Visualizzazione stampabile
-
problema samsungapps
Salve gente,
vi saluto tutti - sono nuovo del forum.
Ho un galaxy s, android 2.3.4. Da circa una settimana non riesco ad accedere a SamsungApps. Quando faccio partire l'app, un messaggio mi informa che è disponibile un aggiornamento della app, non posso far altro che cliccare OK (tra l'altro chissà perché fanno i messaggi che chiedono se vuoi aggiornare quando non ti danno nessun altra possibilità!), dopodichè parte il download e poi l'applicazione si chiude senza far altro. Se la faccio ripartire, torno al punto di partenza.
Qualcun altro sta subendo questo comportamento?
Qualche idea su cause e come rimediare?
-
Ho cercato di approfondire la questione e vi do alcuni aggiornamenti. Innanzi tutto ho trovato qualcun altro con il mio stesso problema. Mi si consigliava o di resettare completamente il dispositivo o di riportare alle condizioni di fabbrica i pacchetti samsung, disinstallando gli aggiornamenti. Ho chiaramente scelto questa seconda strada e, dopo un po' di installazioni di aggiornamenti, ... sono tornato al punto di partenza: quando faccio girare samsungapps mi chiede di aggiornare il programma, si scarica l'aggiornamento, forse si installa e poi si chiude senza aver combinato nulla. L'unica cosa strana è che tra i vari aggiornamenti installati, c'è anche un UNA2 service ma alla fine del processo vengo informato che NON è stato installato, senza alcuna spiegazione.
Qualcuno mi sa dire che cos'è questo servizio UNA2? Suggerimenti? O mi devo rassegnare a fare un reset completo?
Buona notte