CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Improvvisamente la batteria dura la metà - HELP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Improvvisamente la batteria dura la metà - HELP

Scusate sono nuovo del forum e non so se ho saltato l'area presentazioni....... nel caso mi scuso anticipatamente; ho un problema con la durata della batteria. Improvvisamente da ieri la batteria del Galaxy S mi dura meno della metà del solito (ultimi 6 mesi). Dai dettagli consumo della batteria risulta che il più dell'energia viene utilizzata dal sistema android (circa il 25 %) e lo schermo è in seconda posizione...... non era mai successo..... lo schermo è sempre stato il più vorace di energia.....
    Ovviamente l'utilizzo è rimasto invariato e non ho installato niente di nuovo.
    Vi è mai successo?

Vi ringrazio anticipatamente...... ciao, Carlo.

2.  
    Senior Droid L'avatar di wilcomir

Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

purtroppo capita, mi pare molto strano che tu non abbia cambiato nulla, la soluzione più semplice è il reset alle impostazioni di fabbrica, prima salva tutti i tuoi dati.

V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Infatti, ma per non perdere tutte le impostazioni volevo sapere se a qualche d'uno ere capitato qualche cosa di simile....... ho pensato anche a un virus o qualche cosa del genere.... in quanto volontariamente non ho installato nulla e, negli ultimi giorni, non ho avuto accesso alle impostazioni.
    Me ne sono accorto subito in quanto ieri non ho praticamente usato il telefono e a mezzogiorno era già mezza batteria. Di solito quando non uso il telefono e lo schermo resta spento, come accade il sabato e la domenica, la batteria dura tranquillamente 2 giorni.

Grazie, ciao.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

scorrendo la lista dei servizi in esecuzione ho trovato "sms relay service" che non so cosa sia....... mmmmmm

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho staccato la connessione dati e per ora, nonostante diverse telefonate e un po di ricerche nei servizi in esecuzione la batteria è ancora al 94%..... ieri con molte meno telefonate a quest'ora era già al 45%.
    Quindi il problema dell'improvviso incremento del consumo di batteria è da ricercare in qualche applicazione che accede alla rete...... se avete qualche consiglio o suggerimento è ben accetto.

Grazie

Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

mai vista quella sms relay service, che versione di android hai?

cercando brevemente pare che sia un malware, ti consiglio di verificare immediatamente se nel tuo conto telefonico noti addebiti strani, inoltre controlla con estrema cura che app hai installate.

prova a installare "zemna app list" o qualcosa del genere, salva la lista delle app che hai installato e postala, se non è un problema per te naturalmente. inoltre ho bisogno di sapere se hai il telefono rootato, che firmware monti, eccetera. se trovi costi grossi sul conto telefonico considera l'ipotesi di bloccare la scheda... pare che quel servizio buffo registri automaticamente l'utente, cioè te, a servizi sms a pagamento.

facci sapere
    V
    Ultima modifica di wilcomir; 17-04-12 alle 14:15
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    mai vista quella sms relay service, che versione di android hai?

cercando brevemente pare che sia un malware, ti consiglio di verificare immediatamente se nel tuo conto telefonico noti addebiti strani, inoltre controlla con estrema cura che app hai installate.

prova a installare "zemna app list" o qualcosa del genere, salva la lista delle app che hai installato e postala, se non è un problema per te naturalmente. inoltre ho bisogno di sapere se hai il telefono rootato, che firmware monti, eccetera. se trovi costi grossi sul conto telefonico considera l'ipotesi di bloccare la scheda... pare che quel servizio buffo registri automaticamente l'utente, cioè te, a servizi sms a pagamento.

facci sapere
    V
    GT-I9000

Vers. Firmwware 2.3.3

Kernel 2.6.35.7-I9000......

Build GINGERBREAD.AIJV8

il telefono è un brandizzato tim (ha circa 6 mesi)

Installo l'app che mi consigli e posto tutto. grazie mille per i consigli.

p.s. per ora nessun addebito strano e poco traffico dati (il solito) solo la batteria mi viene letteralmente divorata.
    Oggi che tengo la connessione dati quasi sempre staccata il consumo della batteria è normale.
    Ultima modifica di williams93; 17-04-12 alle 17:36

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Aggiornamento: sms relay service si trova guardando sotto impostazioni - Applicazione - servizi in esecuzione: cliccando sul processo Email compare sotto la voce servizi SmsRelayService.

Ho controllato poco fa su un telefono "gemello" fornito da TIM nello stesso contratto e compare la stessa voce identica.
    Questo mi tranquillizza molto.

Scrivendo su google "sms relay service android" compare invece un malware che viene descritto con quel termine ma il file o processo incriminato si chiama Flash.....

Vi terrò aggiornati.

Ciao.

Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da williams93 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: sms relay service si trova guardando sotto impostazioni - Applicazione - servizi in esecuzione: cliccando sul processo Email compare sotto la voce servizi SmsRelayService.

Ho controllato poco fa su un telefono "gemello" fornito da TIM nello stesso contratto e compare la stessa voce identica.
    Questo mi tranquillizza molto.

Scrivendo su google "sms relay service android" compare invece un malware che viene descritto con quel termine ma il file o processo incriminato si chiama Flash.....

Vi terrò aggiornati.

Ciao.
    esattamente quello che avevo visto anche io. sei a posto, almeno per quello non dovrebbe esserci bisogno dell'elenco ora...

V

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grzie mille per il supporto, continuo ad indagare per trovare una spiegazione.

Ciao, Carlo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio