CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

etichette e dettagli chiamante durante ricezione chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] etichette e dettagli chiamante durante ricezione chiamata

    Salve, ho un fastidioso problema che sta diventando ossessivo, nella rubrica del mio galaxy s ho alcuni contatti dove es della stessa ditta ci sono più persone che ne fanno parte e quindi i loro interni, faccio un esempio pratico:

    nome in rubrica: Microsoft

    numero: 02334411 (centralino)

    mario marini: 02234432
    giuseppe rossi: 023433

    il dettagli mario marini e giuseppe rossi sono due etichette personalizzate, e vorrei che quando mi chiamano o mario marini o giuseppe rossi io visualizzo sul display i seguenti dettagli:

    02234432
    Microsoft
    mario marini

    invece appare solo così:
    02234432
    Microsoft


    Cosa posso fare per modificare questa cosa? devo cambiare rom? devo apportare qualche modifica? ho provato a vedere nel market ma non c'è nulla che accenni ad una risoluzione di questo problema, sembra che non sia successo mai a nessuno di avere i contatti raggruppati, io preferisco così anzichè avere decine di numeri sparsi con lo stesso nome.


    Vi prego aiutatemi sto impazzendo

    Saluti
    Ultima modifica di Exc3ss; 24-04-12 alle 01:19

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma possibile che nessuno abbia mai avuto questo problema...?!???!!? ma tutti questi espertoni di Android e non si ha questo tipo di necessità?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exc3ss Visualizza il messaggio
    Ma possibile che nessuno abbia mai avuto questo problema...?!???!!? ma tutti questi espertoni di Android e non si ha questo tipo di necessità?
    Prendi con le pinze la mia risposta perchè non ne sono certo al 100%, però... credo dipenda dal centralino e temo non ci si possa fare molto.
    La stessa cosa (anche se in realtà me ne frego bellamente) succederebbe a me se mettessi in rubrica i numeri dei colleghi. Il problema nasce dal fatto che, durante una chiamata verso l'esterno, il numero che esce è quello, appunto, del centralino e non quello comprensivo dell'interno che chiama. Per capirci, se provi a prendere anche il servizio chi è della telecom, quello che ti mostra chi ti sta chiamando, anche quello ti farà vedere il numero del centralino... perchè è quella l'informazione che il chiamato riceve, c'è poco da fare.

    Se qualcuno più ferrato sull'argomento potesse/volesse smentirmi gliene sarei grato (anche se a me personalmente l'argomento non interessa), tuttavia temo sia così.

    EDIT: dimenticavo... non escludo che possa esistere un modo per configurare il centralino in modo che faccia uscire il numero intero comprensivo di interno durante una chiamata verso l'esterno, ma se pure questo fosse possibile sarebbe una cosa da fare, appunto, lato centralino. Sul cell da solo c'è ben poco da fare (e poco conta che sia android, windows phone, cellulare del fruttivendolo o altro)
    Ultima modifica di Vostradamus; 24-04-12 alle 00:42
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Prendi con le pinze la mia risposta perchè non ne sono certo al 100%, però... credo dipenda dal centralino e temo non ci si possa fare molto.
    La stessa cosa (anche se in realtà me ne frego bellamente) succederebbe a me se mettessi in rubrica i numeri dei colleghi. Il problema nasce dal fatto che, durante una chiamata verso l'esterno, il numero che esce è quello, appunto, del centralino e non quello comprensivo dell'interno che chiama. Per capirci, se provi a prendere anche il servizio chi è della telecom, quello che ti mostra chi ti sta chiamando, anche quello ti farà vedere il numero del centralino... perchè è quella l'informazione che il chiamato riceve, c'è poco da fare.

    Se qualcuno più ferrato sull'argomento potesse/volesse smentirmi gliene sarei grato (anche se a me personalmente l'argomento non interessa), tuttavia temo sia così.
    probabilmente non mi sono spiegato io nella stessa scheda inserisco anche i numeri dei cellulari di quei dipendenti e quando mi chiamano viene fuori il numero corretto dal quale stanno chiamando ma quello che non viene visualizzato è il dettaglio dell'etichetta, esempio provate voi a inserire un nominativo in rubrica e inserite in quel nominativo un numero su "cellulare" e un'altro su "casa" o "ufficio" ecco quando effettuerete la chiamata da uno di quei numeri non apparirà "Cellulare" o "casa" in base a quello da cui state chiamando, ma apparirà semplicemente il nome del contatto in rubrica il numero ma senza il dettaglio etichetta, cosa che il mio vecchio iphone 3g std faceva ed è di una banalità impressionante, mi sembra veramente folle che android non faccia questa operazione

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exc3ss Visualizza il messaggio
    probabilmente non mi sono spiegato io nella stessa scheda inserisco anche i numeri dei cellulari di quei dipendenti e quando mi chiamano viene fuori il numero corretto dal quale stanno chiamando ma quello che non viene visualizzato è il dettaglio dell'etichetta, esempio provate voi a inserire un nominativo in rubrica e inserite in quel nominativo un numero su "cellulare" e un'altro su "casa" o "ufficio" ecco quando effettuerete la chiamata da uno di quei numeri non apparirà "Cellulare" o "casa" in base a quello da cui state chiamando, ma apparirà semplicemente il nome del contatto in rubrica il numero ma senza il dettaglio etichetta, cosa che il mio vecchio iphone 3g std faceva ed è di una banalità impressionante, mi sembra veramente folle che android non faccia questa operazione
    aaah, ok, allora probabilmente avevo capito una cosa diversa
    Sorry, mi sa che su questo non posso proprio aiutarti
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giusto per chiudere questa discussione ho risolto acquistando e scaricando l'applicazione "Call Informer" per chiunque dovesse avere il mio stesso problema

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs down

    Quote Originariamente inviato da Exc3ss Visualizza il messaggio
    Giusto per chiudere questa discussione ho risolto acquistando e scaricando l'applicazione "Call Informer" per chiunque dovesse avere il mio stesso problema
    Ciao a tutti, solo in questo moemto in scrivo mi rendo conto che il post riguarda l'anno2012 ma credetemi, anch'io stesso incubo!

    Per fortuna "Call Informer"
    ha risolto questo problema e rimango sbalordito dai produttori o chi ha scritto Android 5
    Il mio S4 aveva lo stesso problema !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy