENTE il dispositivo, per poi riconnettersi da solo e disconnettersi di nuovo se riaccedo su MUSICA e riconnettersi...un loop che termina solo nel momento in cui non provo ad accedere più su MUSICA.
    Se ricorro a KIES idem. Anzi che succede. Viene riconosciuto il dispositivo, cerco di inserire il file, si vede chiaramente che il programma prima legge i file della memoria interna e al momento della lettura dei file musicali della memoria esterna crasha e non mi si riconnette neanche più.

    Vi chiederei di risolvermi questo problemi prima di spendere inutilmente i soldi per farmelo controllare perchè magari si tratta di una cavolata, visto e considerato che questo problema non me lo da proprio tutte le volte, ad esempio la settimana scorsa ho aggiunto una nuova canzone e ieri che avrei dovuto inserirne un'altra mi si è presentato di nuovo il problema descritto.

    Al momento, siccome dal mio cellulare riesco a vedere cartelle e sottocartelle sia della memoria interna che esterna, per salvare gli .mp3 nella memoria esterna, li salvo dal pc sulla memoria interna e tramite cellulare, sposto il file dalla memoria interna a quella esterna.
    Concludo dicendovi che questo problema di disconnessione si presenta solo quando apro la cartella MUSICA, perchè ad esempio, le cartelle che contengono le foto o i video (che pesa come dimensione molto di più della cartella MUSICA) si aprono senza problema e senza farmi disconnettermi il cellulare.

    Scusatemi se sono entrato nei dettagli, ma visto che c'ero, ho cercato di spiegarvi al meglio il problema.
    Luca

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    bene hai provato a formattare la micro sd?

  4. #3
    Wel
    Wel non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuri76 Visualizza il messaggio
    bene hai provato a formattare la micro sd?

    Ciao Yuri. Non vorrei formattare la sd perchè perderei il contenuto della cartella e non ho la possibilità di back uppare la stessa (visto che mi si disconnette appena ci clicco sopra)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    La scheda la devi tirare fuori metterla nel pc e fare una copia delle cartelle interessate poi con sd formatter fai il resto cambia anche il nome della cartella da musica a music

  6. Il seguente Utente ha ringraziato yuri76 per il post:

    Wel (11-04-12)

  7. #5
    Wel
    Wel non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuri76 Visualizza il messaggio
    La scheda la devi tirare fuori metterla nel pc e fare una copia delle cartelle interessate poi con sd formatter fai il resto cambia anche il nome della cartella da musica a music
    Ok, grazie per il suggerimento. Provo e ti farò sapere

  8. #6
    Wel
    Wel non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente adesso funziona tutto correttamente.
    Si è verificato tuttavia un incoveniente. Non mi sono ricordato (più che altro perchè non c'è nessuna cartella che potesse farmelo notare) che sempre nella memoria SD tenevo anche alcune app (tipo giochetti di scacchi, carte etc). Formattando la scheda, e ripristinando il bck che avevo fatto (ho copiato tutto il contenuto visibile della memoria esterna SD), sulla schermata dove tenevo queste app mi compare la scritta SD e cliccandoci sopra mi compare la scritta "Applicazione non installata sul telefono".
    E' possibile ripristinarle oppure devo riscaricarmele dal market?
    Grazie ancora per i suggerimenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy