CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Costo riparazione schermo galaxy s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Costo riparazione schermo galaxy s

    Ciao a tutti! Un mio amico riceverà gratis un galaxy s, che però ha lo schermo rotto. Non sa ancora se sia rotto solo il vetro o anche lo schermo amoled vero e proprio, per cui vorrei sapere, se qualcuno lo ha già fatto, quanto costi ripararlo in entrambi i casi. Ringrazio chi volesse rispondermi. :-)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il costo è altino..io mi occupo proprio di riparazioni in un cat e c'è quasi la non convenienza della riparazione...Mi spiego...il galaxy s (come molti altri tipo iphone 4 ecc)hanno il display,il touch ed il vetro di protezione incollati in un unico pezzo per cui che si rompa o solo il vetro o il display o il touch devi per forza di cose cambiare tutto e siamo sui 100 euro se prendi un ricambio di qualita (non ho detto originale perchè di originale in commercio c'è ben poco)...Altrimenti compri un altro s con la mb guasta ma display e touch buono e fai uno swap...La riparazione di persè è banale e molto semplice quindi chiunque con un minimo di manualità puo' effettuarla...Spero di esserti stato utile

    Mi permentto di sconsigliarti l'acquisto di solo il vetro o touch o display perchè le operazioni a cui andresti incontro(scollare il vetro dal touch e disp con aria calda e bisturi) per effettuare la riparazione sono molto complesse e vanno realizzate con una certa perizia e sopratutto molto tempo non garantendo comunque una riparazione di qualità sufficiente...
    Ultima modifica di dakatana; 22-04-12 alle 21:35

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dakatana per il post:

    sirroccus (23-04-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dakatana Visualizza il messaggio
    Il costo è altino..io mi occupo proprio di riparazioni in un cat e c'è quasi la non convenienza della riparazione...Mi spiego...il galaxy s (come molti altri tipo iphone 4 ecc)hanno il display,il touch ed il vetro di protezione incollati in un unico pezzo per cui che si rompa o solo il vetro o il display o il touch devi per forza di cose cambiare tutto e siamo sui 100 euro se prendi un ricambio di qualita (non ho detto originale perchè di originale in commercio c'è ben poco)...Altrimenti compri un altro s con la mb guasta ma display e touch buono e fai uno swap...La riparazione di persè è banale e molto semplice quindi chiunque con un minimo di manualità puo' effettuarla...Spero di esserti stato utile

    Mi permentto di sconsigliarti l'acquisto di solo il vetro o touch o display perchè le operazioni a cui andresti incontro(scollare il vetro dal touch e disp con aria calda e bisturi) per effettuare la riparazione sono molto complesse e vanno realizzate con una certa perizia e sopratutto molto tempo non garantendo comunque una riparazione di qualità sufficiente...
    Perfetto, mi hai detto tutto quello che volevo sapere :-) credo che comunque sarà una spesa da fare, visto che il cell glielo danno gratis :-)
    Edit: curiosità: ma portandolo in un centro Samsung il costo aumenta e i pezzi sono originali?
    Ultima modifica di sirroccus; 23-04-12 alle 09:52

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    TEORICAMENTE e sottolineo teoricamente dovrebbe essere un prodotto originale...Ovviamente il costo potrebbe essere superiore ma parliamo di 20-30 euro...Guarda esagerando credo che il costo della riparazione sia tra i 120 e 140 euro...qualcosa meno se magari hanno qualche ricambio rigenerato...usato insomma...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dakatana per il post:

    sirroccus (23-04-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dakatana Visualizza il messaggio
    TEORICAMENTE e sottolineo teoricamente dovrebbe essere un prodotto originale...Ovviamente il costo potrebbe essere superiore ma parliamo di 20-30 euro...Guarda esagerando credo che il costo della riparazione sia tra i 120 e 140 euro...qualcosa meno se magari hanno qualche ricambio rigenerato...usato insomma...
    Perfetto: mi è sufficiente come risposta :-) grazie mille

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si confermo che per tutta la serie galaxy i display hanno costi olto elevati , in quanto e' possibile acquistare solo il display completo di vetro + touch + lcd.

    la cosa positiva e' che non esistono display galaxy 'copiati' , i cinesi hanno valutato che per ricreare un display super amoled assemblato avrebbe avuto costi troppo elevati , anche se prodotto in serie , quindi in commercio esistono solo gli originali samsung.

    l'unica cosa a cui bisogna fare attenzione e' la revisione , scritta sulla flat del display, che puo' variare a seconda dell'anno di produzione e potrebbe rendere incompatibile o dare problemi di colori se differenti.
    per chiarezza e' questa:
    http://www.outletaccessori.it/611-17...xy-s-i9000.jpg


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy