Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S posseduto...
Salve a tutti! È una settimana che ho tra le mani uno di questi device, con il compito si recuperare i dati dopo il suo tragico decesso... Il suo proprietario dopo una molesta notte in discoteca lo ha inavvertitamente abbandonato sotto le ruote della sua auto... Le condizioni quindi potete immaginarvi quali sono....
A detta del proprietario gli unici segni di vita che dava, erano i led accesi dei due tasti touch ai lati del tasto home... Quando l'ho avuto in consegna gli unico segni che mi dava erano i mezzi di vetro conficcati nelle mie dita.
Dopo averlo smontato a fondo e poi ricomposto senza touch ne display lo collego al pc, e li parte il classico suono di quando si connette un qualsiasi dispositivo USB ma molto disturbato, cerca di installare i driver ma senza successo.... Tenta e ritenta e alla fine sembrava definitivamente morto, ( per controprova ho provato su più pc ), anche quella speranza che dava il suono del dispositivo connesso nn si sentiva più.
A quel punto ho deciso di collegarlo al pc collegando parte per parte... Prima solo la mainboard, poi con il modulo SIM e card, poi speaker, poi fotocamere e così via fino a collegate anche il display super amoled, ormai da meno di 3,5", ed anche qui i riscontri nn sono incoraggianti.... Dopo circa mezz'ora di prove sento uscire dallo speaker posteriore il suono di accensione... Ma sul pc nessun segno di vita.... Provo varie combinazioni di tasto e sporadicamente si sentono i tasti del volume funzionare, ma niente di ciò mi permette di recuperare i dati..... Dopo una notte insonne ( o forse no ) ho pensato che la batteria fosse danneggiata o molto scarica, quindi lo attacco ad un portatile e lo lascio una giornata intera sotto carica.
Ieri alla una di notte mi trovo 14 chiamate di mia madre che spaventata mi dice che il cellulare del mio amico continua a suonare come una matto da ormai più di un'ora ad intervalli di 10/ 15 minuti... Sorpreso, dico a mia madre di staccarlo dal portatile e di riporlo in una scatola... Questa mattina convinto che la causa fosse la batteria lo attacco nuovamente al pc, ma era più morto che mai.... Ormai definitivamente arreso, chiudo le cover lo imbusto e lo ripongo nella scatola e chiudo.
Circa due ore fa, la storia si ripete.... Inizia a suonare all'impazzata ma sta volta per fermarlo nn basta scollegarlo dal pc, dato che nn è nemmeno collegato, l'unico rimedio era rimuovere la batteria....
Ora è da un'ora e più che cerco di dormire ma la paura che si metta a suonare di nuovo mi perseguita.... XD ....
Scherzi a parte.... Qualcuno ha un'idea su come recuperare i dati da questo zombie?
Grazie in anticipo!
Buonanotte!
Dano!
P.S. Mi scuso in anticipo x eventuali strafalcioni.... ma l'orario mi gioca brutti scherzi!
-
-
Se non si collega al pc dubito che tu possa recuperare qualcosa...dovresti montare la mb su un s con display e touch funzionante dopo avere ovviamente riparato il connettore usb che probabilmente sarà dissaldato...almeno per vedere se si accende..altrimenti la vedo complicata...
-
Grazie mille per le risposte!
Su google le ho provate quasi tutte, o almeno nel limite delle mie conoscenze, ma senza alcun risultato positivo.... Quindi è per questo motivo che ho chiesto qui!
Per il discorso del connettore, il dubbio me lo hai fatto venire ma purtroppo, o per fortuna, il connettore funziona bene perché la batteria si carica, anche se molto lentamente... I 4Volt li ha raggiunti dopo quasi 12 ore di carica.
Per caso se manca qualche componente il telefono nn si avvia correttamente, o si avvia in qualche modalità strana ( tipo diagnostica ) riconosciuta tramite pc solo da alcuni programmi particolari?
Grazie ancora!