CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

il telefono si spegne limitando la cpu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il telefono si spegne limitando la cpu

    Slave a tutti, ho un samsung gt-i9000 con android 4.0.4 ics con rom twics basata sulla cyanogenmod 9. Ho scaricato setcpu e ho creato un profilo personalizzato con mhz massimi 400 e minimi 200 per lo schermo spento, ma quando spengo lo schermo con attivato questo profilo il telefono si spegne. Ho visto che è un problema comune anche ad altri ma non ho trovato nulla per risolverlo, se mai sia possibile. Spero comunque di poter impostare il mio profilo per risparmiare la batteria visto che molti lo fanno con setcpu... grazie i anticipo delle risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Secondo me a schermo spento puoi mettere 100 MHz.. è davvero un'esagerazione 400 MHz per il cell in stand by!

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedebonfi Visualizza il messaggio
    Slave a tutti, ho un samsung gt-i9000 con android 4.0.4 ics con rom twics basata sulla cyanogenmod 9. Ho scaricato setcpu e ho creato un profilo personalizzato con mhz massimi 400 e minimi 200 per lo schermo spento, ma quando spengo lo schermo con attivato questo profilo il telefono si spegne. Ho visto che è un problema comune anche ad altri ma non ho trovato nulla per risolverlo, se mai sia possibile. Spero comunque di poter impostare il mio profilo per risparmiare la batteria visto che molti lo fanno con setcpu... grazie i anticipo delle risposte
    Purtroppo dipende anche (e soprattutto) dal kernel. In questi casi si prova aumentando un po' la frequenza minima finché non si ottiene un corretto funzionamento.

    Hai usato anche l'undervolting?
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non so cos'è l'undervolting io ho solo impostato un profilo per screen off quindi a meno che setcpu non faccia qualcosa in automatico non è stato modificato. In versione kernel nel menu infornazioni sul dispositivo c'è scritto 3.0.8-MNICS-20120509-7-LR-mialwe@HAL #210 più altri numeri che si riferiscono alla data di installazione. Devo quindi provare ad aumentare la freq minima finchè smette di spegnersi oppure cambiare kernel?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S GT-I9000
    ROM: Cyanogenmod 10.1.3
    ANDROID: 4.2.2 Jelly Bean

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedebonfi Visualizza il messaggio
    Non so cos'è l'undervolting io ho solo impostato un profilo per screen off quindi a meno che setcpu non faccia qualcosa in automatico non è stato modificato. In versione kernel nel menu infornazioni sul dispositivo c'è scritto 3.0.8-MNICS-20120509-7-LR-mialwe@HAL #210 più altri numeri che si riferiscono alla data di installazione. Devo quindi provare ad aumentare la freq minima finchè smette di spegnersi oppure cambiare kernel?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Se vai su forum androidiani>samsung galaxy s>modding samsung galaxy s>cyanogen mod 9, trovi 4 o 5 kernel ics alternativi... prova con quelli!

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    SetCPU non imposta l'undervolting in automatico.

    Posso solo consigliarti un aumento della frequenza minima. Per la sostituzione del kernel devi chiedere a chi utilizza la rom.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie, mi pare strano che, senza modificare nulla, a volte la cpu vada in automatico a 100mhz mentre io non possa mettere questo valore come minimo e 400 (che pure mi sembra esagerato per screenoff) come massimo... proverò con un altro kernel prima con diversi valori cpu magari.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S GT-I9000
    ROM: Cyanogenmod 10.1.3
    ANDROID: 4.2.2 Jelly Bean

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy